Ogni anno, specialmente nei primi o negli ultimi mesi, vengono stilate delle classifiche abbastanza interessanti da alcune agenzie specializzate in questo settore per analizzare i cambiamenti che i vari brand hanno subito nell'anno precedente secondo diversi parametri, come ad esempio ricavi e via discorrendo. Quest'oggi andiamo a considerare una classifica stilata da Brand Finance per i brand con maggior valore commerciale su scala globale.
[ad#ad-francescolisi]
Anche quest’anno, come da diverso tempo a questa parte, a guidare questa speciale classifica troviamo Apple, Samsung e Google. Sicuramente la forza di questi brand sta nell’offrire prodotti e servizi unici, su scala globale, che non sono imitabili o sostituibili con altri, il che permette a questi marchi di farsi conoscere in tutto il mondo proprio grazie ad uno smartphone Galaxy, per esempio, ed accrescere la popolarità del proprio brand.
Tuttavia, rispetto alla stessa classifica stilata nello scorso anno, possiamo notare un cambiamento interessante. Sebbene al timone rimanga comunque Apple, con ricavi pari a 145,91 miliardi di dollari nel 2015, al secondo posto troviamo invece Google, la quale si è vicendevolmente scambiata il posto con Samsung, che invece è passata al terzo posto con i suoi 83,185 miliardi di dollari contro i 94, 184 della compagnia di Mountain View. Importanti movimenti in classifica in tutte le altre posizioni di questa top ten, tra le quali possiamo segnalare il balzo di Amazon dall’ottavo al quarto posto secondo l’indice di popolarità del brand e la “caduta” di Microsoft al quinto posto.

Anche altre società di ranking hanno tendenzialmente scelto di posizionare Samsung in posizioni più basse rispetto al passato, ma tutto ciò è fisiologico se si pensa che compagnia coreana domina quasi incontrastata da anni e che altre società stanno scalando la classifica con prodotti ancora più innovativi rispetto a quelli della casa di Seoul.
google deve essere ultima perchè i suoi prodotti fanno schifo
e penultima samsung
Viata la tua immagine del profilo devi essere rimasto un po’ indietro con i tempi se pensi questo
Don’t feed the troll.
Internet Explorer 11 a dire il vero ha solo qualche 3 anni circa se non ricordi male.
Ma rimane sempre indietro, con i tempi di caricamento .-.
io ho 15 anni e me ne intendo di computer e uso edge e ie11 che sono i più sicuri e veloci (edge è il più veloce di tutti) e a breve supporterà le estensioni.
Edge veloce?! O.o
certamente.
certamente e anche ie11 google fa schifo
chrome è solo per i bambini inesperti di PC
e msn é il migliore perchè da le notizie in prima pagina e ho visto una nuova notizia su msn e dopo qualche ora l hanno fatta al tg molte altre cose interessanti
google ha solo una barra di merda e il suo logo schifoso e poi solo bianco
tu nemmeno ce l hai
poi google fa schifo io uso il browser che voglio io cioè ie11
Beh! I primi 2 sono belli tosti: Google ed Apple.
Ma soprattutto… Amazon addirittura davanti a Microsoft! Wow
Prodotti unici e che altri non offrono?! Ma chi Samsung?! Mi faccio una risata va…!
Egr. sig. Lisi, mi permetto di farle notare che in America la virgola è usata al posto del punto per separare le migliaia.
Quanto lei parla di milioni in realtà sarebbero miliardi o billions per dirla all’americana.
Risulterebbero quindi cifre astronomiche se fossero realmente i ricavi pari a 145 miliardi di dollari, ovvero oltre la metà del fatturato del 2015 di quasi 234 miliardi.
Il sogno di ogni manager.
In realtà, la fonte da cui trae spunto il suo articolo parla di BV (Brand Value) ossia valore del marchio, appunto 145 e spicci, miliardi di dollari.
Per le reali cifre di bilancio potete prendere spunto
http://www.dday.it/redazione/18918/trimestrale-da-record-per-apple-ricavi-e-utili-al-top-ma-per-ipad-e-iphone-son-tempi-duri
Aggiornerei l’articolo, anzi lo riscriverei proprio.
Quello che mi sorprende è il fatto che Google sia al 2° posto pur essendo una casa praticamente di SW e poco HW (confronti ad altri)
Ma dov’è LG? DOVE? DOVEE!? .cit..