Android 4.4 KitKat? Forse.. e puoi vincere un Nexus 7 2013 con ogni merendina

3 Settembre 201391 commenti
Ormai siamo abituati alle continue trollate da parte di Google e oggi ci stavamo per cascare un'altra volta. Fortunatamente i nostri attenti occhi hanno scovato l'inghippo prima di farsi coprire da dei deliziosi KitKat. Android 4.4?

[ad#eandreoli-1]

Tutto inizia con un tweet di Sundar Pichai, vice presidente Senior di Google addetto alle divisioni Android, Apps e Chrome tramite tramite il suo profilo ufficiale:

Schermata 2013-09-03 alle 19.46.40

Da qui si deduce che, dopo aver superato 1 miliardo di dispositivi Android, Google sembra seriamente intenzionata a chiamare la prossima versione KitKat, stringendo una sorta di partnership con i noti snack e la proprietaria Nestlè.

I sospetti (già di proporzioni abnormi) si fanno pesanti quando notiamo alcune immagini sulla pagina ufficiale Facebook di KitKat.

1012498_703691502979623_1937660421_n

Immagine pubblicata sul diario

1186299_703690029646437_1295474259_n

Immagine di copertina

Nonchè con la foto profilo della pagina che, date le ristrette dimensioni, incrementa i dubbi:1237045_703689856313121_990602093_n

A consolidare il tutto ci pensa direttamente Google creando la pagina www.android.com/kitkat/ dove vengono riportate tutte le release: da Cupcake 1.5 a KitKat 4.4.

Alla fine abbiamo scovato questo simpatico video caricato da KitKat su YouTube dove, oltre a prendere apertamente per i fondelli Apple – ottimo lavoro KitKat – compare, come alla fine, la nuova confezione degli snack dalla quale si scopre la possibilità di vincere un Nexus 7 2013 o una Google Play Gift Card con ogni confezione.

httpvh://www.youtube.com/watch?v=OKOrkLxOBoY&HD=1

Per ora potrebbe essere solo un concorso, ma chi lo sa? Magari la prossima release si chiamerà davvero KitKat. Appuntamento al prossimo Playground.

UPDATE:

Sembrerebbe reale la notizia che riporta KitKat come nome per la prossima release di Android. A confermarlo, oltre Google, sarebbe la BBC che tramite un contatto diretto con Google ha riportato  il motivo reale della scelta di Google e Nestlè:

Volevamo usare un nome divertente e inaspettato.

 

Android KitKat

 

– Have a snack, have a KitKat – 

91 risposte a “Android 4.4 KitKat? Forse.. e puoi vincere un Nexus 7 2013 con ogni merendina”

  1. Gilles Gibreel ha detto:

    Divertente presa in giro dello stile Apple. La capiranno in pochi, specie quelli con l’iphone. Sono stati bravissimi e m’è venuta voglia di un Kit kat!

  2. Mah ha detto:

    Ahahahah lo spot è qualcosa di stupendo xD comunque.. Fa venire proprio voglia di kitkat, mi sa che cadrò in questa trovata pubblicitaria

  3. nmlssit ha detto:

    Ma siam sicuri che sia solamente una trovata di marketing? http://www.android.com/kitkat

  4. ste95 ha detto:

    Non ho capito da cosa si deduca che è una bufala

  5. Cristiano Scarapucci ha detto:

    Androidiani, mi sa che i vostri “attenti occhi” sono poco attenti, perché la notizia è ufficiale: https://plus.google.com/u/0/+GooglePlay/posts/FUM7LDJRa8Z

    • BigIlBoss ha detto:

      Anzi hanno fatto pure un bel sito: http://www.android.com/kitkat/ Più ufficiale di così non si può!

