Android M sarà mostrato ufficialmente al Google I/O 2015

6 Maggio 201597 commenti
Anche se ancora oggi molti smartphone e tablet attendono l'aggiornamento ufficiale ad Android 5.0 Lollipop e successivi, in queste ore Google avrebbe confermato che durante la conferenza I/O 2015 che si terrà il prossimo 28 Maggio sarà mostrato ufficialmente Android M, la prossima major release del robottino verde.

[ad#antonio]

Ecco lo screen del programma ufficiale che avrebbe confermato la presenza di Android M durante la grande conferenza di BigG:

1Non sappiamo se a fine mese il colosso di Mountain View sarà svelato ufficialmente o se sarà semplicemente mostrato brevemente sul palco, presentandone qualche piccola novità.

Nonostante ciò, vi ricordiamo che prima che la prossima major release possa arrivare sul mercato dovremo attendere almeno il mese di Ottobre, dato che ancora oggi proseguono i lavori di perfezionamento su Lollipop.

Speriamo di poter realmente vedere in azione Android M durante il Google I/O 2015. Secondo voi quali saranno le novità che il colosso statunitense implementerà in questa release?

 

 

97 risposte a “Android M sarà mostrato ufficialmente al Google I/O 2015”

  1. pirata_1985 ha detto:

    Introduzione della modalità silenzioso? :3

  2. pirata_1985 ha detto:

    Vorrei mandare un saluto affettuoso a golfirio masturloni saccente <3

  3. PorcoAlato ha detto:

    Io invece vorrei capire a cosa c….o serve una major release all’anno, quando passano i 6 mesi successivi a sistemarne i bug ???? Sig. Google vattela a prendere un po’ nel……..

    • Emanuele Cannone ha detto:

      Beh, anche Apple a Microsoft dovrebbero darsi una calmata eh

      • teob ha detto:

        si con la differenza che aggiornano un sacco di loro smartphone, anche quelli piu vecchi.

        • Emanuele Cannone ha detto:

          Loro hanno solo quei smartphone, è logico che riescono a farli durare di più. Per google il discorso è diverso, google si occupa solo dei nexus, tutti gli altri è a discrezione del produttore. (E comunque è meglio avere un gnexus con 4.3 che gira senza bug e decentemente che un iPhone 4s con ios 8.x che di può usare come mattonella, c’è da considerare anche questo)

          • teob ha detto:

            il 4s dicono vada molto meglio dopo l ultimo aggiornamento, effettivamente con quello prima era impallato duro.
            certo quando un telefono funziona bene la smania degli aggiornamenti e’ inutile, tra l altro basta cambiare laucher e icone e hai un tel nuovo. quello che mancano sono le patch di sicurezza che non arrivano ai telefono non aggiornati.
            ho un lumia 520 da 70 euro partito con wp7 ha ricevuto 8, 8.1 e ricevera 10 fa te !!

          • Emanuele Cannone ha detto:

            Io l’ho provato fino alla settimana scorsa… Aprire whatsapp o facebook è una tortura… Microsoft è da lodare, google dovrebbe mantenere di più i suoi nexus, solo su questo si può criticare. Poi se rilascia un update l’anno son fatti suoi, se gli altri produttori poi non fanno vedere nemmeno gingerbread ai loro terminali, google non ci può fare nulla (per dire ah)

          • teob ha detto:

            ti ricordo che google ha rilasciato un lollipop pieno di bug alcuni anche gravi, vedi il problema della memoria. ora visto che l aggiornamento di milioni di terminail e’ un problema perhce deve passare dagli oem, non sara il caso di fare le cose diversamente ????

          • Emanuele Cannone ha detto:

            Come? Sono curioso di sapere come può google obbligare i produttori ad aggiornare i propri terminali. E poi i terminali di fascia media alta/top hanno gli aggiornamenti, in un fascia bassa se c’è android 1.6 o c’è 20.3 non se ne nota la differenza anzi, più si va avanti più serve un hardware potente quindi

          • teob ha detto:

            Come? Se lo sapessi sarei un ingegnere strapagato di Google.
            I terminali medi e alta gamma hanno aggiornamenti Ni, se Google mette fuori un 5.0 buggata tutti aggiornano, spendendo soldi per sviluppare la versione per tanti terminali, poi in 6 mesi mette fuori 4/5 versioni quasi solo per chiudere i bug e qui taglia fuori un sacco di terminali. Google almeno, come minimo, visto anche i milioni di terminali che si vendono, deve mettere fuori una versione perfetta. Poi tutti i medi e bassa fascia usciti con 5.0 con il bug della memoria se lo tengono visto che non vengono più aggiornati e questo è terribile

          • Emanuele Cannone ha detto:

