Samsung dà il via alla produzione del nuovo chip Exynos 8890

10 Novembre 20157 commenti
Ultimi mesi dell'anno, riparte la sifda tra i principali chip-maker che presto sveleranno le loro proposte per il 2016: lo ha già fatto Huawei con il suo Kirin 950 e lo farà domani Qualcomm con il suo Snapdragon 820; sarà quindi il turno di Samsung.

[ad#ad-tubiello]

Fonti coreane riferiscono infatti che Samsung avrebbe dato il via alla produzione di massa del suo nuovo chip Exynos 8890, il primo a utilizzare i nuovi core Mongoose e ad abbandonare l’architettura ARM. Il chip sarà ovviamente realizzato con processo produttivo a 14 nanometri, proprio come il rivale Snapdragon 820.

La produzione, come abbiamo riportato alcune settimane fa, dovrebbe andare a regime a Dicembre, notizia che dà ulteriore credibilità all’ipotesi che il nuovo Galaxy S7 possa arrivare sul mercato già a Febbraio. Ricordiamo che, secondo indiscrezioni, il top di gamma 206 di Samsung utilizzerà sia Snapdragon 820 (in USA e Cina) che Exynos 8890 (nel resto del mondo).

7 risposte a “Samsung dà il via alla produzione del nuovo chip Exynos 8890”

  1. BigRhino ha detto:

    Vorrei segnalare un piccolo errore alla fine, penso avreste voluto scrivere “2016” :P
    Comunque secondo me sarà un anno pieno di sfide che questi nuovi processori!

  2. lallo29 ha detto:

    Che c’entra il note 5 con il nuovo soc

  3. Salvatore Ferro ha detto:

    secondo me non esce per dicembre, ma per febbraio.
    Sarebbe un arma a doppio taglio anticipare l’uscita del Sam G7.
    In alternativa, possono fare una variante sul cellulare curvo che vorrebbero fare uscire a Febbraio e magari lì mettere il chip nuovo.

  4. Andrei ha detto:

    Non ho capito solo perché la Samsung deve usare due processori diversi sullo stesso telefono in base al mercato e poi dai loro rivali ha un po’ un controsenso

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com