    • ste95 ha detto:

      Leggi meglio la prossima volta ;)
      Sto scherzando :)
      Hanno modificato l’articolo

    • doctor91 ha detto:

      Ma quale attenti…col passare del tempo, purtroppo, gli articoli di questo sito sono sempre più scritti da gente che crede di essere chissà quale fenomeno, di saperne una sempre in più di tutti, persino di altri siti di fama internazionale che già aveva confermato la notizia prima di questo articolo. Questa supposta superiorità, specialmente quando si palesa in questi articoli che hanno veramente del ridicolo, sta iniziando a stancare. Pensavano che tutti i siti di tecnologia mondiale fossero dei pecoroni senza cervello, che fossero caduti nella trappola come tanti allocchi e che solo loro, grazie ai loro “attenti occhi”, fossero riusciti a scoprire questo infimo “inghippo” invisibile a tutto il resto del mondo. Peccato che, alla fine dei conti, siano stati solo loro a fare la figura dei fessi. C’è proprio da sbellicarsi. :’)

  6. Alessandro Fiorito ha detto:

    Avete degli occhi così attenti da non vedere che è stato confermato anche dalla BBC che ha avuto un contatto “esclusivo” con Google (http://www.bbc.co.uk/news/technology-23926938 )

    Articolo fail…

    • ste95 ha detto:

      Ma questi qua sono incredibili. Hanno modificato l’articolo aggiungendo il tuo pezzo.

  7. Federico Pierri ha detto:

    Dove sarebbe l’inghippo??

  8. […] (…)Continua a leggere Android 4.4 KitKat? No, ma puoi vincere un Nexus 7 2013 con ogni merendina su And… […]

  9. andQlimax ha detto:

    E’ ufficiale, android 4.4 KitKat

  10. marcello il bello terroncello ha detto:

    Umorismo controverso

  11. shanefalco ha detto:

    Prima ho mangiato il kltkat al latte…buono…però sinceramente non pensavo che google diventasse così commerciale da allearsi con una multinazionale…mah…spero almeno che girerà bene il 4.4 usando meno risorse e “mangiando” meno ram.

  12. zed ha detto:

    mi piace!!!

  13. Roy_Batty1 ha detto:

    Io ancora non ci credo. Si è detto che la successiva versione di android sarebbe stata la 5.0 ed ora improvvisamente esce fuori kitkat 4.4? Burla sicuramente (o un accordo di marketing con la nestlè) e ci è cascata pure la BBC.
    Senza contare che sarebbe squalificante per un colosso come google usare un marchio di un’altra azienda (sia pure avendolo concordato).

    • BigIlBoss ha detto:

      Non mi pare abbiano mai parlato di Android 5.0. Io ho seguito la conferenza in diretta dove hanno annunciato Android 4.3 e non l’hanno nominata sta fantomatica 5.0. Pertanto vedi questo: http://www.android.com/kitkat/

    • BigIlBoss ha detto:

      Non mi pare abbiano mai parlato di Android 5.0. Io ho seguito la conferenza in diretta dove hanno annunciato Android 4.3 e non l’hanno nominata sta fantomatica 5.0. Pertanto vedi questo: http://www.android.com/kitkat/

      • Roy_Batty1 ha detto:

        Mah! Si avevo visto quella pagina ma non mi convince…Vedremo! Immagino che già domani o al massimo dopodomani si saprà se la notizia è vera o si tratta di viral-marketing.

    • Mario Bonofiglio ha detto:

      Perché squalificante? E’ successo in passato per tanti altri marchi che trattavano anche ben altri prodotti ed è sempre stato produttivo. Non hanno mai detto che la prossima sarebbe stata una 5.0 ma che la 5.0 avrà alcune caratteristiche, come il supporto per device da 512mb di ram. Quando uscirà non è mai stato detto. Passare a una 4.4 non è mica sbagliato! Se dovesse portare innovazioni sarebbe come se uscisse una 5.0. Probabilmente nel tempo contano di arrivare alla 5.0 con maggiore ottimizzazione e offrire così una major release degna di padroneggiare il mercato.

  14. Nautilus00 ha detto:

    Beh, fin’ora si è solo pensato che la prossima fosse key lime pie 5.0 perchè in alcuni file c’era un codice che iniziava con la K… ma anche “KitKat” inizia con la K!!!

  15. Giorgio ha detto:

    Intanto il mio s3 ha ancora 4.1.2

  16. #Android 4.4 KITKAT? WTF GOOGLE? – Sebastiano Montino | ha detto:

    […] 4.4 KITKAT? WTF GOOGLE? Android 4.4 KitKat? Forse.. e puoi vincere un Nexus 7 2013 con ogni merendina Ormai siamo abituati alle continue trollate da parte di Google e oggi ci stavamo per cascare […]

  17. Luca Pizzorno ha detto:

    Per me è una trollata grossa come una casa a cui sono cascati in troppi :D

    • redfoot ha detto:

      naaaa troppe notizie ufficiali. Google, Nestlé, BBC…troppe fonti ufficiali per essere una trollata.

