Qualche giorno fa vi abbiamo presentato un tema in stile Android 4.0 Ice Cream Sandwich per il sistema operativo Windows dei nostri PC. Adesso vi presentiamo lo stesso tema anche per Ubuntu, sistema operativo basato sulla distribuzione Debian Linux, il quale potrà avere le sembianze dell’ultimo sistema operativo di Google per i più nostalgici ed amanti del robottino verde.
[ad#antonio]
L’installazione del tema in stile Android 4.0 Ice Cream Sandwich per Ubuntu sarà molto più semplice e veloce rispetto a quella per il sistema operativo di Microsoft; l’unico requisito sarà lo Gnome come desktop environment.
I contenuti da scaricare saranno due, lo sfondo reperibile dal sito di XDA-Developers ed un tema per la Gnome-Shell di Ubuntu, installabile in pochi secondi. Ecco i link per il download:
Gnome Shell – Ice Cream Sandwich
Vi piace il nuovo tema in stile ICS per il vostro Ubuntu?
Via

C’è da dire che è disponibile solo per ubuntu con l’interfaccia grafica Gnome3; il vero ubuntu per me rimane la 10.10 o 10.04 LTS.
OS!=DE
non se ne può più di ste cose regà..
:) la vecchia gnome? anche io sono un estimatore…. unity è oscema
@twitter-187235617:disqus ti quoto 100%
Esatto fabio
Il realtà il Titolo è errato, in realtà questo tema è installabile su qualsiasi distrubizione Linux che abbiamo come D.E. la famosa gnome-shell.
Tra tutte le distribuzioni LINUX più famose Ubuntu è una delle poche che non ha come D.E gnome-shell di default (Utilizza Unity Desktop, soluzione sviluppata internamente e antagonista della G-Shell) , e questa rende ancor meno azzeccato il titolo.
Finalmente una risposta degna di nota.
Sono d’accordo con te in linea di principio; ma è come dire che un tema per go luncher non lo posso mettere su un htc con interfaccia sense! ormai ste menate sulla unity non hanno senso. Basta cambiare, in fase di login, l’interfaccia che vogliamo usare; esattamente come si può fare con Android! Io per esempio uso l’interfaccia di una dock bar che si chiama Cairo Dock che è una via di mezzo fra La unity e l’Os della Apple ma volendo posso farlo partire con Gnome ed usare il tema in questione. Forse l’unica constatazione che vale sempre è che lo stile grafico di questo ICS fa veramente caga**!
Come si installa?
Può funzionare su Linux mint 12?
Grazie
certo se non sbaglio linux mint monta di default la gnome shell
Oscena!
installato su mint 12 :) stupendo!
vorrei soltanto i live wallpaper in formato avi/mpg per mettere lo sfondo in movimento e non statico..