[ad#ad-tubiello]
Il popolare benchmark ha infatti registrato il passaggio di un certo Huawei NXT-AL10, nome in codice del prossimo Mate 8, dotato del nuovo chip Kirin 950. Il test, oltre a confermare i 4 GB di memoria RAM e il sistema operativo Android 6.0 Marshmallow di Mate 8, restituisce anche punteggi ottimi sia in single-core (1710) che in multi-core (6254): per confronto, Exynos 7420 totalizza score intorno ai 1400 e 4400 punti, rispettivamente.

Kirin 950 andrà d’altra parte confrontato con le nuove proposte high-end di Qualcomm e Samsung, e dunque bisognerà aspettare l’arrivo di Snapdragon 820 e Exynos 8890 per capire quali siano i reali valori in campo. Il passo avanti sembra comunque esserci.
Realizzato con processo produttivo a 16 nanometri, Kirin 950 è dotato di quattro core Cortex-A72 2.5GHz e quattro core Cortex-A53 1.5GHz. Il chip utilizza inoltre una GPU Mali-T880 e supporta memorie LPDDR4.
1700 in single core (che e’ quello che conta su uno smartphone) non mi sembra tutto questo granché’…
Beh é superiore anche al SoC samsung che per ora é quello al top…e non di poco..
Si ma se consideri che l’A9 di iphone 6s fa 2400 non e’ tanto 1700 per un processore che ancora deve uscire…
E quanto fa il suddetto iphone in multicore?
Sui 4000-4200, non c’è confronto…..
Logico,se ha 2 core…non potrá fare più di un octa core!(non mi riferisco solo al numero di core,ma al numero di essi rapportato con la potenza in single core)
Ma non ne ha neanche motivo di farlo così potente, non ci sono molte app pesanti (giochi o altro) che hanno bisogno di così tanta potenza =)
Ovvio.. se c’è.. meglio ancora… mica si butta!
Fa 4500 se ricordo bene… Ma le applicazioni mobile non sono desktop quindi non usano 4 o 8 core..
l’iphone in multicore fa cagare XD
Premesso che 4500 è un punteggio ottimo ma le app mobile non usano più di 4 core.. E sono poche quelle che ne usano 4
Un buon 20% sopra exynos che 1 era considerato un mostro di potenza 2 era già in eccedenza per un cellulare per cui…
Ho risposto al commento sotto,mi riferivo al dual core apple
conta negli iphone, su android il multicore conta tanto quanto il single
Già su un desktop per trovare delle app che usano più di 4 core bisogna andare su quelle professionali,pensi che le app mobile usino 8 core contemporaneamente?
Si. Li utilizzano anche tutti e 8.
http://www.androidauthority.com/fact-or-fiction-android-apps-only-use-one-cpu-core-610352/
L’articolo conferma quello che ti ho detto… Quasi nessuna app usa tutti i core.. Sulle 4 app di Google solo chrome ne usa 8.. E parliamo di Google che è il top.. Figuriamoci le altre..
Anche perché appena salgono le temperature viene abbassato il clock e sui processori Android succede spessissimo… Usarne 8 sarebbe un suicidio…
Delle applicazioni testate oltre a Chrome (Gmail, Youtube, Riptide GP2 e Templerun 2) tutte comunque, seppur per brevi periodi, arrivano ad usare tra i 6 e gli 8 core. Infatti è lo scheduler che decide cosa e quanto utilizzare tenendo in considerazione il carico di lavoro, i consumi e le temperature. Quindi non è sbagliato fare cpu con 8 core….che in android sono tendenzialmente meglio di 2.
Che non sia sbagliato siamo d’accordo ma che conti il punteggio multi come il single mi pare forzato
“ni” chrome proprio per sfruttare gli 8 core apre n processi differenti mono-core che poi il pc può spalmare in giro.
La stramaggioranza delel app usano 1-2 core 4 in casi rari.
Davvero ottimo soc.
Chissà quanto lo faranno pagare, se il mate S è arrivato con un prezzo di €799, non oso immaginare questo
Finalmente una GPU decente,la Mali T-628MP4 dovrebbe essere illegale diocaro
non se S820 o i prossimi exynos saranno migliori ma di fatto il 950 arriva tra qualche settimana, gli altri 2 fra circa 6 mesi, quindi in ogni caso in Huawei hanno fatto un gran lavoro!
confronto errato luca vatti a rileggere i dati non puoi confrontare un singolo valore con una media,è un errore metotodologico decisamente grave! guarda qui http://browser.primatelabs.com/geekbench3/search?dir=desc&q=arm&sort=multicore_score quali sono i migliori risultati dekll’ Exynos 7420, come vedi sarebbe meglio scrivere uguaglia, ma consolati non sei l’unico che è caduto in questo errore!