Apple cerca di nuovo di bloccare le vendite del Galaxy Nexus in USA [UPDATE]

2 Luglio 2012109 commenti
Samsung non è mai piaciuta particolarmente ad Apple, e lo si è capito molto bene. Dopo aver bloccato le vendite del Galaxy Tab 10.1 con una vittoria molto "relativa" (ma non si sono accorti che non erano più venduti da tempo poiché rimpiazzati con il Galaxy Tab 2 10.1?) è ora di dare addosso al primo telefono che monterà per primo Jelly Bean, il "famigerato" Galaxy Nexus.

[ad#ad-gualdi]

Il giudice Koh ha accolto l’ingiunzione di Apple presentata Febbraio, a quanto pare i brevetti sono stati violati si dal dispositivo che dal sistema operativo. Ma stavolta non parliamo di un prodotto di scorsa generazione, il blocco delle vendite sarebbe potenzialmente dannoso per Samsung e per Google: un telefono di punta come il Nexus non si potrebbe permettere di sparire “ingiustamente” dal mercato, sia per il prezzo estremamente concorrenziale a cui è venduto (sul Play Store 349$) sia perchè sarà il primo a montare Android 4.1.

I brevetti violati in tutto sarebbero 4, in cui spiccano il “classico” slide to unlock (no comment) e un brevetto, quello su cui si basa la richiesta di blocco di Apple, sulla ricerca unificata che sarebbe collegata in qualche modo a Siri. Sapremo di più nei prossimi giorni se il giudice Koh darà di nuovo corda ad Apple o fornirà una via di scampo al Galaxy Nexus. Credo sempre di più (dopo avere visto iOs 6) che apple dovrebbe concentrarsi di più nei suoi laboratori e uffici, che nei tribunali…

Ecco i 4 brevetti nel dettaglio:

  • Il brevetto numero 5.946.647 riguarda la rilevazione di dati come specifici in un testo, come ad esempio un indirizzo o numero di telefono. Questo quindi viene trasformato dal sistema in un collegamento veloce alle relativa funzione, per navigare subito verso quella direzione o per chiamare un utente tramite dialer.
  • Il brevetto 8.074.172 è relativo ai suggerimenti delle parole per il completamento automatico del testo. In pratica quando noi scriviamo con una tastiera touch solo i dispositivi Apple dovrebbero consentire di far vedere il completamento automatico di tale parola, funzione che esiste in Excel dal lontano ’95.
  • Il brevetto 8.046.721 invece riguarda la facoltà di sbloccare tramite una gesture slide una particolare features.
  • Il brevetto 8.086.604 invece è leggermente più complesso da decifrare. In pratica solo i device Apple possono restituire diverse informazioni di differente natura tramite un’unica interfaccia.

[UPDATE]

Samsung naturalmente ha fatto ricorso alla decisione, affermando che insieme ad altre motivazioni, il divieto “è incompatibile con la direttiva del circuito federale sul fatto che le perdite di quote di mercato devono essere sostanziali”. Vedremo come si evolve la situazione.

 

109 risposte a “Apple cerca di nuovo di bloccare le vendite del Galaxy Nexus in USA [UPDATE]”

  1. Mauro Bif ha detto:

    AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHA NON SANNO PIù CHE INVENTARSI ! OMMIODDIO LOL

  2. Michele Lana ha detto:

    Poverini :’)

  3. Thomas Culpi ha detto:

    assurdo veramente ahahahah ahahah non riesco a smettere di ridere

  4. Eugenio1900 ha detto:

    AHAHAHAHAHAHAHAHAHHAAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAAHAH poveretti, questa causa la perdono in bomba ahahahahahhahahahaha, meglio che stiano zitti perchè come arma di battaglia avremo sempre la barra di notifiche che hanno copiato ahahah

    • cruian ha detto:

      E’ la prima cosa che ho detto vedendo la barra delle notifiche di Android… :)

  5. Giuseppe Attanasio ha detto:

    Ridicoli… xD

  6. cruian ha detto:

    Scusatemi il termine poco carino, ma si stanno cagando addosso… :)

  7. redfoot ha detto:

    Apple sta raggiungendo il fondo. Ormai ha capito di non essere la numero uno in nulla. Puntualmente fa causa alle società che utilizzando android come OS (penso che Cook si sogni androidi la notte ormai) a priori. Ogni vendita Android è una vendita persa per Apple, e di ciò ne sono molto contento.

    • Andreas ha detto:

      La cosa divertente è che spesso perde anche, come recentemente in Olanda. Ma del resto è ovvio, le motivazioni per cui fa causa alle altre aziende sfiorano il ridicolo. Io mi domando perchè tutti, ma dico tutti, ossia le varie Samsung, HTC, Motorola, LG, Nokia ecc ecc non si mettono assieme in tribunale per una causa su tutti i brevetti che hanno loro e che magari usa Apple (perchè parliamoci chiaro, ci sono delle cose che tutti usano. A quando una causa per il brevetto o la proprietà intellettuale di, che so, l’altoparlante o dello schermo rettangolare?)