            Questo è un altro discorso, prima di rilasciare la nuova versione di android google se la prova per benino e poi la rilascia perfetta (o senza bug gravi), con questo sono d’accordissimo, ci sarebbero meno casini e tutto

          • TMang ha detto:

            Lumia 520 non è partito da WP7 ma da WP8, ha ricevuto gli update a WP8.1 e WP8.1 update 1 e verrè aggiornato a W10

          • teob ha detto:

            E ti sembrano pochi 3 aggiornamento del genere sulla entry level da meno di 100 euro. vediamo quanti Samsung o Sony da 100 vedono anche solo da lontano 1 update

          • TheRevolutions OfApple ha detto:

            Lumia 520 è partito da Windows Phone 7.8

          • Tersicore1976 ha detto:

            Scusa ma Google non crea Android solo per i Nexus che hanno avuto una “vera nascita” (e morte) con Nexus 4, 5, 7 (nelle sue versioni) e 10. Quello era un “parco macchine” che poteva giustificare quello che dici. Oggi aggiorna si i prodotti vecchi, ma i Nexus odierni (6 e 9) non stanno vendendo granché. Inoltre Google guadagna con i servizi, guadagna facendo usare i suoi programmi (da cui preleva i “dati di massa”)…È vantaggio suo se su un prodotto di settembre dell’anno scorso, ora, a Maggio, gira l’ultimo SO… on questi ritmi le case produttrici non possono seguire gli aggiornamenti costantemente… certo non cambia nulla in termini di usabilità, ma come dice qualcuno le falle di sicurezza non vengono tappate. Forse la verà novità di Android M dovrebbe essere il dual boot tra Android personalizzato e Android puro… ma per il secondo: chi gli scriverebbe i driver?

          • Emanuele Cannone ha detto:

            Io non ho detto che google crea android solo per i nexus, ho detto che si occupa solo di essi, poi rilascia i codici delle varie versioni ed i produttori poi ci lavorano su. Non esiste l’aosp universale. Ma scusatemi, ora tutti a parlare di sicurezza sicurezza sicurezza, se volete uno smartphone sicuro ci sono quelli fatti apposta oppure vi prendere un Samsung dato che ha Knox. Se avete paura sei virus beh avete anche paura della strega cattiva, io uso android da 2.2.1 froyo e non ho mai preso un virus, e scarico anche al di fuori del playstore, uso i torrent ecc ecc e mai dico mai ho notato comportamenti anomali, processi sconosciuti ecc. Basta che si sta attenti non si prende nulla. Non esisterà mai l’so inviolabile. Tra due anni si scoprirà che lolly aveva delle falle di sicurezza, tra altri due android M avrà questi problemi e così via. Non puoi costringere i produttori ad aggiornare all’infinito i propri terminali, anche con ROM aosp, loro devono creare il kernel apposito per ogni telefono, cercare di adattare android ad un hardware sempre più vecchio. Per esempio la crittografia obbligatoria di lolly. È stato dimostrato che uccide le prestazioni, immaginala su un fascia bassa di due anni fa o anche dell’anno scorso. Le persone sarebbero contente, tu saresti contento di avere un mattoncino per avere più “sicurezza” che poi dopo un tot di tempo si scopre che anch’esso è fallato?

          • Tersicore1976 ha detto:

            ..ops

        • Andrea Piombarolo ha detto:

          Ti dico per esperienza che quando apple rilascia uno smartpho è gia perfettamente funzionante e non ha enormi bug come s6 edge, inoltre gli aggiormenti sono tempestivi e non rallentano quasi mai i disposiyivi. Unica eccezione l aggiornamento del 4s che comunque è un terminale di e anni fa ed hanno risolto in seguito i problemi. Invece google purtroppo mette un software incompleto e poi risolve i problemi, è uscito la 5.0 e dopo due mesi la 5.1 ed oggi si parla gia di una relass nuova

      • denis perricone ha detto:

        Per quanto possa essere contro la IOS, google sta davvero esagerando sfornando mille update alla settimana che peraltro certe volte peggiorano pure il telefonino… Molti telefonini ancora attendono kitkat e sono giunti ad android M… Ma per favore. Almeno IOS e windows, quando decidono di aggiornare portano benefici effettivi e si assicurano di aggiornare tutti i loro device che lo supportano…

        • Emanuele Cannone ha detto:

          Benefici effettivi? Hai provato recentemente un iPhone 4/4s o un iPad mini o 3 ecc? Google non possiede Samsung LG Sony e compagnia bella, google possiede solo i nexus quindi quando si parla di aggiornamenti ecc, i nexus li hanno subito. Che siano ROM buggata è un altro discorso. Un mio compagno ha tutto ios, e si lamenta sempre dei bug di ios 8.2 infatti ha detto che verrà rilasciato l’8.3 con bugfix e qualche funzione in più. 8.3, cioè non so se mi spiego

