Nell'area dedicata a Google del MWC di quest'anno era possibile notare una ciotola piena di gelatine, o, in inglese, Jelly Beans. Se la notizia non vi fa né caldo né freddo, è evidente che vi siete persi i rumor che vorrebbero una nuova versione di Android chiamata proprio, guarda caso, Jelly Beans. Google non ha commentato la cosa, ma è difficile credere che non si tratti di un messaggio (neanche troppo) subliminale. A quanto pare a casa Google qualcosa bolle davvero in pentola. Vi ricordo che alcuni rumors vorrebbero vedere in Jelly Beans l'incarnazione di Android per PC desktop, e si parla anche di una fusione tra i progetti Chrome OS e Android.
[via]
Nell’area dedicata a Google del MWC di quest’anno era possibile notare una ciotola piena di gelatine, o, in inglese, Jelly Beans. Se la notizia non vi fa né caldo né freddo, è evidente che vi siete persi i rumor che vorrebbero una nuova versione di Android chiamata proprio, guarda caso, Jelly Beans. Google non ha commentato la cosa, ma è difficile credere che non si tratti di un messaggio (neanche troppo) subliminale. A quanto pare a casa Google qualcosa bolle davvero in pentola. Vi ricordo che alcuni rumors vorrebbero vedere in Jelly Beans l’incarnazione di Android per PC desktop, e si parla anche di una fusione tra i progetti Chrome OS e Android.
[via]
Brrrrrrr….
Se ero li gliene mangiavo un bel pò :P
Di questo passo c’è il rischio che quando uscirà molti produttori saranno ancora fermi alla 2.3…
Ma nn si puo’ condannare google perché va avanti cn lo sviluppo perché i produttori nn seguono il passo.. ben venga jelly bean e altre versioni se portano miglioramenti..
di sicuro conviene comprare un cell nexus e si ha tutto in anteprima..
un nexus tipo il Gnexus?? no grazie…
ho fatto il tuo stesso ragionamento (teoricamente giusto) e l’anno scorso ho acquistato un nexus s…ora però sono ancora fermo alla 2.3.6…e a questo punto davvero mi domando “conviene davvero acquistare un nexus??”
Potevi aggiornare a dicembre quando era uscito l’aggiornamento.
potevo aggiornare?? se mi fosse arrivata la notifica magari l’avrei fatto, peccato che non funziona in base alla volontà del’utente, ma in base all’IMEI…
comunque l’aggiornamento ufficiale l’ho scaricato ma non ancora installato perchè ha problemi con la recovery…(motivo per cui è stato annullato il roll out…)
Secondo me è sbagliato aspettarsi aggiornamenti appena google rilascia i sorgenti. Google fa così, rilascia i sorgenti e da tempo ai produttori di adattarli agli hw, di ottimizzarli, e nel frattempo collauda il nuovo os sul nexus di turno e rilascia minor release per togliere bugs (4.0.1,4.0.2…), e da anche tempo agli sviluppatori di aggiornare le app. Quindi non vi preoccupate se appena avrete ricevuto ics saranno disponibili i sorgenti di Jelly bean. Se poi volete rinunciare a un po’ di stabilità per avere un telefono sempre aggiornato, prendetene uno ben supportato dalle community e andate di rom mod.
di questo passo si trasformeranno in supposte per google
Pk nel frattempo non aggiornano il nexus s? Si passerà direttamente alle gelatine? Il nexus s verrà abbandonato?
Credo di si. Con ics si é abbandonato il nexus one, con jelly il nexus s.
Il perché é che ci si spostando verso device multicore, non monocore come il nexus s.
P.S. anche io ho il nexus s…
… si ma non dimentichiamo che il nexus s pur essendo single core utilizza una tecnologia a doppio nucleo…
In che senso? Nexus S ha 4.0.3, di che ti lamenti?
ma quando mai…… informati, io lo possiedo e sto ancora fermo alla 2.3.6…
la 4.0.3 è stata bloccata in quant presentava diversi bug e la recovery non funzionava!!
quindi meno del 10% dei nexus s è stato aggiornato a ICS!!
INFORMATI GRAZIE
Sono passato nello stand della Apple e c’era una ciotola piena di carta igienica.
ahahahahahahah
Ahahahah fantastica questa xD comunque non capisco la mania di vedere messaggi subliminali ovunque..dove ca**o è il messaggio subliminale? Vedo i fagioli e aggiornerò, tra mesi, Android?
