AdBlock Plus comincerà a vendere annunci pubblicitari

15 Settembre 201642 commenti

Adblock Plus sta per lanciare un nuovo servizio che, in un certo senso, comporterà alcuni cambiamenti rispetto alle modalità standard che, fino a questo momento, avevano caratterizzato l'efficacia della suddetta estensione, presente su gran parte dei browser.

La “furbata” di Adblock Plus

Attualmente, utilizzando Adblock Plus, è possibile consultare il web in maniera “pulita”, senza che vi sia l’intervento di banner pubblicitari (spesso ai limiti dell’accettabile) per effetto di cui la normale navigazione può essere compromessa (al contrario di quanto avviene su altri siti che hanno adottato strumenti meno invasivi). Ora, l’intenzione della società è quella di rimpiazzare gli annunci “preponderanti” con altri dalle dimensioni più ridotte, in grado di sposarsi bene con i layout e le peculiarità grafiche dei singoli portali, creando meno fastidio per l’utente.

AdBlock Plus comincerà a vendere annunci pubblicitari (2)

Verrà dunque messo in piedi un vero e proprio mercato, che consentirà ai proprietari di blog e di altre piattaforme di acquistare i cosiddetti “banner accettabili”, al fine di inserirli sulle loro pagine. Per cui, se un utilizzatore del noto plug-in dovesse visitare quel sito visualizzerebbe solo tali annunci che, a differenza di quelli standard, comparirebbero senza alcun problema. Quali sono i vostri pareri in merito a questa inaspettata decisione dello staff di Adblock Plus?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com