Android 4.4 KitKat: arriva la statua al Googleplex e spunta un nuovo Nexus

4 Settembre 201335 commenti

Nella serata di ieri, Google ha (sembra aver) svelato il nuovo Android 4.4 KitKat, iniziando una partnerthip con Nestlè e, in un certo senso, sponsorizzando il noto snack che noi tutti conosciamo.

Inizialmente le idee erano molto vaghe: KitKat non sembrava di certo un nome adatto per una versione di Android e il video apparso in rete aveva indirizzato molti sul pensare che fosse solo una trovata pubblicitaria del concorso tramite il quale è possibile vincere un Nexus 7 2013 o una Gift Card per il Play Store con ogni snack KitKat.

Contrariamente a tutto ciò, le notizie si fanno più ufficiali e i siti di Android e Nestlè (più precisamente il sito dedicato a KitKat) iniziano a pullulare descrizioni e immagini di quello che sembra essere realmente il nuovo Android 4.4.

Come di consueto, è arrivata al Googleplex (sede centrale di Google negli Stati Uniti) l’attesa statua che, guardacaso, raffigura proprio un KitKat-Android. Google ha pubblicato il video dell’arrivo del camion e dell’installazione dell’Androide gigante sul canale YouTube GoogleMobile ma, poche ore dopo, lo ha inspiegabilmente reso privato. Fortunatamente siamo stati tra i pochi fortunati a visualizzare l’intero video e, circa a 00.38, si nota uno strano dispositivo marchiato Nexus in mano ad un ragazzo.

N5

Fotogramma tratto dal video

Fotogramma tratto dal video

Il dispositivo è esticamente identico al nuovo Nexus 7 2013 ma sensibilmente più piccolo; sulla parte sinistra (quindi quella inferiore ruotando il dispositivo in modalità portrait) si può notare un logo molto simile a quello di LG. Che sia il Nexus 5 non ci è ancora purtroppo dato saperlo (anche se le probabilità sono molto elevate), attendiamo ulteriori informazioni che dovrebbero arrivare a breve.

Fotogramma tratto dal video

Fotogramma tratto dal video

Nel caso il video tornasse disponibile, potrete trovarlo a questo indirizzo o direttamente qui sotto.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com