Samsung ATIV, come del resto ogni altro tablet a sistema operativo Windows, ha avuto ben poco successo: dopo lo sprint iniziale, le vendite sono crollate, e non sembrano voler accennare ad un’inversione di tendenza.
Ma si sa, l’azienda sudcoreana è amante delle sfide, anche secondo l’ultimo rumor appena visto su un possibile tablet da 18,4 pollici.
Infatti, secondo nuove fonti, Samsung non avrebbe abbandonato il progetto di produzione di una linea mobile Windows based: starebbe infatti progettando e sviluppando un tablet ad hoc per ospitare il più recente sistema operativo di Redmond: Windows 10.
Ecco alcune caratteristiche non confermate del leak:
- Display Super AMOLED da 12 pollici
- Risoluzione da 2560 x 1600 OPPURE 3840 x 2400
- Processore Intel Core M da 14 nanometri
- 4 GB di RAM
- S-Pen
- Spessore da 6,2 millimetri
- Peso da 600 grammi
Se il leak si dovesse rilevare fondato, pensate che Samsung faccia bene a puntare di nuovo su Windows per estendere il suo mercato?
Secondo Terry Myerson, Vice Presidente Esecutivo del WDG (Windows and Devices Group), entro due o tre anni Windows 10 girerà in 1 miliardo di dispositivi. Che questa dichiarazione faccia conto delle presunte intenzioni del colosso sudcoreano di riprendere in mano il lavoro mollato con ATIV?
Cosa ne pensate? Diteci le vostre opinioni nei commenti.