Google Pixel 8 e Pixel 8 Pro presentati ufficialmente

4 Ottobre 2023Nessun commento

Google presenta oggi una vasta gamma di prodotti della serie Pixel rinnovando l’ecosistema “mobile” che ormai da anni ci accompagna. Due nuovi smartphone, uno smartwatch e una versione rivisitata degli auricolari Buds Pro. Tutti i dispositivi sono progettati da Google e alimentati dall'intelligenza artificiale, offrendo un'esperienza utile e personalizzata.

Pixel 8 e Pixel 8 Pro: design raffinato

Pixel 8 e Pixel 8 Pro, realizzati con materiali riciclati, sfoggiano un design elegante e morbido con finiture metalliche. Il Pixel 8, dalle dimensioni ridotte rispetto al suo predecessore, si adatta perfettamente alla mano grazie ai suoi bordi sagomati. Il display Actua da 6,2 pollici offre una grande nitidezza risultando anche il 42% più luminoso di Pixel 7. E’ disponibile nei colori grigio verde, rosa e nero ossidiana.

Il Pixel 8 Pro vanta un display Super Actua da 6,7 pollici che offre immagini ultra HDR incredibilmente realistiche anche alla luce diretta del sole. Il retro in vetro opaco del Pixel 8 Pro è accompagnato da una cornice in alluminio lucido. Il dispositivo è disponibile nei colori azzurro cielo, grigio creta e nero ossidiana. Sul retro del Pixel 8 Pro, un nuovo sensore di temperatura consente di rilevare il calore degli oggetti.

Fotocamere Potenziate e Strumenti di Editing Innovativi

Il Pixel 8 Pro presenta un obiettivo ultrawide migliorato per una messa a fuoco macro impeccabile e un teleobiettivo che cattura il 56% in più di luce, offrendo foto di qualità ottica superiore del 10%. La fotocamera frontale del Pixel 8 Pro è ora dotata di messa a fuoco automatica.

L’app della fotocamera è stata ridisegnata per offrire un’esperienza intuitiva, consentendo di catturare rapidamente contenuti nelle modalità foto e video preferite. Il Pixel 8 Pro offre anche i “Controlli Pro“, che consentono un maggiore controllo creativo delle impostazioni della fotocamera, come la velocità dell’otturatore e l’ISO. La funzione “Scatto Migliore” utilizza un algoritmo per creare la foto perfetta da una serie di scatti.

Magic Editor in Google Foto è una nuova esperienza di editing sperimentale che utilizza l’intelligenza artificiale generativa per aiutarvi a portare le vostre foto in linea con l’essenza del momento che stavate cercando di catturare. È possibile riposizionare e ridimensionare i soggetti o utilizzare le preimpostazioni con un solo tocco per far risaltare lo sfondo, il tutto con pochi tocchi.

Gomma Magica Audio consente di ridurre facilmente i suoni che distraggono dal video, come il vento ululante o la folla rumorosa. Questa capacità audio computazionale, unica nel suo genere, utilizza modelli avanzati di apprendimento automatico per ordinare i suoni in livelli distinti in modo da poterne controllare i livelli.

Più avanti nel corso dell’anno, Pixel 8 Pro otterrà Video Boost, che abbina Tensor G3 ai nostri potenti centri dati. Questa funzione applica un’elaborazione all’avanguardia ai video per regolare colore, illuminazione, stabilizzazione e granulosità. Il risultato sono video straordinari e fedeli alla realtà. Video Boost abilita anche Video Notturno su Pixel per una migliore qualità dei video degli smartphone in condizioni di scarsa illuminazione.

Miglioramenti nei Processi e Nella Comunicazione

Pixel 8 semplifica la vita quotidiana con funzioni come “Summarize“, che genera riassunti rapidi delle pagine web, e la capacità di leggere ad alta voce e tradurre pagine web. L’IA migliorata consente anche una comunicazione più naturale con il dispositivo, riconoscendo sfumature linguistiche e pause durante la conversazione.

Sicurezza e Supporto Continuo

I nuovi Pixel sono alimentati da Google Tensor G3 e Titan M2, garantendo la sicurezza delle informazioni personali e consentendo l’accesso sicuro alle app bancarie e di pagamento. Inoltre, Google offre sette anni di supporto software per Pixel 8 e Pixel 8 Pro, compresi aggiornamenti del sistema operativo e di sicurezza.

Disponibilità in Italia

Per la prima volta in Italia, Google collabora con Unieuro e Vodafone Italia per offrire un’esperienza di acquisto completa e coinvolgente a livello locale. Porteremo i prodotti Google Pixel in tutti i negozi Unieuro, sparsi sull’intero territorio italiano. Avviamo anche una collaborazione con Vodafone Italia per quanto riguarda la telefonia mobile di Google Pixel. I clienti Vodafone potranno acquistare i prodotti Pixel con soluzioni convenienti. Inoltre, anche quest’anno i nostri prodotti sono disponibili su Amazon e sul Google Store. L’espansione con Unieuro e Vodafone Italia include anche la disponibilità dei nostri ultimi smartphone e auricolari della famiglia A-Series, Pixel 7a e Pixel Buds A-Series, precedentemente presenti su canali online e ora anche disponibili sui canali fisici. Questi dispositivi offrono tutta la potenza e l’innovazione di Google a un prezzo accessibile.

“Combinando il meglio di hardware e software, con l’intelligenza artificiale al centro, i nostri nuovi prodotti – Pixel 8 Pro, Pixel 8, Pixel Watch 2 e Pixel Buds Pro – aiutano a semplificare la vita quotidiana e ottenere di più durante la giornata. Siamo contenti di portare la magia di Google Pixel in Italia insieme ai nostri partner” – ha commentato Michiel van Eldik, VP, Partnership Device & Services, EMEA.

I nuovi smartphone sono disponibili da oggi per la prevendita su tutti i canali partner e sul Google Store: Pixel 8 a partire da 799 euro e Pixel 8 Pro da 1099 euro. Entrambi gli smartphone saranno poi in vendita dal 12 ottobre. È inoltre possibile ordinare le cover Made by Google o da un ampio assortimento di partner, tutte disponibili sui nostri canali di vendita.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com