          • teob ha detto:

            google deve trovare un sistema per distribuire patch disicurezza senza passare per forza dagli oem

          • Emanuele Cannone ha detto:

            Lo può fare solo su lato server oppure nelle sue app proprietarie. Come fa google a rilasciare patch per tutte le infinite varietà di smartphone android? E considerando anche che la maggior parte hanno personalizzazioni proprietarie, chiuse, dei produttori? Non può

          • teob ha detto:

            infatti ho detto “deve trovare un sistema per…” perche’ effettivamente cosi e’ un po poco funzionale

          • cesco ha detto:

            un po’ come HTC che ha scorporato le applicazioni di sistema in modo da poterle aggiornare normalmente tramite Play Store su tutti i terminali a prescindere dall’ aggiornamento di sistema mantenendo quindi tutti i telefoni HTC molto più aggiornati di una volta.

          • denis perricone ha detto:

            Ok qui ci siamo ma windws?. È normale che i vecchi telefonini IOS non reggano bene l’ultimo firmware e secondo me lo aggiornano pure per fargli comprare il nuovo IPHONE ma comunque messa a rapporto con google, quella che perde è sempre la seconda. Basta pensare a kitkat, quante versioni ne sonp uscite? Di android L pure! Perchè creare un nuovo android quando non è stabile neanche lollipop? Così lasciando in 13 pure chi ha telefonini semi aggiornati con ancora bug… Google potrebbe imporre gli aggiornamenti, una standardizzazione… Che poi sono la lg, sony, samsung ecc che non aggiornano è pure vero ma c’è da dire che queste società preferiscono far uscire 10 telefonini all’anno piuttosto che aggiornare perchè non lucrano

          • Emanuele Cannone ha detto:

            Microsoft è da lodare, tutti dovrebbero fare come lei aggiornare bene ed in modo sensato. Di KK? 4, sai quante versione di ios 7 sono uscite? Sai effettivamente quante versioni di windows 8.1 siano uscite? Se il tuo galaxy ace è fermo alla 2.3.6 non è colpa di google ma dei produttori! (Per dire) google non possiede quelle aziende quindi non può imporre niente, ci ha provato a mettere dei paletti ma se ne sbattono tutti. Perche creare android M? Perché no scusa? Se lolly è molto instabile, perché perdere troppo tempo?io ho fatto l’industrialr ed i prof ci hanno detto che quando un progetto nasce sbagliato inutile perdere tempo, si cerca di mettere qualche pezza per farlo funzionare, ma la nostra attenzione deve essere ad una versione funzionale e nuova di esso. Google sta facendo lo stesso. Metterà una pezza a lolly e con android M si avrà un salto di qualità

          • denis perricone ha detto:

            Il piunto è che adesso usciranno telefonini di fascia media con lollipop che non vedranno mai aggiornamenti. Un povero cristo che non ha soldi per prendersi il fighissimo s6 cosa può fare? Io ho un huawei G700 fermo alla 4.2.1 e sinceramente ne sono entusiasta, prestazioni ottime, nessun bug, batteria che dura 1 giorno dopo due anno di vita. Google potrebbe fare che anzichè rilasciare update buggati magari prima lo testa a dovere, rilasciando magari beta con eventuale downgrade possibile…l’unica intelligente per cosi dire mi sembra la microsoft la microsoft con pochi update ma buoni (per carità i bug capitano a tutti sia ios sia android sia windows sia ciano, sia miui ma ci sono modi e modi e da considerare pure se una rom è emergente o meno). PS: ti do pure ragione in parte e comunque tu hai fatto l’industriale ed il io tecnico commerciale unito a università di economia e finanza. Ovviamente i nostri sono punti si vista e la qualifica non conta nulla, l’importante è esprimersi

          • Emanuele Cannone ha detto:

            Io non riesco a capire come google possa rilasciare delle ROM beta in questo caso di haweii… Cioè google da i sorgenti e da li tutti produttori ci lavorano e ci fanno i propri smartphone. Se quello che dici tu è un’altra cosa, che google prima di rilasciare la nuova versione di android, si deve prendere più tempo per rendere il rilascio definitivo allora si, su questo non posso darti assolutamente torto, ma come google dovrebbero rilasciare tutti i propri software bug free alla prima botta. Cmq certo, il nostro è un dialogo :D

          • denis perricone ha detto:

