Google Pixel Slate: Big G presenta il suo nuovo tablet

9 Ottobre 20188 commenti
Google torna prepotentemente nel mercato dei tablet con il nuovo Pixel Slate, un convertibile 2 in 1, che è stato appena presentato nel  atteso evento Made by Google 2018 che si è appena concluso a New York.

[ad#ad-evangelista]

Il Pixel Slate si può considerare il primo vero convertibile di Google in quanto il suo predecessore il Pixelbook permetteva un utilizzo “tablet” grazie alla rotazione del display di 360 gradi, ma sicuramente era più improntato, rispetto al modello di questo anno, a un classico utilizzo desktop, che per quello tablet-mode.

Vediamone subito la scheda tecnica completa:

  • Display da 12,3 pollici a risoluzione 3000 × 2000 (293 ppi)
  • Dimensioni  290.9 x 202.0 x 7.0 mm
  • Processore Intel Celeron 3965Y, Intel Core m3-8100Y, Intel Core i5-8200Y, Intel Core i7-8500Y
  • Memoria interna da 32 GB a salire
  • RAM da 8 a 16 GB
  • Fotocamera posteriore da 8 MP con sensore Sony IMX355
  • Fotocamera anteriore da 8 MP con sensore Sony IMX319
  • Sensore di impronte digitali integrato nel pulsante power (Pixel Imprint)
  • Speaker stereo
  • USB Type-C 2 Porte
  • Batteria 48W e più di 10 ore di autonomia
  • Sistema Operativo Chrome OS.

La Scheda tecnica che sicuramente è di altissimo livello sopratutto se si considera la presenza di un sistema operativo leggero come Chrome OS. Il tablet può essere abbinato con la tastiera la Pixel Slate Keyboard, trasformandolo in un vero e proprio computer. La tastiera funge naturalmente anche da cover protettiva quando si chiude, in aggiunta è retroilluminata e presenta un tasto dedicato per il Gooogle Assistant.


Leggi anche: 

Google Pixel 3 e 3 XL presentati ufficialmente


Le novità sono anche nel sistema operativo ChromeOS che è stato completamente ripensato per garantire un migliore utilizzo con il touchscreen, la UI è stata completamente rinnovata e la presenza di intelligenza artificiale e machine learning sotto il cofano, diventa sempre più massiccia.

Oltre che con la testiera Pixel Slate è compatibile anche con la Pixelbook Pen presentata da Google lo scorso anno e che ancora oggi risulta la penna digitale con tempi di latenza minori. A partire da quest’anno la Pixelbook Pen sarà acquistabile anche in colorazione blu.

Il prezzo del Pixel Slate parte da 599$  fino ad arrivare a 1699$ per la versione più prestate, a queste vanno aggiunte le spese per un eventuale acquisto della tastiera (199$) e della Pixelbook Pen che si mantiene sul costo dello scorso anno di 99$. Questi prezzi sono relativi al mercato americano, in quanto, per il momento il Pixel Slate non risulta disponibile per il mercato italiano e anche nel comunicato stampa non ci sono note a merito di questa possibilità.

8 risposte a “Google Pixel Slate: Big G presenta il suo nuovo tablet”

  1. Ryder_173 ha detto:

    Google Pixel Slut

  2. Avatar1970 ha detto:

    Mi chiedo che senso abbia spendere svariate centinaia di euro per un tablet con chrome os…..

  3. Luciano Tolomei ha detto:

    io ho il pixelbook ed è semplicemente perfetto. Ci lavoro tutti i giorni senza alcun problema; è potente, veloce e affidabile. Se non avete mai provato chromeos su un device con un hardware decente non potete capire.

    • Esatto non scordando la compatibilità con le app Google e con Linux sia del Pixelbook che di questi nuovi Pixel Slate, che non ho citato nell’articolo.

      • Luciano Tolomei ha detto:

        Prima c’era crouton ma era piuttosto scomodo. La possibilità di avere qualsiasi app ubuntu con un click può essere molto comoda (anche se sinceramente non ne trovo la necessità per quello che serve a me).

  4. BSOD ha detto:

    E quando il successore del Pixel C ?
    Non che avesse bisogno di una rinfrescata, ma avete smesso di farlo e quindi si attende un successore… che non è certo questo…

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com