Samsung, accordo in arrivo con Apple per la fornitura di display OLED

13 Novembre 201522 commenti
Samsung e Apple sono i due grandi rivali del mondo mobile, ma che tra i due giganti vi siano delle collaborazioni non è certo una novità: è infatti ben noto, ad esempio, che sia Samsung a produrre i chip A9 progettati da Apple, e la partnership potrebbe ulteriormente estendersi.

[ad#ad-tubiello]

Secondo quanto riferisce ETNews, Samsung avrebbe venduto un intero impianto destinato alla produzione di display LCD a Cheonan, in Corea del Sud. L’obiettivo dell’azienda sarebbe quello di aumentare la produzione di display OLED.

La notizia più succosa è però la ragione, al momento non ancora ufficiale, che ha portato a compiere questa mossa: la stessa fonte riferisce infatti che Samsung starebbe per siglare con Apple un accordo per la fornitura di display OLED: a quanto pare, le trattative procedono a gonfie vele e presto potrebbero giungere in porto. Secondo indiscrezioni, Samsung potrebbe addirittura destinare un intero impianto, costruito da zero, alla produzione di display OLED da fornire ad Apple.

Se la notizia venisse confermata, il 2016 sarebbe certamente l’anno degli smartphone OLED, vista anche la notizia riguardante l’interesse dei produttori cinesi verso i pannelli LG di cui abbiamo parlato qualche giorno fa.

22 risposte a “Samsung, accordo in arrivo con Apple per la fornitura di display OLED”

  1. Alzz ha detto:

    Detto, fatto!!

  2. eric ha detto:

    …in fondo tra “avvoltoi” non ci si sbrana …. lotte verbali all’infinito ma partnership per alcune forniture ben salde come amici di vecchia data … peccato che i “boccaloni” fanboys della mela morsicata non lo capiscano …. ;)

  3. Falcellerba ha detto:

    Tra poco gli LCD spariranno dal mercato

  4. Daniel ha detto:

    Il nostro display retina è il migliore al mondo! XD Poi metà telefono è prodotto da samsung…

    • Alzz ha detto:

      Ma che dic!? Apple progetta e tante altre case realizzano!!! Dì piùttosto che sei invidioso, ci fai più bella figura!

      • deepdark ha detto:

        che mi risulti apple progetta solo il processore…

        • Alzz ha detto:

          Ti risulta molto male.

        • Saccente ha detto:

          Quindi il resto chi lo progetta?

          • deepdark ha detto:

            I fornitori.

          • golfirio masturloni saccénte ha detto:

            a proposito… ma appol progetta tutto il devais?
            non è una domanda a trabocchetto, io non lo so. dimmi ciò che sai, non ciò che supponi.

          • Saccente ha detto:

            Certamente tutta la parte dell’interfaccia Lightning e quella relativa al lettore di impronte.

          • golfirio masturloni saccénte ha detto:

            mi sono reso conto ora che ho fatto una domanda sciocca, saranno poche le persone sulla terra che conoscono la risposta, e lavorano tutte in apple, comunque grazie per la risposta.
            c’è stato un periodo (poco prima che jobs ritornasse in apple), in cui girava la voce che maicrosoft stava per acquistare appol… parlandone con mio figlio mi ha risposto “oggi non ci sarebbero gli smartphone… “, non so se questa storia sia vera… ma sono contento che non l’abbia acquistata.

          • Saccente ha detto:

            Era proprio ciò che volevo scriverti all’inizio, ovvero che solo chi lavora in Apple può avere delle risposte certe.
            Microsoft non avrebbe potuto acquistare Apple perché l’antitrust glielo avrebbe impedito. Come non ha potuto dare il colpo di grazia ad Apple, ma anzi acquistò delle azioni per non farla morire, proprio per evitare che l’antitrust la smembrasse in più parti tra loro concorrenti. Non può infatti rimanere un unico soggetto a operare in regime di monopolio.

          • golfirio masturloni saccénte ha detto:

            chissà se ms si è pentita… come investimento é stato di sicuro azzeccatissimo…

          • Tersicore1976 ha detto:

            Ciao… credo che il processore sia interamente loro. Per il resto farà trasformare in “realtà” i suoi brevetti. Quindi la porta di connessione proprietaria sarà una loro idea, e magari non hanno disegnato ogni minimo dettaglio di come debba essere costruita… però non ho visto neppure i “disegni tecnici” del loro processoreIo non lo so. Comunque la ditta che gli fa le scocche in alluminio dovrebbe essere sua. Quindi come estensione anche le scocche le progetta lei. È da capire cosa si intende per Apple… se possono essere incluse tutte le società che lavorano in esclusiva per loro…

          • golfirio masturloni saccénte ha detto:

            ecco… alle società “esclusive” non avevo pensato… fa impressione sapere che in un oggetto così piccolo siano coinvolti tanti di quei processi produttivi e brevetti… é una realtà veramente complessa difficilmente ascrivibile ad una categoria… grazie.

      • Daniel ha detto:

        Invidioso di cosa? hahaha

    • LEON ha detto:

      Certo è LG o Sharp

    • Gallio ha detto:

      Il nostro display retina é il migliore: offre la stessa risoluzione di un top di gamma di due anni fa! Un full HD e tutto il popolo Apple :ooooh! ?

  5. Tersicore1976 ha detto:

    Grande Samsung. È la mossa giusta. Entrare nel cuore del nemico e sabotarlo. Come ha fatto con i processori dell’iPhone 6S. Quelli prodotti da loro consumano quasi il 15% in più.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com