  8. Luis Andrade ha detto:

    ma basta lol

  9. luca ha detto:

    … è l’inizio della fine… loro

  10. simone14000 ha detto:

    Che vergogna. Pensassero a fare il nuovo imerd

  11. Aleinux ha detto:

    E vanno in tribunale per cose del genere? Allora tutti i programmi tipo tastiera devono essere citati in giudizio? Tutte le lock screen?
    Ditelo che è uno scherzo!

  12. thebiggigi ha detto:

    Se la stanno vedendo brutta! Chissà perchè solo in America… Per me è l’unico paese dove ancora Apple è in netta maggioranza su tutto, e avere cellulari come un GS3 o un GN è terribilmente pericoloso… Sono violazioni campate per aria! Ridicoli…

  13. Wiseman ha detto:

    A volte esagerano con fare causa per certi brevetti, ma alla fine secondo me è giusto preservare la proprietà intellettuale dei propri progetti. Certe cose hanno dietro anni e anni di studi e progettazione, mica è bello che poi quando inizi a vendere un tuo prodotto il concorrente copia la tua roba ed inizia a venderla senza aver faticato. Non sto dalla parte di nessuno(samsung o apple o android in generale) ma in linea di massima penso sia giusto difendere certi brevetti

    • Gian ha detto:

      anni e anni di studi e progettazione per arrivare ad un cellulare rettangolare…
      Queste aziende non fanno guerre sui brevetti per difendere il proprio ingegno, ma fanno a gara ad essere i più furbi a brevettare cose scontate con cui bloccare gli avversari…
      Sicuramente tante aziende lo fanno, ma ultimamente la Apple sembra che l’abbia presa come sua strategia principale per contrastare gli avversari…

    • ArcheoGian ha detto:

      Un brevetto ha senso se ciò che è stato brevettato viene concesso in licenza; Apple ha il vizio a dir poco fastidioso di escludere chiunque altro dalle proprie “invenzioni” (che, talvolta, sono semplicemente depositate in quanto nessuno lo aveva fatto in precedenza).

    • redfoot ha detto:

      Il punto è che se in Europa vai a registrare certi brevetti generici ti ridono in faccia..in America se brevetti una banana meccanica te la registrano basta che incassano soldi…

      in caso contrario dovrebbero bloccare le vendite di GNEX in tutto il mondo…

  14. Thomas Culpi ha detto:

    ma oltretutto cose che esistevano ben prima di iphone c’erano anche sui nokia 3310 a momenti

  15. albe ha detto:

    Pensate che chi compra Apple finanzia le cause in tribunale… quei soldi dovrebbero invece usarli in altro modo (innovazione)!!
    Io sono un felicissimo cliente Samsung (ho gs2 e gs3) e adoro Android!!!!
    Mai e poi mai acquisterò un Apple!!!!

    • Giuseppe ha detto:

      Ma forse ti sei un attimo dimenticato che samsung copia puntualmente le idee di Apple purtroppo. Un esempio su tutti: Apple fa siri e samsung puntuale fa s-voice. Per poi non dimenticarci del mitico I9000 che ho anche io. Molto simile ad iphone 3G. Quindi non diciamo sciocchezze per favore. Apple almeno su iphone porta innovazione o per lo meno monta tecnologia mai vista prima su un telefono, puntualmente copiata dagli altri.

      • Mauro Zuccato ha detto:

        Non diciamo sciocchezze… e poi ne spari tu. CHIUNQUE nella tecnologia prende spunto da ciò che risulta di maggior successo. Prendiamo ad esempio la tastiera! Apple ha sempre vantato di avere ‘la VERA tastiera italiana’ non quello ‘schifo’ di QWERTY! Ora… guardate le tastiere Apple… TOH! GUARDA! Anch’esse QWERTY! Perché? Perché vincente o perdente è la tecnologia che si è imposta. Ora Apple ha così tante funzioni per il mouse che devi fare attenzione a con quante dita e quali aree del mouse premi ma… vogliamo ricordare per quanto tempo Apple è rimasta fedele al suo ‘Mouse con un solo tasto’ mentre su Windows si aggiungeva la rotella/terzo tasto?

        Leggiti i quattro brevetti e capirai che questi non dovrebbero nemmeno essere registrati. Apple ha rimodernizzato gli smartphone, grazie ad un nuovo SO touch molto più efficacie di un Windows Mobile 6.5, ma nessuno di quei brevetti è davvero un’innovazione da esso portato, anzi, uno studio ben approfondito avrebbe dimostrato quei brevetti esistere da anni.

        Solo che le altre case, probabilmente per non uccidere la concorrenza, non ha brevettato, Apple SI’. Ho già ripetuto in altre occasioni.

        Questi sono dei maledetti CONCETTI! Brevettami il codice, brevettami il design con le esatte misure, ed io difenderò le tue ragioni. I concetti, NO!