            Ma secondo me si potrebbe fare in qualche modo, magari rilasciare la sua beta senza personalizzazioni delle case produttrici. Vorrei vedere come la lg huawei sony samsung si danno da fare vedendo che la loro bella UI modificata viene tolta per un aggiornamento google puro. Poi comunque come detto prima potrebbe testare le sue relases prima di emanarle…d’altronde il problema iniziale erano proprio i troppo aggiornamenti buggati e non tanto il fatto delle case produttrici si telefonini che non aggiornano. Poi comunque google potrebbe postare sul suo sito i suoi update in versione pura da poter permettere gli utenti si scaricarle pur possedendo un lg che sò anche se anche qui sarebbe un lavoraccio ottimizzare android per tutti i dispositivi esistenti (proprio perchè ci sono così tanti tipi di telefonini android non si vedranno mai aggiornamenti come la IOS o WINDOWS). Penso che il mio prossimo telefonino sarà un bel windows, col il pc ne sono rimasto molto soddisfatto

          • Emanuele Cannone ha detto:

            A me per esempio non piacerebbe avere google puro, troppo “povero” rispetto agli altri produttori. E ti ricordo che le AOSP sono le ROM più buggata. Non può ottimizzare il software per i millemila smartphone, dai un po obiettività. Uno ha uno processore mediatek octacore con 1 GB di RAM, un altro ne ha due, un altro ne ha 512 MB un altro ha processori qualcoom un altro ha gli exynos…. Cioè google come fa? Non può, solo i produttori possono rilasciare per i propri smartphone la versione pura di android, google non potrebbe mai farcela. In un futuro penso proprio che anche il passero a windows, ma certo non sarà per gli aggiornamenti, sarà per l’ecosistema che Microsoft sta creando. Degli aggiornamenti su android non mi interessa più di tanto, se voglio provare la nuova versione di android metto una ROM e via

          • Giovanni Russo ha detto:

            Concordo pienamente con te Emanuele , io sono un fan della samsung , e ho sopportato le lunghe attese di update samsung su tutti i device da me acquistati , ricorda però che Google , Samsung e altri nascono per guadagnare , aggiornando alla perfezione tutti i device , (cosa alquanto impossibile considerando gli hardware di vecchia generazione) nessuno sarebbe interessato all’acquisto dei nuovi smartphone , escludendo ovviamente quel tipo di utente che acquisterà s6 solo per sentirsi figo , e quindi questi colossi ci guadagnerebbero molto di meno . A google non penso interessi molto di farci rimanere felici e contenti , l’unico scopo ormai è solo di guadagnare sempre di più.
            Quanti sono gli utenti che acquisteranno nuovi device solo per questo Android M ?

          • cesco ha detto:

            è un po’ il cane che si morde la coda, potrei anche chiederti quanti saranno gli utenti iOS che compreranno un iPhone con hardware ridicolo a cifre folli perché sapranno di avere circa 4 anni di aggiornamenti mantenendo così molto alto il prezzo dell loro usato che non diventerà obsoleto tanto in fretta.
            mi sembra che si possa dire tutto di Apple tranne che non guardi al lucro, .in quest’ottica va molto contro al tuo ragionamento, talvolta un po’ di lungimiranza in questo senso non guasta anche per il lucro a lunga scadenza/fidelizzazione.

          • Giovanni Russo ha detto:

            Si , hai pienamente ragione , non ho citato Apple solo perchè parlavamo di android. Dobbiamo farcene una ragione , tutto è ,e sarà a scopo di lucro sia da parte di Google di Samsung di Apple e di tanti altri. Io sinceramente penso che la maggior parte degli utenti che comprano iPhone poco ne sanno di Hardware e Software , basta guardare quanto spopolano gli iPhone in mano a gente ignorante in materia. Non penso che una persona che se ne intende almeno il 10% acquisti un device da 500 e passa euro , che ancora monta un dual core.
            Apple punta ad un determinato tipo di utenti , quelli a cui importa l’estetica del proprio smartphone e non le potenzialità , visto che con molto meno si può acquistare un ottimo dispositivo che almeno monta un Quad Core. Per quanto riguarda gli aggiornamenti iOS , è vero che Apple aggiorna quasi tutti i propri device , ma è anche vero che un device con hardware alquanto obsoleto ma con Software aggiornato non valga il caro prezzo richiesto .

