In Corea arriva il primo network LTE-A al mondo: 100 Mbps con Galaxy S4 LTE Advanced

26 Giugno 201333 commenti

Il carrier coreano SK Telecom ha inaugurato la prima rete LTE-Advanced destinata all'utenza consumer al mondo. La nuova tecnologia, che secondo l'operatore permetterà di raggiungere velocità fino a 150 Mbps in download e fino a 37.5 Mbps in upload, è stata subito messa alla prova con il nuovo Samsung Galaxy S4 LTE Advanced.

[ad#ad-tubiello]

Con il resto del mondo che ancora fatica a rapportarsi con la tecnologia LTE, in Corea si passa già allo step successivo, con i primi speed-test effettuati dai ragazzi di The Verge che danno come risultato una velocità media di circa 100 Mbps in download e 20 in upload, con punte di 102 Mbps.

Come ben sappiamo, inoltre, l’avvento di LTE Advanced è stato sottolineato dall’arrivo di un Galaxy S4 ad hoc. Il carrier ha inoltre annunciato che entro fine anno lancerà altri sette devices pronti a essere utilizzati sulla nuova rete. Nella speranza che il resto del mondo possa presto beneficiarne.

 

33 risposte a “In Corea arriva il primo network LTE-A al mondo: 100 Mbps con Galaxy S4 LTE Advanced”

  1. Simo123 ha detto:

    Nel caso queste reti dovessero arrivare anche da noi, spero tanto che le tariffe vengano migliorate, altrimenti cosa te ne fai di tanta velocità se poi consumi subito tutti i dati che hai a disposizione?

    • san ha detto:

      Scusa?ma hai capito che vivi in italia?

    • crystalfox ha detto:

      Arrivare anche da noi AHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAH

      Senza dubbio la miglior battuta sentita da molto tempo a questa parte

    • perlixd ha detto:

      In quel caso li tornano in voga le opzioni a tempo. Ma tanto arriverà fra 20 anni.

    • Arnusse ha detto:

      mah, la gente stupida dice che Viber fa schifo, ma non dice che si sputtana tutto il giga di 3G alla massima banda su youtube…

    • asdfironic ha detto:

      Ahhaha era una battuta?
      Ho capito è l’account di crozza!

      • Simo123 ha detto:

        Ma che stai dicendo? Perché?

        • asdfironic ha detto:

          -.- sai quanto tempo ci stanno mettendo solo per mettere le reti 4G(e non hanno ancora finito) Figurati adesso con questa nuovatecnologia e poi il 5G… Se si riuscisse a collegare ll’Italia con queste (che devono ancora venire) tecnologie nel 2060 sarebbe già un record…

          • Simo123 ha detto:

            Era mia intenzione infatti, dire che da noi arriverà tardissimo questa tecnologia.

    • Blackbird ha detto:

      dovessero arrivare anche in italia? ma lo sai che io vivo in un paese che nel 2013 non ha una connessione adsl? facciamoci delle domande.. i paesi dell’est hanno una connessione di gran lunga alla nostra.. beati loro

      • Simo123 ha detto:

        Infatti anche io non ho l’ADSL, uso una chiavetta internet Wind da 21,6 Mbps e ho 10 GB al mese per 12 € al mese.

        • Blackbird ha detto:

          stessa situazione.. ho una chiavetta wind wireless della huawei che mi consente di collegare fino a 5 dispositivi.. se fosse per telecom italia sarei ancora con il modem a 56k -.-”
          di dove sei se posso chiedere?

          • Simo123 ha detto:

            Abito in una provincia di Bologna. La chiavetta funziona benissimo, ma per colpa delle pareti di casa mia, essendo antisismica, non funziona granchè, il 3G prende massimo 2 tacche su 5… Io comunque ho la chiavetta normale, non quella wi fi.

