Se vi stavate chiedendo come HTC potesse aggiornare il suo Desire ad Android 2.3 Gingerbread con UI Sense, dopo aver annunciato che era impossibile farlo, ecco a voi la riposta. La società, in un breve post su Facebook, ha infatti comunicato che saranno eliminate determinate applicazioni.
[ad#ad-alex]
Questo è quanto detto, da HTC Italia:
Per ovviare ai limiti di memoria e rendere praticabile l’aggiornamento di HTC Desire a Gingerbread, dovremo escludere alcune applicazioni. Vi terremo informati a partire dalla prossima settimana. Grazie.
Ora, la domanda è: quali applicazioni saranno eliminate? Contiamo di saperne di più a breve!
Probabilmente applicazioni random, per pararsi il culo dalla forte affermazione delle limitazioni tecniche della memoria… Ma tanto se mantengono il framework si potranno benissimo rimettere senza alcun problema.
l’aggiornamento a gingerbread DEVE essere fatto. ricordiamoci che il telefono “nuovo” ha solo 137mb di memoria per le applicazioni..
è vero..froyo ha il “move to SD”..ma non sempre è utile quanto sembra. per fare un esempio google earth installato occupa circa 22mb..facendo il “move to SD” con froyo ne restano comunque sul telefono ben 15mb!
con gingerbread invece ne rimangono sul telefono solo 700kb!..quindi l’aggiornamento si DEVE fare.
se poi nell’aggiornamento riescono ad integrare un programmino capace di partizionare la SD e attribuire questa memoria partizionata alla memoria interna tanto meglio! (cosa che già avviene su diverse rom cucinate)
“se poi nell’aggiornamento riescono ad integrare un programmino capace di partizionare la SD e attribuire questa memoria partizionata alla memoria interna tanto meglio! (cosa che già avviene su diverse rom cucinate)”
Senza offesa ,hai visto un nel film.
partizione ext, esiste da una vita per linux e anche android può sfruttarla di conseguenza…
Solo che HTC non si prenderà nessuna briga di formattarti la tua sd come ritiene più opportuno ..e le motivazioni sono ovvie ..prima di tutto le prestazioni..non tutte le sd infatti rispondono negli stessi tempi e uno da una rom ufficiale si aspetta di non avere lag strani..la strada é ovviamente praticabile con le OTTIME rom cucinate ..
ciao, come mai grazie giger si riesce a scendere fino a 700kb ? cioè forse ha un sistema migliore per spostare le app su sd?
ho gingerbread + sense sul mio desire da diverse settimane… merito dell’ottima leedroid 3.0.7. Per me su questo telefono root e app2sd o data2sd sono a dir poco necessari!!!
ciao antonio… mi potresti dire come posso istallare gingerbread nel mio htc wild fire.grazie..
ciao, per poter cambiare rom devi prima effettuare il root sul tuo telefono… non conosco la procedura per il wildfire perché ho desire ma se conosci l’inglese e hai un po’ di pazienza qui trovi tutte le risposte: http://forum.xda-developers.com/forumdisplay.php?f=678
Che si decidessero cxxxo! Prima no, poi si… mah
che culo!
Anche io voglio Ginger senza tutte quelle app del cavolo!!!!
ma tanto fra poco non vi scade la garanzia? Fate un bel root e mettete la rimane che piú vi aggrada!
Comunque, uso la gingervillian da mesi e non capisco perchè non dovrebbe girare bene sul desire. Casomai é la sense che non gliela fa
La ROM che più vi aggrada…
La ROM che più vi aggrada…
ma tanto fra poco non vi scade la garanzia? Fate un bel root e mettete la rimane che piú vi aggrada!
Comunque, uso la gingervillian da mesi e non capisco perchè non dovrebbe girare bene sul desire. Casomai é la sense che non gliela fa
Io non la scarico se non dopo che altri abbiamo visto i difetti o i miglioramenti
è veramente assurdo. ho comprato il desire a Natale. 500 euro, e da ex iphone da anni, è stato un vero strazio. sono comunque tantissimi soldi. Più o meno contento mi sono tenuto il desire, e in 6 mesi è arrivato 1 aggiornamento, quello di froyo. Ora a distanza di 6 mesi devo buttare il telefono o tenermelo così mentre il mondo va avanti. HTC sei una delusione. Aspetto l’iphone 4s, tanto tutto quello che uso è stra-copiato da lì. Meno sbatta, meno cavolate e un telefono che viene almeno considerato da chi l’ha fatto. Il 3gs è ancora perfettamente utilizzabile, Apple non l’ha escluso dall’iOS5, ed è un modello di 2 anni fa. Sono sconcertato. Scusate lo sfogo :)
ma sarà vero???
http://uk.news.yahoo.com/no-sense-htc-desire-gingerbread-122300245.html
lascio l’incombenza di verificare l’informazione al team di ANDROIDIANI…
Ma alla fine è stato fatto l’aggiornamento?
Paolo (ZanPa)
il mio htc desire si spegne di continuo e poi devo togliere la batteria