MIUI Italia introduce gli aggiornamenti OTA per la sua ROM

7 Dicembre 2015Un commento

Chiunque abbia acquistato uno smartphone marchiato Xiaomi sicuramente conoscerà la community di MIUI Italia e il grandissimo supporto che danno agli utenti, mettendo a loro disposizione una versione sempre aggiornata, ripulita e totalmente tradotta in italiano della ROM proprietaria MIUI. Oggi è arrivato l'annuncio che era nell'aria da qualche giorno, ovvero l'implementazione degli aggiornamenti OTA per gli Italian Pack di MIUI Italia, il tutto con un pizzico di ufficialità da parte di mamma Xiaomi.

Da oggi infatti chiunque abbia installata almeno la versione 5.11.26 dell’Italian Pack (MIUI 7) potrà godere di aggiornamenti OTA per i futuri rilasci, questo grazie ad una collaborazione diretta con Xiaomi che ha messo a disposizione la stessa piattaforma per gli update utilizzata per il software originale. Un altro vantaggio che ne deriva è che non verranno più mostrati gli update per il firmware cinese o di altre ROM precedenti ma soltanto quelli di MIUI Italia (questa funzione è già attiva da qualche giorno), riducendo a zero il rischio di aggiornare ad una ROM che non sia quella giusta con conseguenze sulla stabilità e sul funzionamento generale, oltre che sulla lingua di sistema. Gli aggiornamenti OTA saranno disponibili entro 24 ore dal momento del rilascio classico nella pagina Download di MIUI Italia.

OTA_Miui.it_02-e1449315858628

Oltre ad essere una notizia fantastica per tutti i possessori di un device Xiaomi, lo sviluppo e il rilascio di questa funzione potrebbero avvicinare anche nuovi utenti, che invece di avere l’obbligo di confrontarsi spesso con download, installazioni e wipe potrebbero godersi il loro dispositivo in lingua italiana e alleggerito dalle app inutili in occidente con un unico setup iniziale della ROM MIUI ITA.

Ma veniamo a noi…un nuovo update con la versione 5.12.4 è già disponibile, avete già ricevuto l’aggiornamento OTA? Quali sono le vostre prime impressioni?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com