    • milalor ii ha detto:

      Credo sia come l’hsdpa, ovvero un aggiornamento software degli apparati, quindi arriverà e nemmeno fra molto, probabilmente fine 2014-inizio 2015

    • Massimo L. ha detto:

      Allora, da quanto esiste il 3G in Italia? 10 anni? Beh, più o meno tant’è…dalle mie parti, Sud Italia, Campania, nella mia città spesso si va in 2G (EDGE/GPRS), il 3G funziona, non sempre, l’HSDPA è difficile, l’HSDPA+ (42Mbps max dichiarati) una rarità…velocità max misurata la settimana scorsa in un raro evento di HSDPA+: 6Mbps…e sono 10 anni, dieci anni che esiste il 3G…quando leggo questi articoli mi viene da ridire, l’LTE “lento” in Italia comincia a malapena a farsi strada nelle grandi/grandissime città, per l’LTE Advanced, se tutto va bene, con i tempi italiani, potremmo cominciare ad averlo anche in centri minori, io credo almeno verso il 2025, e mi sono mantenuto ottimista…salvo imprevisti…quindi parlare ora di tariffe ad hoc per tale tecnologia, è come voler pensare ai distributori di idrogeno per le auto del prossimo futuro…

      • Simo123 ha detto:

        Ma infatti ho scritto SE ARRIVERà non ho detto che per forza deve arrivare! A me proprio dell’ LTE Advanced, ma anche del solo LTE, NUN ME NE FOTTE PROPRIO! A me basta una “semplice” connessione 3G decente e sono apposto! Come credo basti alla maggior parte della gente attualmente!

  2. francesco ha detto:

    vorrei dire questo: sono stato in korea per lavoro la prima volta nel 2006…. dovetti affittare un telefono all’aeroporto perché andavano ancora con il cdma…. così non potei usare il mio nokia che era già umts…. la volta successiva, nel 2008, rimasi sorpreso nel constatare che in tutto il paese si viaggiava già con l’umts, ma proprio dappertutto…. l’anno scorso erano già con il 4g…. noi siamo rimasti dove eravamo…. anzi…. provate a fare roma bari in autostrada e poi mi direte….

    • gilez ha detto:

      Anche io ci sono stato nel 2006 e ho usato senza problemi il cell italiano, per la precisione un videofonino LG della 3, non è che ricordi male? Ci vado tutti gli anni, mia moglie è di Seoul, e per il resto confermo l’enorme velocità di sviluppo che hanno, da un anno all’altro cambia tantissimo a tutti i livelli, Io rimasi stupito la prima volta, mi sembrava di essere in un film, gente che pagava con i cellulari, tecnologie per noi futuristiche, connessioni ovunque…fra un mese torno e vedremo questo lte-a, già il 4g l’anno scorso era ottimo è presente quasi ovunque.

  3. […] (…)Continua a leggere In Corea arriva il primo network LTE-A al mondo: 100 Mbps con Galaxy S4 LTE Advan… […]

  4. barney ha detto:

    pensare che 15 anni fa con la connessione a 56k mi ci voleva mezz ora per scaricare una musica

    • Andrea ha detto:

      Scusate eh….e’ anche vero che l’Italia ha un’estensione che è il triplo della Corea e, soprattutto, un’orografia molto molto più complessa. Non tiriamoci sempre la zappa sui piedi…andreste a vivere in Corea per scaricare un film più velocemente? A chi serve tutta questa velocità? Per lo streaming di buona qualità basta e avanza l’LTE..e pazienza se non sarà in ultrahighmega definition…

      • Massimo L. ha detto:

        Veramente basterebbe già l’HSDPA+, che è una tecnologia 3G, e per cui c’è una velocità max DICHIARATA di 42Mbps…

      • gilez ha detto:

        Ci andrei, e spero di farcela in un paio di anni, ma non per scaricare piú velocemente ma solo perchè si vive anni luce meglio

  5. […] (…)Continua a leggere In Corea arriva il primo network LTE-A al mondo: 100 Mbps con Galaxy S4 LTE Advan… […]

  6. […] (…)Continua a leggere In Corea arriva il primo network LTE-A al mondo: 100 Mbps con Galaxy S4 LTE Advan… […]

  7. Er Os ha detto:

    Inutile dire che l’italia è più grossa etc…sono stato un mese in nigeria dove lavora mio padre…e la maggiorparte è coperta da LTE compresi abbonamenti “casalinghi” e WIMAX da altri operatori…qua i 100 megabit li raggiungiamo in poche città (per fortuna milano compresa) solo con la fibra 100 che è l’unica che funziona degna del suo nome e da quel che promette

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com