  18. marina ha detto:

    Ma in india non muoiono di fame?

  19. Key Kazz Kici ha detto:

    Tutti vedendo una relase che iniziava con la K hanno scritto tutti i dolci che iniziano con la k; tipo Kandy Kane o Key lime pie ecc…
    E allora Google come sempre trolla tutti ed esce con la K di Kit Kat
    Amo Google :*

  20. […] (…)Continua a leggere Android 4.4 KitKat? Forse.. e puoi vincere un Nexus 7 2013 con ogni merendina su … […]

  21. Spix91 ha detto:

    Ahahah lo trovo geniale!! Bel nome, divertente!! Così come è divertente Google! Lo adoro e adoro la loro azienda

  22. Alessandro Pisano ha detto:

    secondo me vogliono tagliare fuori galaxy nexus e nexus 7 vecchio da 5.0 perchè l’hardware sta diventando datato e hanno anche un modello successivo…ha già visto 3 update, il quarto sarà l’ultimo…faranno lo stesso salto di ICS>JB, cambiano la lockscreen, qualche funzione in più, qualche variazione grafica e di prestazioni, non lanciano nuovi dispositivi e arrivati a 5.0 avranno un arsenale di novità: gamma tablet 10 e 7 pollici e smartphone, senza doversi preoccupare troppo dei vecchi terminali che, già adesso, da possessore di nexus 7 posso dire che sono stati messi da parte per quanto riguarda l’ottimizzazione…ho l’impressione che 5.0 sarà un salto bello grosso e stanno rilasciando versioni fittizie giusto per far contenti i clienti e per temporeggiare mettendo le energie sul major update

  23. Barretta di Cioccolato ha detto:

    ahahahahahahhahahahahahahahahahahahahahahah android KIT KAT.
    Qui voglio davvero vedere come farete a rigirare la frittata, ridicoli ahahahahhahahahahahahahahahahahaha

    cavoli piuttosto windows phone ma mai passare a una roba con il nome di un prodotto!!!! ahahahhaahahahaha

    “Ciao che fai?
    Sto installando Kit Kat, tu?

    Kit Kat?

    No, io ieri sono passato a Twix perchè tronky non mi soddisfaceva.. molti mi stanno dicendo che Duplo gira bene, che ne dici? per ora io con Twix mi trovo da dio.”

    poveracci.

    • LOL ha detto:

      Non condivido la parte del commento da hater e sinceramente a me me ne frega poco, poteva chiamarsi anche Android 4.4 gesù sulla croce, l’avrei provato e spero tenuto comunque. MA DEVO DIRE CHE IL DISCORSO SULLE VARIE VERSIONI E’ EPICO.

    • Mario Bonofiglio ha detto:

      E quindi? Cosa dovrebbe comportare? Hanno sempre usato nomi di dolci e ora hanno usato il nome di un prodotto commerciale tramite una partnership? E’ mercato! E’ giusto che ci sia! Non mi sembra si critichino i nomi di Ubuntu o di OS X. Non capisco cosa porti quest’astio se non un abbassamento del livello medio del blog. Sono critiche mosse con disprezzo tipico di chi manifesta invidia o semplice fanatismo. Naturalmente, ci tengo a sottolineare che ho paragonato un atteggiamento ad alcuni atteggiamenti comuni. Non ho affermato che il tuo sia tale, ma che ad alcuni potrebbe apparire così. Sta a te manifestare il contrario.

      • Guest ha detto:

        Cosa c’entrano i nomi di Ubuntu e OS X adesso? Sono nomi COMUNI, come quelli sempre usati fino ad ora da android, nomi che non sono coperti da copyright e sui quali nessuno fa i soldi. KitKat è un nome COMMERCIALE, posseduto da Nestlè (multinazionale orrenda e che io boicotto il più possibile). Ecco il perché di tanta polemica

        • Mario Bonofiglio ha detto:

          C’entravano per il fatto che a volte ho letto anche la critica al nome dei dolci. Il fatto che sia un nome di commerciale in ogni caso non vedo cosa dovrebbe comportare. Sono aziende ed entrambe cercano di guadagnare il più possibile e di ricavarne il massimo profitto da questo legame. Che dia fastidio a te come azienda e che la boicotti dipende da un’astio personale ma che non cambia la situazione o il fatto che le aziende non nascono per fare beneficenza. Meglio invece se producono e vendono, vorrà dire che ci saranno ancora posti di lavoro grazie a quelle vendite. O almeno ci si augura! Pensiamo piuttosto alle aziende che chiudono in Italia…….

