Android é il piú vulnerabile tra i Sistemi Operativi ?

5 Agosto 201118 commenti

Aumentano gli utenti che utilizzano smartphone Android ed aumentano gli attacchi mirati, le infezioni  da trojan e le vulnerabilità in generale dei dispositivi mobili.

Secondo un report rilasciato dalla società di sicurezza Lookout, gli utenti di dispositivi Android sono oggi esposti a minacce di sicurezza 2,5 volte in più rispetto a sei mesi fa, ed in generale, tutti gli utenti che utilizzano Internet in mobilità hanno il 30% di possibilità in più, rispetto al passato, di subire attacchi che minino la sicurezza del proprio smartphone.

Più nel dettaglio, pare che dallo studio sia emerso che, nei primi sei mesi dell’anno, circa 500.000 utenti di Android sono stati colpiti da malware e il numero di applicazioni “infette” sia passato dalle 80 di gennaio alle oltre 400 di giugno.

Per quanto riguarda Android, le due minacce maggiormente diffuse sono state tra marzo e luglio DroidDream, in grado di consentire il controllo del dispositivo da remoto, e poi GGTracker che sottoscriveva, all’insaputa dell’utente, un abbonamento a servizi a pagamento con costi variabili dai 10 ai 50 dollari in base alla combinazione prescelta.

Personalmente tutta questa vulnerabilità di Android non la vedo, e voi avete mai subito un attacco sul vostro dispositivo ?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com