Android KitKat, arrivano le conferme ufficiali

4 Settembre 201318 commenti

Pensavate fosse una burla? una semplice trovata pubblicitaria? un pesce d'aprile in anticipo? Ebbene, Android 4.4 KitKat sembra essere il vero nome della prossima release Android e vi sono diverse conferme ufficiali.

Poco fa abbiamo pubblicato un articolo scherzoso a riguardo , ma, girovagando per i siti web ufficiali, scopriamo che potrebbe anche non trattarsi di una burla, ma di realtà.

La ricerca della verità ha inizio.

i siti web “originali”

I siti web da cui parte tutto, sono due:

Non starò a soffermarmi sulle eventuali somiglianze dei 2 siti web, riguardanti layout, animazioni e stili. Il motivo della somiglianza è palese e credo sia intuibile da tutti quanti.
Entrambi però, a fondo pagina, rimandano all’altro sito web, quindi, da android.com verso kitkat.com e viceversa.

Quello che inizialmente sembrava un video “burla” o “fake”, a mio modesto parere, è una trovata di marketing geniale! Paragonare i Kit-Kat a Devices elogiandone dimensioni, spessore, portabilità e “segnale”. Ciliegina sulla torta, il Wafer interno paragonato ad una CPU “Tri-Core”! Una “Nerdata” senza paragoni!

Oltre ai paragoni fatti tra Kit-Kat e dispositivi, soffermiamoci sulla piccola frase a fondo pagina, o meglio definita The small print.

In pochi per ora hanno notato questa piccola scritta, magari scambiandola per i tipici copyright di fondo pagina, ebbene, qualcosa possiamo scoprirlo anche in questo breve “racconto”, come se la persona che ha fisicamente scritto la pagina web stesse dialogando proprio con noi:

The small print

Wow this really is small print isn’t it? Look how tiny it is. How are you even reading this? Come to think of it, why are you even reading this?? This is no way to spend your break! You’ve just read all of that stuff about how awesome the KITKAT 4.4 is and you still haven’t run out and got one? Wow, tough crowd.

As soon as I finish writing this I’m gonna get one from my secret stash and go drink milk through it like a straw. I have to keep my stash secret because my grandmother looks at me all puppy eyed if I don’t share it with her. Is it still puppy eyed if it’s your gran? I suppose it would be gran eyed? Or granny eyed? Let’s go with granny eyed. I feel like we’ve just coined a new phrase. Where’s the ‘trademark’ symbol on this keyboard? Ah here it is ™. GrannyEyed™. I wonder if that’s legally binding? Hey, let’s see if we can get it trending! #GrannyEyed. Tweeted. The Internet has it now. It’s out of our hands. I feel like we’ve just started something epic. Ok, well this was a lovely chat. I’m gonna go and grab that KITKAT now. Fancy a break?

 

 

 

Wow questa parte è scritta davvero in modo minuscolo, non credi? Guarda quanto è piccola. Come mai stai leggendo questa parte? Pensaci, perchè la stai leggendo? Non è questo il modo di trascorrere il tuo break!Hai appena letto tutta la roba riguardante la bellezza di  KITKAT 4.4 e non sei ancora corso a prenderne uno?

Wow, sei tosto.

Appena finisco di scrivere questo, vado a prenderne uno dalla mia scorta segreta e mi bevo del latte usando il KitKat come cannuccia. Devo mantenere la mia scorta segreta, perchè mia nonna mi guarda con occhi da cucciolo se non ne condivido un pezzo anche con lei. Anche tua nonna lo fa? sarebbe “gran eyed” ? o granny eyed? Vada per granny eyed. Sento che abbiamo coniato una nuova frase. Dove e’ il simbolo del trademark su questa tastiera? Ah eccolo,™. GrannyEyed™. Sarà giuridicamente vincolante?

