Con un post su Facebook, HTC ha comunicato che sono iniziati ufficialmente i test dell'aggiornamento a Gingerbread per HTC Desire, ed entro questo fine settimana sarà avviato il controllo qualità.
[ad#ad-alex]
I possessori del terminale in questione dovranno quindi aspettare soltanto ancora un po’ per godere, finalmente, di questo agognato aggiornamento. Vi terremo costantemente aggiornati sulla situazione.
Nel frattempo, queste sono le parole di HTC Italia:
Aggiornamento: 30.06.2011
Stiamo testando l’aggiornamento a Gingerbread per HTC Desire; i controlli qualità inizieranno entro questo fine settimana. Vi informeremo non appena avremo ulteriori novità.
Grazie per il supporto.
quanto la tirano lunga…. di questo passo l’aggiornamento arriverà quando cambierò smarphone. :)
Il fatto però che il desire abbia poca ram è un dato di fatto, ed il problema è questo. Dovrebbero rimuovere la sense e ci sarebbe molta più memoria libera (tanto io non la uso..)
576 mb di ram.. alla faccia che è poca..
ahahahh…mirko quando htc disse che nn poteva portare la 2.3 su desire xkè aveva poca memoria nn si riferiva alla ram (che poi nn è poca) bensì alla rom che essendo di 512 mega era poca x contenere il sistema android e la sense (che pesa moto) in quanto lo spazio libero x le applicazioni si sarebbe ridotto di molto…è da qui che hanno pensato di eliminare le applicazioni secondarie dando libera scelta all’utente di installarle o no…e anche tu da qui avresti dovuto capire che si stava parlando di rom e nn ram…
Mi sa che si sono dimenticati del desire z. Che sbadati!
Per fortuna che “a fine giugno” dovevamo avere il ginger… -.-
se non sbaglio abbiamo più ram del galaxy s =)
si, sn circa100Mb in + x il desire…il GS nn ha 512 mega di ram ma circa 450…
ma per il desire si intende anche desire hd?
Ma l’aggiornamento sarà disponibile anche per desire Z?
Avranno installato la cyanogenmod 7.0.3 :)