[ad#ad-petilli]
Ultimi aggiornamenti su Andromeda
A tal riguardo, veniamo a conoscenza di alcune indiscrezioni secondo cui Big G starebbe mettendo alla prova il suo nuovo sistema operativo su HTC Nexus 9, vale a dire il tablet commercializzato circa due anni fa dall’azienda. Qualora tale informazione venisse confermata, i motivi potrebbero essere diversi.
Innanzitutto, Andromeda sembra abbia bisogno di hardware più prestanti rispetto a quelli su cui generalmente viene eseguito Android: il Nexus 9, pur non essendo un dispositivo di ultima uscita, possiede caratteristiche tecniche adatte per questo tipo di soluzione software.
In secondo luogo, il futuro OS di Google dovrà essere in grado di adattarsi al meglio rispetto al device su cui verrà installato, partendo dagli smartphone fino ad arrivare a tablet e 2 in 1, come il recente Pixel C. Alla luce di tali informazioni, cosa dobbiamo aspettarci da Andromeda?



Htc nexus 9 , un tablet inutile come lo sono stati nexus 7 2012 e 2013. L’unico che aveva appeal e poteva avere sviluppi è stato nexus 10
Il nexus10 mi pare abbia avuto una diffusione minima in italia, i più diffusi rimangono i nexus7 che nell’edizione 2013 erano dei modelli decenti come prestazioni prezzo. Io uso un Nexus9 e ti posso dire che mi trovo bene per le dimensioni dello schermo, quello che manca è solo lo slot microsd ma è sempre stato cosi con nexus.
Il Nexus 7 2012, 32GB 3G, l’ho usato da marzo 2013 a settembre 2016 (mi è morto due giorni fa), con utilizzo praticamente giornaliero tanto che a volte lo ricaricavo due volte al giorno (e non perché faceva pena la batteria).
Se eri interessato anche alla combinazione “parte telefonica separata dalla parte sempre connessa” era un buon compromesso, o almeno così è stato per me.
Avrò letto centinaia di manga sul tablet e letto le news (feeds) praticamente ogni giorno.. per non parlare di giochi e internet sempre attivo (e se si scaricava avevo il telefono normale sempre per le urgenze).
Un tablet è inutile per quelli che lo comprano senza sapere già da subito cosa poterci fare.
Grande. Son contento che sei d’accordo con me
Non sono d’accordo sul fatto che sia inutile.
Spesso è stato comprato con un hype eccessivo da gente che poi effettivamente non è riuscito a sfruttarlo, questo non lo rende inutile, ma magari sopravvalutato sì.
“hardware piu prestanti????”
certo andro in giro con una centrale atomica nel braccio per alimentarla
questa volta tutti si butteranno su apple che almeno rimane migliore da quel lato
dispositivi longevi ben costruiti e non sottoposti ad un repentino caOS ogni due per tre
Apple, nononstante tutto, offre un supporto negli anni decisamente migliore del mondo-android in generale. Rimane da capire la strategia di Google, vuole aggredire i due in uno con windows10 o i tablet classici come ipad? Apple mantiene la linea tablet separata dai notebook con il SO iOS da un lato e OSX dall’altro, Microsoft invece ha unito tutto ma richiede hw x86 dato che windowsmobile non prende piede ed è più per smartphone che tablet.
Di certo se vuole dare l’assalto al mondo 2in1 con windows deve avere hw decente.
Sarà per questo che l’altro giorno mentre aggiornavo il Nexus 9 mi è morto e non si avvia più? (Ah piuttosto, se sapete come fare mi fareste un favore ahaha) https://uploads.disquscdn.com/images/6fbc11c93390cc32226cc1f6b2e639ee80d474596ca6a83a92345d912465d5e9.jpg
Wow, un sistema operativo più più pesante! Sicuramente meglio di un OS più leggero..