    • sandruzz ha detto:

      Tu sembri ricco invece.

    • redfoot ha detto:

      Ogni tanto chiedo all’Onnipotente perchè gente come te ha il dono della parola.

  24. ego ha detto:

    Non vorrei fare per forza il bastian contrario, ma se fosse questo il nome ufficiale darebbe un po’ da pensare
    Ogni release precedente era nominata sì secondo un dolce, ma utilizzando sempre un nome comune senza designare un marchio o un prodotto ben definito, in modo da risultare simpatico senza esaltare o pestare le scarpe a nessuno
    Questa volta invece è stato scelto un prodotto esistente specifico, creato e commercializzato da una sola grande multinazionale, un prodotto che è tutt’ora in commercio e che inevitabilmente subirà guadagni stellari per il ritorno di immagine.
    Non vorrei che fossero passati di mano dei gran soldi per fare una scelta del genere, perchè sicuramente la nestlé ne farà a pacchi, diventando di fatto, direttamente o indirettamente, lo snack ufficiale e una mascotte della mascotte. Avrà tonnellate e tonnellate di pubblicità gratuita pur non avendo fatto niente. La cosa non mi darebbe fastidio se fosse una società senza fini di lucro o una organizzazione di carità o umanitaria, ma dal momento che l’unica cosa che intendono fare su questo pianeta è quella di far ingrassare la popolazione mondiale vendendo carboidrati raffinati e grassi saturi per guadagnare soldi su soldi, la cosa non mi va tanto giù come vorrei
    Non potevano scegliere un dolce comune o locale senza fare nomi e senza avvantaggiare/svantaggiare nessuno? Sinceramente avrei preferito KeyLimePie

    • sandruzz ha detto:

      Si chiama marketing. E grazie al ciufolo che sono girati soldoni, te lo domandi pure?

    • Riccadinho ha detto:

      Secondo te Google Faceva pubblicità a Nestlè gratuitamente ? e Nestlè metteva i banner sulla pagina Facebook per passatempo ? ovvio che c’è un accordo commerciale !!

    • doctor91 ha detto:

      E’ stato negato qualunque tipo di accordo commerciale. Semplicemente, verso novembre 2012, il team di Android ha chiesto a Nestlè di usare questo nome senza royalties, ricevendo già cambio della sana pubblicità a livello mondiale. Il motivo di questa scelta? Il team di ingegneri che lavorano su android, specialmente il capo ingegnere, sono fissati con il KitKat, hanno persino le stanze adornate a tema già da parecchi anni (2010).

    • samuele ha detto:

      Non riuscivo a scrivere così tanto nemmeno ai compiti in classe con tema libero…

  25. Emanuele Chiapparelli ha detto:

    Era meglio Kebab.

  26. xpy ha detto:

    Per tutti quelli che chiedono il major update , chi dice che non lo sarà? Non può essere android 5.0 kitkat?

  27. androud ha detto:

    Ragazzi avvete visto l’ultima notizia ora lo chiamano PM (Prosciutto Melone)

  28. dedeswim ha detto:

    kitkat.com

    Che geni

  29. Giulio ha detto:

    “UPDATE: Sembrerebbe…”
    ahahaha senza nemmeno citare gli autori dei commenti che ve lo hanno suggerito..