          • denis perricone ha detto:

            sulla google concordo che non può farci molto e lo avevo detto anche io stesso. Il problema per me è allocato in generale al sistema operativo ANDROID. Secondo me se la google avesse fatto un pò come apple, Windows e xiaomi (sò che xiaomi è su base android ma rilascia ogni venerdi aggiornamenti per correggere/aggiungere funzionalità, o almeno prima lo faceva, non so adesso) sarebbe diventato il nuovo colosso con i suoi nexus battendo apple e samsung (che in questo caso non avendo disponibile android avrebbe floppato su tutto a meno che non si sia messa a creare un sistema operativo migliore di android).Ripeto che ho un Huawei G700 che per me è fluidissimo e monta la 4.2.1, sinceramente parlando non esigo nessun aggiornamento cioè penso che non possano migliorare niente apparte la grafica material e la sicurezza e ti dico pure che spesso ho cambiato rom, provando le AOSP (molto piu prestanti con meno battery drain ma con grafica che reputo orribile, anche perchè non mi vanno a genio i drawer), provando pure la MIUI (rom davvero ben fatta, pesantuccia ma con un numero invidiabile di funzioni) e devo dire che alla fine ho deciso di ritornare alla classica rom di default huawei anche se è la 4.2.1. Poi vabè Giovanni ha detto che molti utenti non guardano l’hardware e possono dargli dia ragione che torto poichè l’hardware è paragonabile sono con sistemi operativi dello stesso genere. Ad esempio non puoi mai paragonare un dualcore di apple o windows con un dualcore di android. A parità di hardware i primi due saranno una scheggia mentre l’ultimo sarà una m***a e sotto questo punto di vista trovo assurdo che un sistema mondiale come android richieda octacore a 64bit di 3.0 ghz per essere flidi (che poi non lo sono completamente) mentre un pc o altri sistemi operativi sempre telefoni ne richiedono un quarto di meno…

          • Flipz77 ha detto:

            Ancora con questo falso mito secondo cui android richiede hardware potentissimi…
            1.5 GHz, quad core, 2 GB di RAM e si va una scheggia. E stiamo parlando di hardware di tre anni fa alle prese con le ultimissime versioni del software.

          • denis perricone ha detto:

            Poi prendi IOS o WINDOWS e ti girano molto meglio con un dual core da 1,5ghz e 1GB di ram

          • Flipz77 ha detto:

            Va bene (e poi non direi “meglio”, direi “allo stesso modo”), ma non ha senso comparare un OS fatto su misura per tre dispositivi in croce, un altro che gira bene solo perchè è scarno come un profugo e un altro ancora basato su linux che gira anche sui frigoriferi. Se vuoi ottimizzazione e aggiornamenti al pari di iOS ti prendi un nexus o un motorola, fine della storia.

          • denis perricone ha detto:

            Però non puoi dire che android richiede poco per quanto riguarda hardware. Personalmente penso che IOS sia un bel sistema operativo, non completo come dici tu ma comunque ottimizzato a dovere, e se non fosse per la apple che ti ruba 800€ dei 1000€ che ti costa ci farei un pensierino. La windows mi affascina e penso che sarà uno dei miei prossimi telefonini, forse era scarno un po di tempo fa ma adesso posso assicurarti che è al pari di ios e android (non considerando le possibilità che ha android di root, adb, recovery, rom ecc ma inteso come telefonino stock non modificabile). Penso che l’unico motivo per cui android sta riuscendo a farmi abbandonare il suo dispositivo è il poco interesse delle case produttrici riguardo gli aggiornamenti ed ovviamente il sopra citato hardware da pc per farlo girare bene. Non lo reputo normale che i telefonini di adesso debbano avere processori octacore da 3.0ghz schede video assurde, 4GB di ram per poi fare cosa? Ho un pc hp i3 dual core da 2.4 ghz (i3 significa che può “emulare il doppio dei processori e quindi io avrei un dualcore fisico che corrisponde ad un quadcore logico (meno performante del quadcore fisico)), 4GB di ram, scheda video nvieia classe 3 (820M nella media per quanto riguarda prestazioni) e va una scheggia, regge programmi pesantissimi senza problemi. Sono convinto che se mettessi android su questo hardware mi diventerebbe una merda e perderebbe frame anche su asphalt

          • Flipz77 ha detto:

            Secondo me confondi android con l’ “android” delle case produttrici, che va trattato come un loro prodotto e non come un’espressione del SO di google. Per quello ci sono i nexus (o come dicevamo prima i motorola)

          • denis perricone ha detto:

            Ne ho provati molti android tra cui android puro e per me la situazione, chi piu e chi meno, è quella

          • Francesco Porcelli ha detto:

            Secondo me usano gli utenti come beta tester, con milioni di utenti attivi che ti inviano le statistiche risolvi i problemi molto più velocemente che non facendo tutti i test uno aduno per ogni scenario d’uso. Ci vorrebbero mesi se non anni in più.

