Aggiornamento Fitbit: l’intelligenza artificiale migliora e potenzia l’applicazione con nuove funzionalità

5 Ottobre 2023Nessun commento

Ieri Google ha tenuto l'evento dedicato alla serie Pixel, svelando i suoi Pixel 8 e il Pixel Watch 2. Nel corso di questa presentazione, Google ha annunciato anche un miglioramento significativo dell'app Fitbit grazie all'integrazione di avanzate capacità di intelligenza artificiale generativa.

l’ai guida l’evoluzione dell’app fitbit

Il mese scorso, Google ha lanciato una versione completamente rinnovata dell’app Fitbit, proponendo agli utenti una prospettiva completa sulla propria salute e il proprio benessere. Secondo il team di sviluppatori, però, gli utilizzatori dell’app Fitbit avranno presto accesso a nuove funzionalità alimentate, questa volta, dall’intelligenza artificiale.

Tra queste innovative caratteristiche, è messa in evidenza la possibilità di individuare connessioni e correlazioni tra i dati relativi al proprio stato di salute e al fitness. Durante la presentazione, Google ha fornito un esempio mostrando come Fitbit possa diventare il tuo consulente di fitness, attraverso la visualizzazione di un grafico che confronta le performance dell’utente. Inoltre, l’intelligenza artificiale mette in evidenza una tendenza nei punteggi di sonno, e salute generale, dell’utente per una data settimana, illustrando chiaramente la motivazioni delle performance attuali, sia positive che negative.

Inoltre, l’app Fitbit utilizzerà l’intelligenza artificiale per personalizzare ulteriormente i suggerimenti relativi all’allenamento. Sarà in grado di proporre consigli dinamici mirati a garantire un progresso costante nella tua forma fisica, ad esempio.

È però importante sottolineare che queste nuove funzionalità non saranno implementate prima dell’inizio dell’anno successivo. Al momento del lancio, saranno inizialmente disponibili esclusivamente per i tester fidati che partecipano al programma Fitbit Labs, con i possessori di dispositivi Pixel che avranno l’opportunità di essere i primi a beneficiare di queste nuove caratteristiche.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com