  30. simone barcellona ha detto:

    al minuto 38 del video presentazione della nuova statua di kit kat si vede esplicitamente il “nuovo nexus 4”, questo è il link: https://www.youtube.com/watch?v=sMJ5APvE6uU

  31. Luca ha detto:

    andate su kitkat.com
    Capirete che 4.4 è il nome del nuovo kitkat!
    Penso sia una semplice trovata pubblicitaria

  32. andrea ha detto:

    A questo punto mi aspetto un samsung galaxy s 20 advance plus che abbia un display da 5 pollici ricoperto da cioccolato a latte poi un processore octa core ognuno fatto con cioccolato diverso e una scheda grafica alla vaniglia ……. inoltre voglio un sensore al profitterol nero di 24 megapixel ………. e voglio che il telefono sia di zucchero con batteria rimovibile da 4300 mhancrema e che si ricarichi attraverso un comodo buco nella batteria con crema pasticcera …….. chiedo troppo forse ……… tanto so che tra poco samsung ne produrrà a bizzeffe ahaha ……

  33. Andrea Denji ha detto:

    Geni… pubblicitá gratis per entrambi i prodotti!

  34. Gianluca Guttilla ha detto:

    spettacolare il sito di kitkat.com se scorri in basso con la rotella del mouse *_*

  35. masterblack91 ha detto:

    ma nessuno si chiede come mai android 4.4 e non 4.3??? che fine farà 4.3? sarà l’ultima release di jb,oppure verrà eliminato e si passerà direttamente al 4.4? tra lasciando il nome,che sembra troppo una svendita del marchio e tutta una pubblicità (per le 2 società) colossale…quindi da questa scelta di nome,ci guadagnano tutte e 2…ora poi ci saranno i soliti haters con ragionamenti da bambino della serie: “perchè si chiama kitkat allora fa schifo” non capendo che il nome non c’entra niente con il s.o.

    • Tommaso Celli ha detto:

      a parte il fatto che non è stata stabilita una data di distribuzione per il 4.4, il 4.3 è già sui nexus (correggetemi se sbaglio) per gli altri device la responsabilità degli aggiornamenti mancati va al produttore.

      • masterblack91 ha detto:

        Io sapevo che 4.3 attualmente è solo per i cell s4 e htc one…(quelli google edition)…per questo mi sembra una release “strana”…

  36. shelby ha detto:

    A me…me piace ^_^
    E mentre me magno un bel kitkat, me faccio pure na partita ad asphalt10 con il mio splendido s5 :)

  37. padrino ha detto:

    Beh… La prossima versione 5.1 chiameranno nutella ! ;-)

  38. […] (…)Continua a leggere Android 4.4 KitKat? Forse.. e puoi vincere un Nexus 7 2013 con ogni merendina su … […]

  39. Dario ha detto:

    Sarei curioso di sapere quanto ha sborsato la Nestlé per questa pubblicità massiva!

    Sinceramente non sono affatto contento di questa scelta da parte di Google, ma si sa “business is business”!

    • redfoot ha detto:

      su AP leggevo che nessuno paga nessuno, nestlè concede di utilizzare il nome gratis e gratis si becca una pubblicità su scala mondiale…

      • Dario ha detto:

        La mia domanda è… E BigG cosa ci guadagna?? Non è che KitKat fosse l’unica possibilità per il nome della nuova versione!

        Anche perché potrei capire questa mossa un paio di anni fa in cui anche Google poteva avvalersi della pubblicità fatta dalla Nestlé, a meno che non sia fatto tutto per pubblicizzare i tablet Nexus ;-)!

        • redfoot ha detto:

          Nestlè cosa ci guadagna? da solo un nome a un OS. Non si vendono più finestre da quando Windows si chiama così…

  40. […] fa abbiamo pubblicato un articolo scherzoso a riguardo , ma, girovagando per i siti web ufficiali, scopriamo che potrebbe anche non trattarsi di una […]

  41. […] di Android e il video apparso in rete aveva indirizzato molti sul pensare che fosse solo una trovata pubblicitaria del concorso tramite il quale è possibile vincere un Nexus 7 2013 o una Gift Card per il Play Store con ogni […]

  42. claudio ha detto:

    Android 4.5 brioscina tomarchio …xD

  43. leonardo ha detto:

    ahahahahah che goffi che siete,prima ce cascate in pieno allo scherzo e poi modificate l’articolo e dite che avete gli “occhi attenti”!!!! Gli unici che ha trollato la google siete voi!!!

  44. ferdinando traversa ha detto:

    le confezioni speciali arriveranno anche in italia?

  45. ferdinando traversa ha detto:

    Ma la confezione degli snack con il concorso sarà disponibile anche in Italia?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com