Adobe Flash Player per Ice Cream Sandwich entro fine anno?

22 Novembre 20119 commenti

La notizia che Adobe avrebbe deciso di smettere di rilasciare il famoso Flash Player per Android ha diviso gli amanti del robottino verde. La fine dell'era del Flash su Android e l'avvento dell'HTML5 ha avuto come prima "vittima" il nuovo sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich ed il primo smartphone con questo nuovo OS, il Samsung Galaxy Nexus. Niente Flash Player quindi per il nuovo sistema operativo di Google, ma solo inizialmente, perchè Adobe avrebbe promesso l'ultima versione del famoso plug-in per la compatibilità con Android 4.0.

I primi fortunati possessori di Samsung Galaxy Nexus hanno informato l’intero mondo web Android della mancanza del supporto del Flash Player, il quale non essendo installabile nemmeno tramite Android Market, è evidentemente non supportato dal nuovo OS Google.

Anche se Adobe ha annunciato di non rilasciare più nuove versioni del Flash Player per dispositivi mobile, almeno che non si tratti di update per la sicurezza e per bug-fix, un portavoce ha rassicurato tutti i possessori di Galaxy Nexus e degli smartphone e tablet che presto riceveranno l’atteso update.

Infatti avrebbe comunicato, per la gioia temporanea di molti utenti, che Adobe si impegnerà nel rilasciare un ultimo major update che renderà il Flash Player compatibile con Android 4.0.

I tempi dell’update non sono stati comunicati, ma comunque dovrebbe arrivare prima della fine del 2011 e sarà veramente l’ultima versione del sistema operativo Android compatibile con il plug-in.

Per questo il futuro Android 5.0 (JellyBean?) sarà privo di quest’ultimo e forse avrà il completo supporto all’HTML5. Vi aggiorneremo su eventuali novità.

Via

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com