          • Emanuele Cannone ha detto:

            Beh certo, ogni produttore in base ai dati ricevuti dagli utenti sistema dice e fa

          • Tom ha detto:

            Francamente possiedo iPad mini 1 gen e di grandi rallentamenti non ne vedo… Certo era molto più fluido con iOS 6, ma di certo non mi lamento
            Soltanto la durata della batteria è un po’ peggiorata
            Comunque penso che Apple abbia rilasciato gli aggiornamenti di iOS 7 e 8 anche per iPhone 4 e 4S più che altro per far si che più utenti possibili avessero una grafica del sistema integrata con quella delle applicazioni… Se c’è una cosa che odio è avere applicazioni con una grafica material e un telefono con grafica completamente diversa ( fino a 7 mesi fa sul cellulare avevo una ROM con KitKat, sono passato a una con lollipop proprio per questo motivo)

          • Francesco Porcelli ha detto:

            Beh il primo iPad mini ha lo stesso hardware di iPhone 4s, se è la versione WiFi ha giusto qualche MB di RAM disponibile in più perché non deve gestire la rete cellulare.

          • Emanuele Cannone ha detto:

            Io ho usato L’iPad mini del mio compagno per aprire YouTube e cercare una cosa su safari… YouTube si è aperto con una animazione che nemmeno il galaxy ace stock, e safari era scattoso. Sinceramente preferisco avere un’ottima fluidità e velocità di sistema piuttosto di avere “tutto uguale”. Tanto con android puoi cambiare tutto in niente. Launcher, app messaggi, browser ecc ecc ed avrai(a parte le impostazioni di sistema) tutto in material senza aver avuto aggiornamenti

          • Francesco Porcelli ha detto:

            L’8.3 è uscito già da un po, migliora leggermente le prestazioni e corregge penso quasi tutti i bug che aveva ios 8. Ios 8, come lollipop, ha cambiato parecchia roba “dietro le quinte”, e questo ha portato bug. comunque stiamo parlando di terminali preistorici (l’iph4s è del 2011), ios 8 è fatto per girare con 1gb di RAM, infatti iph5 gira perfettamente. Voglio vedere un terminale android dual core con 512mb di RAM più fluido di iPhone 4s.

          • Ryuzvki ha detto:

            Ti scrivo da un Ace Plus di non so quanti anni fa, con 512mb di RAM e un solo core con clock a 1080…

            Ho una ROM (e kernel) custom basata su kit kat, fidati che fa il culo a tutti i 4s che vuole.

            Se poi volevi dire che gli aggiornamenti di Samsung sono fermi a gingerbread e che col firmware originale sarebbe un fermacarte, è tutto vero, però non puoi incolpare google o il terminale…

          • Emanuele Cannone ha detto:

            Con android il discorso è diverso. Lollypop, KK e compagnia bella, sono molto ma molto ma molto ma molto più pesanti di ios 8 per via delle tante funzioni, tante scelte che ios non ha. Con ICS (android 4.0.x) il mio galaxy ace con processore single core amrv6 da 800mhz e 297mb di RAM girava fluido. Con le ROM 2.3.7 (cm7.2 in pratica) era più veloce dell’iPhone 4, provato più volte in classe. Un terminale dualcore fluido. io conosco l’s2, il gnexus, xperia s, xperia u di cui i primi tre con 1gb di RAM e l’altro con 512mb. Un terminale android al giorno d’oggi non può avere solo 512mb perché android tiene i processi attivi in background quindi significa che oltre al sistema ha pure le app in gestione. Ios ha il sistema più le notifiche push, le app le aggiorna non in tempo reale (se ci fai caso, se ti arriva la notifica di un whatsapp, tu lo apri subito, per un paio di secondi tu il messaggio non lo vedi perché la app ancora si deve aggiornare) quindi l’esempio non si può fare (FB da solo occupa 100mb quindi fatti due conti)

          • Francesco Porcelli ha detto:

            Mah… Secondo me ios 8 è molto pesante invece. Il multitasking è gestito alla pari di android, le app installate creano processi in background (specialmente quando hanno portato i widget…). Comunque le ROM alternative non fanno parte del lavoro svolto dal produttore, nè da google.

          • Emanuele Cannone ha detto:

            Tu hai detto “Voglio vedere un terminale android dual core con 512mb di RAM più fluido di iPhone 4ss” e ti ho portato l’esempio mio e ti ho fatto nomi di terminali stock (che ho provato) che tengono bene il tutto. Ancora prima di avere il vero e proprio multitasking di android ce ne vuole, come me lo spieghi allora il tempo di attesa per l’aggiornamento della app? Apple permette il background di alcune, pochissime cose (tra cui i widget) ma delle app, quelle che serve veramente no. Non interessa avere l’accesso immediato a whatsapp per esempio se poi devo aspettare dei secondi per poter rispondere dato che non mi si è ancora sincronizzato

          • cesco ha detto:

            4s mi risulta essere single core Intorno a 800 Mhz con 500Mb di Ram…
            Il mio primo HTC desire HD era già ad 1Gz e con 768 Mb di Ram, più o meno contemporaneo iPhone 4, era l’epoca di Android 1.6!
            questa cosa di vedere se un terminale Android con le caratteristiche di un iPhone sarebbe altrettanto fluido è una sciocchezza proprio perché l’hardware che monta Android normalmente è molto più potente.

