Inizialmente le idee erano molto vaghe: KitKat non sembrava di certo un nome adatto per una versione di Android e il video apparso in rete aveva indirizzato molti sul pensare che fosse solo una trovata pubblicitaria del concorso tramite il quale è possibile vincere un Nexus 7 2013 o una Gift Card per il Play Store con ogni snack KitKat.
Contrariamente a tutto ciò, le notizie si fanno più ufficiali e i siti di Android e Nestlè (più precisamente il sito dedicato a KitKat) iniziano a pullulare descrizioni e immagini di quello che sembra essere realmente il nuovo Android 4.4.
Come di consueto, è arrivata al Googleplex (sede centrale di Google negli Stati Uniti) l’attesa statua che, guardacaso, raffigura proprio un KitKat-Android. Google ha pubblicato il video dell’arrivo del camion e dell’installazione dell’Androide gigante sul canale YouTube GoogleMobile ma, poche ore dopo, lo ha inspiegabilmente reso privato. Fortunatamente siamo stati tra i pochi fortunati a visualizzare l’intero video e, circa a 00.38, si nota uno strano dispositivo marchiato Nexus in mano ad un ragazzo.
Il dispositivo è esticamente identico al nuovo Nexus 7 2013 ma sensibilmente più piccolo; sulla parte sinistra (quindi quella inferiore ruotando il dispositivo in modalità portrait) si può notare un logo molto simile a quello di LG. Che sia il Nexus 5 non ci è ancora purtroppo dato saperlo (anche se le probabilità sono molto elevate), attendiamo ulteriori informazioni che dovrebbero arrivare a breve.
Nel caso il video tornasse disponibile, potrete trovarlo a questo indirizzo o direttamente qui sotto.