In queste ultime ore un tweet dello sviluppatore LlabTooFeR avrebbe rivelato interessanti informazioni circa le prossime versioni di Android. Secondo quest'ultimo Google starebbe già lavorando alle prossime release, ovvero Android 6.0.1 Marshmallow e la major-release Android 6.1.
[ad#antonio]
Ecco il tweet in questione:

Secondo LlabTooFeR il team di BigG sarebbe già al lavoro sulla prossima versione Android 6.0.1 Marshmallow, che dovrebbe arrivare sul mercato tra alcuni mesi.
Ovviamente dovremo attendere il 2016 per Android 6.1, che dovrebbe mantenere sempre il nome Marshmallow. Purtroppo non abbiamo altre informazioni e non sappiamo quanto ci possa essere di reale in questa notizia, anche se la fonte è piuttosto affidabile.
Sulle novità che verranno introdotte in questi prossimi update del robottino verde ancora non ci sono dettagli e forse li avremo direttamente da Google tra qualche mese.
Ma davvero?E io che pensavo che nel tempo che passa tra il rilascio di una versione di Android e il rilascio di quella successiva Google stesse senza far nulla!
????
Io invece pensavo che un’impresa seria facesse aggiornamenti di rado ma seri un po come, mi dispiace moltissimo dirlo, apple. Non mi piace buttare giu 75 aggiornamenti in un anno quando poi compri un telefono che non sarà mai al passo con gli aggiornamenti a meno che non sia nexus
Boh, il mio iPad air ha ricevuto più aggiornamenti da quando ce l’ho che tutti che la somma di telefoni che ho avuto!
Ovviamente sto esagerando, figurati…però, al contrario di te, trovo che sia proprio apple, a rilasciare troppi aggiornamenti.
Boh…magari dipende anche dal modello di telefono che hai.
Si gli ipad e gli iphone vengono aggiornati molto con tutte le versioni di ios 9.0.1 ecc però queste appena vengono mandate da apple tutti gli ipad iphone ipod si aggiornano tutti quindj non senti poi il numero di aggiroanementi perché non rimani mai indietro. E poi comunque pesano poco e non camvia quasi niente a parte qualche piccola cosa.
Beh, iPad è ben diverso da Iphone, e da ex possessore di Iphone 5 posso garantire che raramente riceveva aggiornamenti. Android come avete già detto a meno che non si possiede un nexus. Molti dispositivi ormai non ricevono che più di un aggiornamento. Purtroppo il software (spesso) non è in linea con l’hardware. Mi sembra anche che ultimamente il peso delle nuove versoioni Android stia aumentando a dismisura. Vi parlo da possessore di Lollipop 5.1.1 tra poco marshmallow?
Una piccola ricerca su wikipedia mi da le seguenti versioni dell’ultima versione di iOS per iPhone, iPad, iPod Touch:
9.0 (16.09.2015)
9.0.1 (23.09.2015)
9.02 (30.09.2015)
9.1 (21.10.2015)
Nello stesso periodo, più o meno, sono state rilasciate le seguenti versioni di Android:
6.0 (5.10.2016)
E poi… basta, a parte gli aggiornamenti di sicurezza che, personalmente, trovo necessari.
0,3% di tasso di utilizzo… un successo, questo Marshmallow…
Non danno il tempo ai produttori di integrare il loro software nella nuova versione, ad esempio moltissimi terminali sono rimasti alla 5.0.2..
Se non addirittura alla 4.4.2… (Ascend P7)
4.2 ed il mio tefefono fa 2 anni il 26 novembre…
No, il tempo ce lo hanno, mica ricevono i sorgenti solo dopo il rilascio.
SOno i produttori che usano la leva SW non aggiornato per far apparire i loro prodotti più vecchi sperando di convincere le persone a prendere il nuovo modello.
Arriverà il giorno in cui qualcuno vincerà una causa milionaria per un bug SW noto del quale i produttori si sono ampiamente fregati.
Bhe ni…..i produttori guadagnano SOLO con la vendita del terminale e Basta e tutto lo sviluppo software successivo e solo costo.
