Tutto inizia con un tweet di Sundar Pichai, vice presidente Senior di Google addetto alle divisioni Android, Apps e Chrome tramite tramite il suo profilo ufficiale:
Da qui si deduce che, dopo aver superato 1 miliardo di dispositivi Android, Google sembra seriamente intenzionata a chiamare la prossima versione KitKat, stringendo una sorta di partnership con i noti snack e la proprietaria Nestlè.
I sospetti (già di proporzioni abnormi) si fanno pesanti quando notiamo alcune immagini sulla pagina ufficiale Facebook di KitKat.
Nonchè con la foto profilo della pagina che, date le ristrette dimensioni, incrementa i dubbi:
A consolidare il tutto ci pensa direttamente Google creando la pagina www.android.com/kitkat/ dove vengono riportate tutte le release: da Cupcake 1.5 a KitKat 4.4.
Alla fine abbiamo scovato questo simpatico video caricato da KitKat su YouTube dove, oltre a prendere apertamente per i fondelli Apple – ottimo lavoro KitKat – compare, come alla fine, la nuova confezione degli snack dalla quale si scopre la possibilità di vincere un Nexus 7 2013 o una Google Play Gift Card con ogni confezione.
httpvh://www.youtube.com/watch?v=OKOrkLxOBoY&HD=1
Per ora potrebbe essere solo un concorso, ma chi lo sa? Magari la prossima release si chiamerà davvero KitKat. Appuntamento al prossimo Playground.
UPDATE:
Sembrerebbe reale la notizia che riporta KitKat come nome per la prossima release di Android. A confermarlo, oltre Google, sarebbe la BBC che tramite un contatto diretto con Google ha riportato il motivo reale della scelta di Google e Nestlè:
Volevamo usare un nome divertente e inaspettato.
– Have a snack, have a KitKat –