[ad#ad-tubiello]
Sebbene non ci siano ancora conferme circa l’effettivo impiego su Galaxy S7, al Samsung Electronics 2015 Investors Forum l’azienda ha svelato la nuova tecnologia BRITECELL.
Secondo il capo del marketing della divisione semiconduttori Kyushik Hong, l’impiego della tecnologia BRITECELL permetterà di catturare più luce in condizioni di bassa luminosità. Durante la presentazione è stato inoltre chiarito che BRITECELL non identifica il rumoreggiato sensore da 1/2 pollici, visto che il nuovo modulo conserva una pixel-size pari a 1 micron e riduce gli ingombri del 17%.
Il nuovo sensore è inoltre dotato della tecnologia Smart WDR, che utilizza multiesposizione e autofocus a rilevamento di fase per migliorare la qualità dell’immagine.



Qualche esperto può dare delucidazioni?
è una tecnologia del tutto nuova o esiste per le fotocamere professionali?
Si no, infatti: non capisco quale sia la nuova tecnologia. Non sono ironico, è che proprio non è spiegata.
UltraPixel?
No, a giudicare unicamente dalle foto sembra trattarsi di un sistema a mosaico che differirebbe dal classico Bayer per l’assenza dei pixel verdi in favore dei bianchi, non so come intendano ottenere il verde, magari per interpolazione.
Per quanto riguarda gli ultrapixel questi erano fisicamente più grandi del normale riuscendo a catturare più luce ma il mosaico di colori davanti ai fotositi mi risulta essere quello classico Bayer.
ISOCELL Già in pensione XD