[ad#ad-tubiello]
Come sappiamo, anche Xperia Z5 utilizza il chip Snapdragon 810: Androidcentral ha condotto anche sul flagship Sony un test termico, con risultati incoraggianti.
Appena dopo l’accensione, la temperatura del device rilevata con un termometro a infrarossi è di 25.1 gradi. Viene quindi avviata una registrazione in 4K con tanto di effetti AR: dopo due minuti di registrazione la temperatura sale a 31 gradi, per arrivare a 35 gradi dopo 10 minuti. La registrazione prosegue e dopo circa 25 minuti totali si arriva a 40.5 gradi, con il device che si spegne per esaurimento della batteria (la carica era di circa il 25% a device inizializzato).
La situazione si fa “scottante” soprattutto nella zona compresa tra fotocamera e logo Sony sulla parte posteriore, ma secondo il recensore, Xperia Z5 non risulta comunque scomodo da utilizzare: si arriva a temperature elevate solo con un utilizzo molto intenso e per un periodo di tempo prolungato, ma viene precisato che per la maggior parte del tempo il device sembra utilizzare 5 core, passando a quattro quando la temperatura sale.
Dopo 37 minuti di registrazione in 4K il telefono ha la batteria scarica, ho letto bene?!
Io credo che quando hanno iniziato la batteria non era al 100%
Lo spero!
Effettivamente il paragrafo lasciava pensare questo. In realtà, viene specificato dalla fonte che nei 25 minuti totali di registrazione video 4K la batteria si è scaricata del 25% residuo. Ho corretto, grazie per la segnalazione :)
In ogni caso è tantino! Abbastanza da poterlo considerare un deterrente, direi!
Ma più che altro vorrei vedere chi registra per 25 minuti filati in 4k quando il cell è a un quarto della batteria al di fuori di questi test
Non è quello il discorso, secondo me…quantomeno non quello che facevo io: il punto è che, a prescindere da quanta carica tu abbia, la registrazione in 4k succhia 1% al minuto.
Dite quello che volete ma lo snap801 a 2.5ghz non ha questi problemi caloriferi da far calare le prestazioni. Siamo arrivati alla fase di stallo del settore smartphone / mobail. Quindi sotto con il miglioramento della batteria e della fotocamera aumentando capienza delle memorie. Ora la partita si gioca sull’ottimizzazione software. Auguri google… O evolvi una volta per tutte o la vedo male… Snap820 scalla
come se esistesse solo Snap come processori…
Samsung in tal caso sta facendo un ottimo lavoro
Anche il processore exynos come gli helio di mediatek “scallano”
permettimi di dissentire.
Possessore di S5 Neo e non ho mai benedetto un medio gamma così!
Guarda che solo lo snap810 scalda così, i kirin, gli exynos, gli intel e i mediatek non hanno lo stesso problema…più che il limite dei processori per smartphone mi sembra una catsata di Qualcomm!
Poi che l’801 sia uno dei processori migliori mai fatti, è una cosa su cui mi trovi d’accordissimo, figurati. Gli manca solo di non esser 64 bit…ma anche sticatsi, come dite voi a Roma. ?
Oltre allo snap820 che sta dando problemi nei test. Ma la verità che anche i mediatek nella serie Helio scallano che è una bellezza mandando in battery drain. Sullp snap801 abbinato a FULLHD è la pace dei sensi… Un po scalla anche il mio 1+1 devo ammettere quando gioco a fifa16 e supero l ora di gioco… E lì in un ora addio batteria
Eppure a mio avviso prima o poi android potrebbe semplificarsi e diventare solo 64bit
Purtroppo le mie competenze in materia sono sufficientemente scarse da non poterti rispondere adeguatamente, mi spiace!
Cioè…in realtà non ho proprio capito cosa intendi, sorry