Dai su scriviamo in modo appropriato per favore..è una cosa simpatica, niente di più
guarda che non è un caso se la prossima versione di android si chiamerà jelly beans, e proprio nello stand android cè ne un vassoio intero…
Che buoneeeeeeeee io le adoro le mangerei tutte quelle li, spero solo che non facciano qualche cazzata perché poi mi rovinano le jelly beans loool
non dovrebbe essere per i cellulari, ma solo per notebook e forse tablet, un po’ come HOneycomb, quindi una versione intermedia, non conslusiva e integrata come ICS
Il Nexus one non ha ICS ma ha la Cyanogen 9. Android è grande proprio per la sua natura “open” che allunga la vita dei dispositivi. A quando un porting per resuscitare vecchi iphone? :-P
A me pare che la longevità dei dispositivi Android sia ridicola, poi Android ha un sacco di altre cose positive :)
non direi, liquid del 2009 già a gingerbread 2.3.7 e a breve anche ICS 4.0.3 visto l’impegno della community
Ancora non mi è parso di vedere iphone 3g o nokia n97 rispettivamente
con ios5 e symbian belle….
Se poi la gente non lo sente longevo e se non c’ha l’octacore
fra le mani si taglia le vene sono problemi loro, non dei terminali.
Il problema anche per gli smartphone come i pc e loro S.O.
è sempre colui che sta fra la sedia e il display.
Io penso proprio che il passaggio lo farò l’anno prossimo a dual/quad
ma proprio perchè ho voglia di farci cose parecchio avanzate
e non rimanere comunque indietro (un limite ci sarà, è normale)
sul telefono, altrimenti per giocare, avere l’app che mi tiene informato
e qualche applicazione/utility utile non penso proprio mi possa
servire altro rispetto a ciò che ho e che già per ciò che è
e la cacchiata che mi costò fa benissimo il suo lavoro,
e ancora non accenna ad arrestarsi e/o invecchiare,
questo dopo 3 anni e qualche mese!!!
anche messo a paragone con smartphone recenti htc
che qualitativamente sono una spanna al di sopra degli altri.
Logicamente se vi prendete l’android alcatel o la cinesata,
koreanata a bassissimo costo non potete aspettarvi granchè,
ma sicuramente non avete bisogno di superare necessariamente
le 300 euro per avere uno smartphone che sia longevo.
Allora…
L’Acer Liquid é del dicembre 2009 e ha ricevuto l’aggiornamento ufficiale alla 2.1 Eclair (non di più)…
In più non capisco perché fai il paragone con l’Iphone 3G, che è uscito nel 2008! Dovresti piuttosto fare il paragone con il 3GS che pur essendo del 2009 ha ricevuto l’aggiornamento a iOS5 (l’ultimo uscito di casa Apple).
Con questo non voglio dire che Android sia il male, anzi… Ma in fatto di longevità Apple è molto meglio!
aspetta, lui infatti non ha mai parlato di aggiornamenti ufficiali, ma di aggiornamenti grazie alla community…
io avevo l’htc hero e nonostante ricevette premi tipo “miglior terminale 2009”, dalla 1.6 vidi solo l’aggiornamento ufficiale alla 2.1…ora da qualche mese è arrivato alla 2.3.7 grazie a cyanogen…
la longevità dei terminali android è da considerare quella ufficiale più quella un-official… molti terminali android in questo modo avranno molti aggiornamenti che altrimenti non avrebbero mai visto…
State tranquilli non vedrete mai jb sui vostri smartphone… Si tratta di un nuovo progetto DESKTOP che secondo me finirà come honeycomb… rinchiuso in casa Google fino a quando poi l anno successivo non rilasceranno la versione universale successiva a jb… Google come sei monotono… Impegnati un po di più… ;-)
[…] al Mobile World Congress, la conferma del nome del nuovo dessert di Google, grazie ad una grande coppa piena di caramelle gommose. Proprio per quanto riguarda Android 5.0 ha rilasciato alcune dichiarazioni Hiroshi Lockheimer, […]
[…] mesi di rumors e dopo la ciotola ripiena di Jelly Bean che Google ha mostrato allo stand Android al MWC di quest’anno, finalmente, come di consueto, […]
[…] mesi di rumors e dopo la ciotola ripiena di Jelly Bean che Google ha mostrato allo stand Android al MWC di quest’anno, finalmente, come di consueto, […]
[…] mesi di rumors e dopo la ciotola ripiena di Jelly Bean che Google ha mostrato allo stand Android al MWC di quest’anno, finalmente, come di consueto, […]