Android Pay: Google potrebbe introdurre dei premi fedeltà

27 Ottobre 2015Un commento

Google sta pianificando l'introduzione di alcuni interessanti programmi fedeltà riguardanti il servizio Android Pay. Ciò prevederebbe la collaborazione con numerosi marchi del mercato, almeno secondo i piani alti di Big G. Ecco tutti i dettagli su questa news.

Secondo Sridhar Ramaswamy, Vice Presidente Senior della sezione pubblicitaria e commerciale di Google, per poter introdurre il programma di premi fedeltà per gli utenti Android Pay, è necessario istituire una partnership con diversi brand famosi del mercato.

Per quel che ne sappiamo ora, il “loyalty program” è ancora in fase di creazione e sviluppo, ma uno dei marchi che sembra già essere stato scelto è quello della bibita più famosa: Coca-Cola.

4

Il succo del programma è semplice: facendo l’esempio del brand sopra citato, ogni qualvolta un utente compra una Coca-Cola in una delle 20000 macchinette NFC enabled presenti nel mondo, costui otterrà punti premio, che lo agevoleranno e indurranno a comprare più lattine di della celebre bevanda.

3

Gli agenti di marketing sembrano molto interessati a questa possibile innovazione, poiché ciò aiuterà a tenersi stretto il pubblico di consumatori e a tracciare gli acquisti. Per diventare popolari, i pagamenti da mobile avranno bisogno di tutto il supporto possibile da parte di questi cosiddetti “servizi fedeltà“, oltre che ovviamente qualcosa che induca la persone a pagare sempre più spesso col proprio smartphone.

Sridhar Ramaswamy ha riferito inoltre che il colosso di Mountain View sta programmando di rinforzare la spinta di marketing di Android Pay anche con la collaborazione con gli operatori telefonici multinazionali.

Sempre secondo il Vice Presidente Senior, più del 60% di coloro i quali hanno già collegato le informazioni della carta di credito ad Android Pay non ha ancora mai utilizzato Google Wallet, alternativa di Big G a PayPal. Visto che stiamo parlando di milioni e milioni di persone, parrebbe che Android Pay stesse vedendo un po’ più di successo del suo meno fortunato predecessore.

2

Forse Ramaswamy dovrebbe considerare un’altra cosa: se in città moderne e frenetiche come Londra esiste già il sistema di pagamento NFC per l’acquisto dei biglietti per il trasporto pubblico, in altri Paesi, come l’Italia, tale abitudine è ancora ben lungi dal prendere saldamente piede.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com