Hei vediamo se riusciamo a farlo diventare un trend! #GrannyEyed. Twittato. Ora Internet l’ha. Non è più nelle nostre mani. Credo abbiamo iniziato qualcosa di epico. Ok, è stata una piacevole chiacchierata. Vado a prendermi quel KITKAT ora. Voglia di un break?

 

Insomma, andando su Twitter notiamo che l’hashtag #GrannyEyed inizia a spopolare lentamente e magari vedremo qualche sorpresa nei prossimi giorni.

Una trovata commerciale Immane, con un nome che mai ci saremmo aspettati, una collaborazione che nemmeno lontanamente ci si potrebbe aspettare, che sta dilagando in modo virale, esattamente come il marketing vuole e che ha quasi offuscato le notizie di oggi relative a Microsoft e Nokia .

Andiamo alla fonte, o meglio, a una delle due fonti in gioco

Il sito ufficiale di Nestlé. Dannazione, tutti a cercare “l’ago nel pagliaio” in questi due siti web e nessuno considera il sito ufficiale di una delle più grandi aziende alimentari a livello mondiale ?
Sul sito si nota a caratteri cubitali:

Google and Nestlé announce Android KitKat

Ed ecco che qualche risposta Ufficiale arriva, con addirittura, qualche “golosa” novità!

L’articolo riporta brevemente la storia di Android e i nomi dei dolci dati a tutte le versioni, dal 2009 ad oggi. Di certo non ci dilungheremo su questo, ma bensì sulla dichiarazione di Marc Vanlerberghe, direttore del Marketing per il progetto Android:

We couldn’t imagine a better name for our Android K release than the tasty chocolate that’s been a favourite among the team since the early days of Android

Non potevamo immaginare nome migliore per la release “K” di Android, se non a quel buon cioccolato, il favorito dalla “squadra” fin dagli albori di Android

e continuando, Marc Vanlerberghe aggiunge:

KitKat is one of the world’s top ten fast-moving consumer goods brands in social media in terms of fan numbers and engagement,” he continued. “We continue to build on its strong digital presence with interactive, creative branding campaigns.

 

KitKat è una delle dieci migliori marche di beni di largo consumo al mondo nei social media in termini di numero di fan e di impegno. Continuiamo a consolidare la sua forte presenza digitale, con campagne creative e interattive.

Riducendo il tutto ai minimi termini, possiamo dire che la scelta è stata dettata, sia da una preferenza personale del Team di sviluppo ( sti golosoni), sia per dare una spinta alla diffusione di Android, grazie alla collaborazione con uno dei più grandi brand per i beni di largo consumo.

Anche da parte di Nestlè ci sono state dichiarazioni, da parte di Patrice Bula, direttrice del Marketing:

We’re excited to announce this partnership with Android, the world’s most popular mobile platform, which will help us to enable even more KitKat fans to enjoy their break

Siamo entusiasti di annunciare questa partnership con Android, la piattaforma mobile più popolare al mondo, che ci aiuterà ad avere ancora più fans KitKat durante i loro break.

Insomma, le parti sembrano più che soddisfatte dell’accordo e entrambe, nei prossimi mesi guadagneranno in diffusione e popolarità.

Verranno inoltre prodotte 50 milioni di barrette KitKat raffiguranti l’amato robottino e verranno distribuite in 19 paesi, tra cui Australia, Brasile, Germania, India, Giappone, Dubai, Russia, Regno Unito e Stati Uniti .

Project-Klip-Story

 

Le confezioni KitKat inoltre, inviteranno il consumatore a visitare il sito android.com, dove avranno la possibilità di vincere premi come, Tablet Nexus 7 2013 e Gift Cards per l’acquisto di applicazioni, libri, musica e film sul PlaySTore.

Insomma, l’accordo è reale, le parti ne sembrano sinceramente felici e soddisfatte, gli utenti avranno svariate possibilità di portarsi a casa qualche premio e il sottoscritto ora ha uno strano bisogno di cioccolato. Qualcuno ha un KitKat da “smezzare” ??

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com