Acer presenta Liquid Z630S e Liquid Zest

22 Febbraio 2016Nessun commento

Durante il Mobile World Congress di Barcellona Acer ha presentato la sua nuova linea di smartphone composta da Liquid Z630S, versione aggiornata del dispositivo presentato lo scorso settembre ad IFA, e Liquid Zest, disponibile sia nella versione 3G che 4G.

Ciascuno di questi smartphone è dotato dell’interfaccia utente Acer QuickMode, la quale fornisce tre diversi layout progettati per specifici gruppi di utenti: la Modalità Standard è pensata appositamente per coloro che hanno maggiore familiarità con gli smartphone; la Modalità Easy per coloro che stanno imparando solo ora ad usare i dispositivi mobile ed infine la Modalità Basic, che offre una gamma di funzioni ideate appositamente per la protezione dei più piccoli. Sia Acer Liquid Z630S che Liquid Zest sono inoltre dotati della tecnologia Acer BluelightShield che consente agli utenti di controllare la quantità di luce blu utilizzata per visualizzare un’immagine in modo da migliorarne il comfort di visione.

Acer Liquid Z630S

Acer Liquid Z630S rappresenta la naturale evoluzione del Liquid Z630, dispositivo presentato pochi mesi fa durante IFA 2015. Il nuovo smartphone dispone di più memoria, un
maggiore spazio di archiviazione e più potenza di elaborazione. Acer Liquid Z630S è inoltre caratterizzato da un design curvo e accattivante, una fotocamera anteriore migliorata, obiettivi grandangolari e audio DTS.

Lo smartphone è dotato di un display HD da 5,5 pollici che sfrutta le tecnologie Zero Air
Gap e IPS, processore MediaTek MT6753 octa-core a 64-bit da 1,3 GHz, 3 GB di  RAM e 32 GB di memoria interna. Nella parte frontale troviamo inoltre una fotocamera da 8 Megapixel con lente grandangolare che permette di registrare video a 1080p, mentre la fotocamera posteriore, anch’essa da 8 Megapixel, dispone di messa a fuoco automatica e registra video a 1080p. Il tutto è alimentato da un’ampia batteria da 4.000 mAh.

DSC_0029

La connettività è garantita attraverso il supporto alle reti LTE Cat4, al Wi-Fi 802.11b/g/n e al Bluetooth 4.0. Lato software troviamo Android 5.1 Lollipop. L’interfaccia utente Acer è stata aggiornata per garantire un’elevata semplicità d’utilizzo: le principali applicazioni sono state infatti progettate per essere utilizzate come delle vere e proprie app fluttuanti, in modo da occupare solo una parte del display e permettere agli utenti di interagire facilmente con la schermata sottostante. Così, anche le chiamate in arrivo compaiono in un pop-up che consente di scegliere se accettare la chiamata o inviare un messaggio veloce senza interrompere le proprie attività.

Acer Liquid Z630S è dotato inoltre della speciale funzione AcerEXTEND che connette il dispositivo in modalità wireless ad un PC compatibile e, tramite una finestra di emulazione, permette di visualizzare la schermata dello smartphone sul proprio computer.

Lo smartphone è disponibile in Europa, Medio Oriente e Africa a partire da 249 euro.

Acer Liquid Zest

Acer Liquid Zest e Liquid Zest 4G sono pensati per coloro che cercano un perfetto equilibrio tra uno stile di vita attivo ed uno social. Dotati di design sottile e compatto e accompagnati da Android 6.0, questi smartphone vanno incontro alle esigenze di chi desidera condividere i momenti migliori della giornata con i propri amici. La serie Liquid Zest monta un display IPS HD da 5 pollici che sfrutta la tecnologia Zero Air Gap in modo da rimuovere l’aria tra il pannello ed il modulo LCD, riducendo di conseguenza i riflessi e migliorando sensibilmente la visibilità sotto la luce diretta del sole.

acer liquid zest

Acer Liquid Zest è dotato di un processore 4-Core da 1,3 GHz, mentre la versione 4G monta un processore da 1 GHz. Lo smartphone è dotato inoltre di una fotocamera principale da 8 Megapixel con autofocus, flash LED e apertura f2.0, mentre quella anteriore ha un obbiettivo gradangolare da 5 Megapixel con un angolo di ripresa pari a 85 gradi.

Acer Liquid Zest sarà disponibile nella regione in Europa, Medio Oriente e Africa da aprile a partire da 109 euro, mentre Liquid Zest 4G sarà disponibile da maggio a partire da 149 euro.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com