HTC One, ecco perchè non è dotato di slot per l’espansione di memoria

23 Maggio 2013137 commenti

HTC One è certamente un terminale più che valido, ma come saprete presenta quella che ai più sembra una mancanza, ovvero l'impossibilità di estendere la memoria a disposizione tramite il canonico slot microSD. Un dirigente della casa taiwanese fa luce su questo aspetto, fornendo una precisa motivazione per tale scelta.

 

Prima di riportare le parole che Jeff Gordon, Senior Global Online Communications Manager di HTC, ha rilasciato al portale Techradar, bisogna puntualizzare che in non tutti gli HTC One è assente la possibilità di utilizzare una microSD: la versione cinese del device , oltre alla doppia SIM, integra infatti proprio l’agognato slot.

Perchè dunque non estendere questa caratteristica anche ai terminali occidentali? Gordon risponde così:

Perchè la versione cinese di One è pensata appositamente per le frequenze locali; disponevamo di spazio ulteriore all’interno del device, così siamo stati in grado di inserire uno slot microSD. Non abbiamo a disposizione quello spazio nella versione global.

C’è da pensare che questo sia il motivo per il quale anche la versione nipponica del device è dotata di slot microSD. Tutta colpa del maggior spazio interno richiesto per implementare funzionalità di connettività “occidentali” (presumiamo riguardanti le reti 4G/LTE), dunque: una scelta che condividete? Avreste preferito un One 3G ma dotato di slot microSD?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com