[ad#ad-tubiello]
Il chip Mediatek Helio X20 è il primo deca-core dell’azienda: è composto da tre cluster, formati rispettivamente da due core Cortex-A72 2.3 GHz, quattro core Cortex-A57 2 GHz e quattro core Cortex-A53 1.4 GHz. Il chip è inoltre dotato di GPU Mali T880 MP4 780 Mhz, supporta fotocamere fino a 25 Megapixel, video 2K e 4K, VoLTE e ricarica rapida tramite tecnologia Pump Express 3.0+ (si, Mediatek dovrebbe decisamente sforzarsi di trovare un nome meno ambiguo).

Nello stesso contesto è stata inoltre svelata una versione “Turbo” del chip Helio X20: chiamato Helio X25, questo chip è stato sviluppato in collaborazione con Meizu e sarà un’esclusiva temporanea del prossimo Meizu Pro 6 (si parla di “diversi mesi”).

Helio X25 dovrebbe in sostanza beneficiare di un leggero overclock, con il “Turbo cluster” operante a 2.5 GHz e la GPU a 850 MHz. Nonostante questi accorgimenti, a quanto pare i consumi saranno praticamente allineati alla versione base.
Attendo ancora di sapere come va X20 e questi già presentano la versione overclock di X25 ?
Ci vorranno mesi… spero solo che non facciano cavolate.
Solita strategia mtk , vendere come per stato dell’arte processori che manco sulla carta esistono.
A parole l’ x20 doveva uscire meeesi prima dello snapdragon 820.. nei fatti.. beh abbiamo visto.
Che lo abbiano montato su alcuni dispositivi presentati a Barcellona è appurato, ma ancora nessuno di questi dispositivi è sul mercato, mah?
Vedremo…
Bestiale!
GPU mali sempre mp4?