          • Francesco Porcelli ha detto:

            Per me io fatto di essere immune a falle di sicurezza è un beneficio. Il mio smartphone è bloccato a jelly 4.2.2, sicuramente ci sono exploit ovunque per bucarmi il telefono… ci sono app che basta installarle e a tua insaputa hanno i permessi di root anche se tu non hai mai fatto tale operazione. È vero, se scarichi solo dal play store non incorri quasi mai in tali problemi ma per me il bello di android è avere più store, poter troncare qualsiasi rapporto anche con google volendo (vedi i fork)

          • Emanuele Cannone ha detto:

            Ma sinceramente, l’unica esigenza che non sento è quella di usare Store alternativi. Uso f droidi solo quando ci sono app che mi interessano che ancora sul playstore italiano non ci sono. Ma poi scusa una cosa, se tu cerchi le app già presenti sul play da altri store, non sei lo stesso sicuro? Comunque è normale che man mano che si va avanti si ha sempre più sicurezza ma non è colpa di google che il tuo telefono è fermo alla 4.2.2

    • RedhooK ha detto:

      Dovevi fare la domanda: ” ma per il mio dispositivo ancora niente? quando aggiornerò ad (M)?”

    • DxDen1004 ha detto:

      No no che bello :D non vedo l’ora che sia disponibile sui nostri dispositivi

    • italba ha detto:

      La vera ragione dell’ultima “major release”, e di Art che sostituisce Dalvik, è da ricercarsi nella sentenza della corte d’appello USA per la controversia tra Google e Oracle a proposito di Java. Visto che, come tutte le cose affrettate, Lollipop non è esente da difetti, la nuova release servirà, probabilmente, per sistemare le cose.

    • Flipz77 ha detto:

      Non capisco tutta questa acredine quando NIENTE e NESSUNO conferma che questo “M” sarà la prossima versione di android (addirittura una “major release”…)

      • PorcoAlato ha detto:

        È un dato di fatto che una volta all’anno viene rilasciata una nuova versione di Androind.

        • Flipz77 ha detto:

          È anche un dato di fatto che nel “comunicato” (se così si può chiamare) mostrato non c’è menzione nemmeno lontana di una nuova versione. L’unica fonte certa di informazioni del genere sono gli I/O.

    • Flipz77 ha detto:

      Non capisco tutta questa acredine quando NIENTE e NESSUNO conferma che questo “M” sarà la prossima versione di android (addirittura una “major release”…)

  4. AmoNapoli2 ha detto:

    Per gli utenti samsung se ne parla nel 2018

    • Andi Burca ha detto:

      Non se ne parla proprio per quelli… Forse su s 8/9..

      • AmoNapoli2 ha detto:

        Hahaha addirittura???
        No dai ci sara’ sicuramente su s7 e si note 4…
        Ma per tutti i possessori di s5 s6 note 4 se ne parla davvero nel 2018

        • RedhooK ha detto:

          Nessun dispositivo con procio a 32bit vedrà la piattaforma (M) moriranno con lollipop (non c’évó a zingara póu’sapé) ;=) capisci ammé, e roba per i soli 64bit è in atto il cambio generazionale!

        • Francesco Porcelli ha detto:

          S6 ha qualche speranza.

      • RedhooK ha detto:

        Eh! Nessun 32bit vedrà (M) è fatto apposta per promuovere la nuova generazione dei 64bit… insomma è come la benzina verde e i catalizzatori… ci vuole una nuova auto, così è il mercato purtroppo! :=))

        • Francesco Porcelli ha detto:

          Azz mi stai dicendo che oneplus one, galaxy s5 e tanti altri validissimi terminali che ancora sono in commercio a prezzi elevati non verranno più supportati? ):

          • RedhooK ha detto:

            Nel commercio in generale avviene spesso questo fenomeno.
            Anche le auto senza catalizzatore erano ancora validissime, come alcuni farmaci ritirati per far posto ad altri, ecc… sono strategie di mercato, l’elettronica, l’informatica e gran parte di quello che genera questo indotto è quello che più rappresenta questa politica di produzioni.
            Quindi i 32bit continueranno a funzionare per un po’ di tempo ancora ma senza essere supportati.