Se la cara e troppo ingorda google non si tenesse tutti i profitti (miliardi e miliardi ogni trimestre) derivanti dalla pubblicità di android (che i produttori promuovono e vendono sub suo i terminali) e obbligasse nel frattempo ad aggiornare almeno quanto un nexus la situazione potrebbe essere differente.
Ma che volete da google ancora, al contrario di apple, google ha rilasciato android come open sorce, chiunque può andare a vederne i codici, e l’ha distribuito a tante aziende per permettere loro di personalizzarlo e inserirlo nei propri dispositivi. Ogni cosa che fa é compatibile non solo per android, come gli smartwatch e cardboard, compatibili anche per ios. E dopo tutto questo la gente ancora la critica tanto che vogliono farle causa perché nei terminali android sono preinstallate le sue app. Google non può costringere una azienda a rilasciare aggiornamenti, proprio perché é open sorce e viene rielaborato dagli altri produttori, é con loro che dovresti prendertela, non google.Io credo che prima di criticare bisognrebbe pensare bene chi si stai criticando
Cose google il figlio di dio sceso in terra che non lo posso criticare??
2 cose veloci: 1 hobdetto chebl gli OEM guadagnano solo alla vendita e quindi non hanno interesse ad aggiornare anzi è una rimessa sul piano economico.
2 la tua tanto amata goolge come ho già detto sopra guadagna miliardi a trimestre dal mobile, non ti ha regalato android non ti ha regalato niente. la realtà è questa. Secondo te perche android wear compatibile con ios? Per buonismo ? Simpatia ? No bello perche gli utenti Apple sono i più “spendaccioni” nel mobile … Sveglia
Non mi interessa il perché l’hanno fatto, intanto se uno oggi usa un android ed ha uno smartwatch se dopo vuole passare ad ios, può continuare ad usarlo, se un utente iphone passa ad android deve buttare snche il suo applewatch. Google poteva tenere il sistema operativo per se e diventare apple 2, invece l’ha distribuito in modo da diffonderlo e permettere a chiunque di utilizzare questa tecnologia, e mi sembra normale che ci debba guadagnare sopra, mica so scemi a fa tutto sto lavoro per niente, se produci qualcosa non mi sembra questa grande notizia che poi ha dei guadagni per questo. Apple fa di tutto per limitare la libertà dell’utenza per evitare problemi, google invece ti permette maggiore personalizzazione e rende il modding più semplice, pensa ai nexus. Non vedo perché dovrebbe letteralmemte regalarlo, ne perché tu pensi che debba farlo. É vero che le aziende non ci guadagnano sugli aggiornamenti, ma se un utente vede che quella compagnia aggiorna spesso i propri terminali all’uscita di nuove versioni di android, quando dovrà acquistare un nuovo dispositivo, ne prenderà un altro della stessa marca, perché si é trovato bene, quindi non é vero che non ci guadagna, é come un investimento. Poi non eri tu che dicevi che google deve costringere le aziende ad aggiornare spesso? Se google lo facesse diventerebbe un tiranno ed andrebve contro a tutto ciò che android rappresenta. Senza contare che un top di gamma oramai lo paghi anche 600-700 euro, a volte anche più, prezzp decisamente esagerato e pompato, solo in quella cifra dovrebbero essere compresi i “guadagni” degli update, perché a livello di produzione dubito che spendano tanto per fare uno smartphone, quindi se ci vogliono guadagnare tanto su un telefono, almeno per i top di gamma gli aggiornamenti li possono fare e infatti lo fanno
Tu insisti a parlare di Apple che io non ho mai menzionato. L unica cosa che cambia tra Apple e google è il modello di businnes scelto per i propri prodotti. Non gliene frega niente a nessuna delle due dell open, delle limitazioni , delle personalizzazioni ecc ecc. Quello che interessa è farenprofitti. E certo che cibdeve guadagnare ci mancherebbe,anzi londeve fare per continuare a sviluppare nlandroid.ho detto che forse potrebbe NON TENERSI TUTTA LA TORTA. Vedi Samsung che prova a scappare da android con tizen ?!?! Perche lo fa ? tizen è più bello ?
Si per me google deve obbligare a fare gli aggiornamenti di sicurezza a tutti. Non è possibile lasciare milioni di telefono senza patch di bug anche gravi
Se si parla solo di aggiornamenti di sicurezza allora ti do ragione