  5. Marco ha detto:

    Android M…. Wow…. mi sembra solo ieri che hanno annunciato Android L con universal desing Material…. <3

  6. […] (…)Continua a leggere Android M sarà mostrato ufficialmente al Google I/O 2015 su Androidiani.Com […]

  7. […] (…)Continua a leggere Android M sarà mostrato ufficialmente al Google I/O 2015 su Androidiani.Com […]

  8. Mattia Santacroce ha detto:

    Bah.. Potevano aspettare almeno un altro anno… Probabilmente questo Android M sarà solo una specie di enorme bugfix a Lollipop

  9. CarBon3 ha detto:

    Iniziamo con la ricerca del significato di quella M?
    Anche perché danno la prima iniziale apposta!
    …allooooora… Android… MilkCream…

    improbabile.

  10. Linux88 ha detto:

    Meringue? Marshmallow? Divertitevi a rispondere con possibili nomi qua sotto

  11. alessio ha detto:

    Siiii. Non vedo l’ora di provare Android Manzo…

  12. […] (…)Continua a leggere Android M sarà mostrato ufficialmente al Google I/O 2015 su Androidiani.Com […]

  13. momentarybliss ha detto:

    da quello che leggo sembra una versione business, non è che magari è lollipop con qualche caratteristica in più tipo servizi ad hoc, protezione dati, gb di spazio gratuito su google drive, ecc. ecc.?

  14. Francarso da Procida ha detto:

    Tra poco avremo una nuova Major mentre i telefoni stanno ancora aspettando la precedente.
    Ma a parte questo, che senso ha questa corsa verso il nulla dal momento che da KK in poi le innovazioni in Android sono state tutte da Minor release??

    • cesco ha detto:

      una cosa davvero utile in Lollipop ho trovato essere trusted device che ti consente di mantenere sbloccato il telefono finché è a portata di mano senza dover inserire codici tutte le volte finché è accoppiato ad un oggetto Bluetooth specifico come uno smartwatch o l’autoradio oppure la wifi di casa.

  15. Elvus_ ha detto:

    M di m&m, MARS, o marshmallow???

  16. Ad at ha detto:

    Mi dispiace ma da questo punto di vista Microsoft docet.

  17. Piero Zangaro ha detto:

    Sul mio note 4 tim arriverà nel 2026, durante lo sbarco su Marte. Non ho ancora ricevuto Lollipop. …..
    Credo che il mio prossimo telefono non sarà né tim né samsung.

  18. lucandroid00 ha detto:

    Non ho capito, scusate, ma android M che major release è?? Non è uscito già il 5? Sarebbe quindi un fantomatico 6??

    • Davide Ferrari ha detto:

      M è la lettera dopo la L nell’alfabeto.
      Quindi si, è la prossima major… android 6

      • cesco ha detto:

        Non è detto, dentro Android 4 ci sono diverse Major release (icecream, jelly Bean, kitekat) così com’è stato dentro ad Android 1 e Android 2
        solo Android 3 Honeycomb è rimasto da solo dentro alla versione 3

  19. Cappannonno©®™ Cappannonno©®™ ha detto:

    Android Mutella

  20. Chris ha detto:

    si scrive Android M ma si legge android emme… io l’avrei saltata…

  21. Jacopo Rufini ha detto:

    Nuova deframmentazione is coming

  22. alex ha detto:

    Cavolo quando sono diventato così pazzo di android? o.o
    Quando ho letto la notizia mi prendeva un …….

    Cmq spero finalmente mettano le modalità per la divisione dello schermo, aprire più istanze e le varie robe che avevano detto, poi immagino non daranno altri dettagli importanti :)

  23. […] Come sappiamo, al prossimo I/O, evento dedicato agli sviluppatori che si terrà il 28 e 29 Maggio a San Francisco, Google svelerà ufficialmente i primi dettagli sulla prossima major release Android, nome in codice Android M: con l’avvicinarsi dell’evento, emergono dettagli circa le nuove funzionalità che verranno introdotte. […]

  24. […] Come sappiamo, al prossimo I/O, evento dedicato agli sviluppatori che si terrà il 28 e 29 Maggio a San Francisco, Google svelerà ufficialmente i primi dettagli sulla prossima major release Android, nome in codice Android M: con l’avvicinarsi dell’evento, emergono dettagli circa le nuove funzionalità che verranno introdotte. […]

  25. […] Come sappiamo, al prossimo I/O, evento dedicato agli sviluppatori che si terrà il 28 e 29 Maggio a San Francisco, Google svelerà ufficialmente i primi dettagli sulla prossima major release Android, nome in codice Android M: con l’avvicinarsi dell’evento, emergono dettagli circa le nuove funzionalità che verranno introdotte. […]

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com