        Ripeto l’esempio che ho fatto. Invento un motore… chessò… a vapore. Lo porto ad un ufficio brevetti e lo chiamo come ‘oggetto che spinge un altro oggetto senza spinta manuale’. Una seconda persona inventa un motore… a scoppio ad esempio. Sono uguali? NO. Sono la stessa cosa? NO. Sono uno copiato dall’altro? NO, magari ispirato, ma mai copiato! Purtroppo la deposizione che ho dato è ‘oggetto che spinge un altro oggetto senza spinta manuale’. Noti come questi motori, che non hanno nulla di simile, se non l’idea di dare un’automazione, finiscono sotto il mio brevetto senza che ci sia alcuna interferenza tra loro?

        Ecco. Questo ha causato il registro brevetti americano. Questo sta arricchendo indistintamente Apple. Quindi attento a dire che Samsung copia. Apple (e tutti) lo hanno sempre fatto, perché quando una persona trova ciò che attrae il mercato, allora ci si sposta in quella direzione.

        • 00bit ha detto:

          Applauso

          • Luigi Pallavicini ha detto:

            l applauso spero non sia ironico perchè io gle lo farei tranquillamente dato che si è spiegato bene e ha chiarito quelli che sono i concetti in modo chiaro!

      • angelob ha detto:

        Apple fa siri Samsung utilizzava da tempo vlingo …s-voce non è altro che vlingo modificato da Samsung…parli del galaxy s come se al mondo non esistono marche cinesi che copiano molto meglio l’iphone…apple porta innovazioni?si come no infatti sono anni che si sta affondando da sola…come hardware Samsung e in questo momento imbattuta….figurati che apple fa passare qualsiasi cosa come una grande scoperta quando il mio buon vecchio Nokia n70 possedeva tutte quelle funzioni…

        • sandman ha detto:

          android usava viling che è ub app dello sto re…pero il gs1 è clamorosamente una copia di iphone

      • cerico76 ha detto:

        Si si…allora la prima marca di macchine che ha usato (per fare un’esempio) la tecnologia dell’esp, cita intribunale lw marche che la usano….
        Maddai…
        sicuramente Apple spesso arriva prima e devo riconoscerlo,ma da qui ad obbligare gli altri a non “copiare” se di questo si sta’ parlando…..ce ne passa….
        Poi scusa…il menu’ a tendina?!
        l’unica differenza e’ che Big G non ha paura di Apple e se ne frega….

        E poi c’e’ un proverbio che dice:” vivi e lascia vivere” ma no. mi sembra che Apple lo conosca….

      • Docfb90 ha detto:

        Scherzi? Oo S. Voice non copia Siri… Non è che nessuno si sarrbbe mainimmaginato di parlare a un robot che compie azioni, certe lavatrici lo fanno da tempo ma nessuno ha denunciato apple! Non confondiamo chi ‘per primo mette a disposizione su smartphone’ con ‘idea’ o con ‘copiare’… Se no possiamo dire che siri ha copiato s. Voice, perché samsung per prima ha avuto l’idea di metterlo in italiano!! GENIALE!!

        • Mihai Gori ha detto:

          E poi siri era una semplice app nell app store, e doveva venire anke su android, prima ke apple la comprasse e la spacciasse x un innovazione

  16. marty95 ha detto:

    Ahaha apple hai sempre fatto ridere e continuerai a farci ridere con i tuoi stupidissimi brevetti! Lo slide i comandi vocali nella tastiera che io so e non vorrei sbagliarmi lo avete messo solo con ios6 e il completamento della parola c’e da una vita. Beh si vede che la apple ha paura di essere superata. Ops è gia stata superata scusatemi! Fate meno i ridicoli e migliorate quella grafica schifosa! Con affetto un utente super androidiano :)

  17. Davide Costantini ha detto:

    ma la apple nn sà stare senza romperci le palle??

  18. chopin6630k ha detto:

    Ma dai!!! Fanno ridere!!! 899€ per un cell con 64gb-.- maledetti copiatori del cavolo! E anche cacasotto! -,-

    • Ahhhhhh ha detto:

      Copiatori???quando nel 2007 uscì il 2g te giocavi a snake col 3310

      • fello ha detto:

        Almeno il 3310 con snake veniva prodotto da un’azienda capace e dignitosa, non da un’azienda capace di innovare quanto basta per vendere e fare causa per ragioni ignobili

      • davide10xxx ha detto:

        il 2g infatti,a quei tempi cera l’omnia e degni concorrenti di eppol,almeno quando cera il 3310 potevi giocare a snake,cosa che apple newton se la sognava

        • La volpe e l'uva ha detto:

          Genio informati..l’omnia è 2008/2009..sciacquatevi la bocca quando parlate di apple che se giocate con i vostri sansuk è grazie a iPhone..

          • itan84 ha detto:

            Informati bene te, ancora prima del 2g erano giá presenti smartphone come il nokia 6600, 6630 ecc ecc, questi hanno ispirato gli smartphone che tutti noi oggi usiamo… e non il tuo cazzo ifogn

  19. edobelu ha detto:

    Certo .. ora che costa la metà di iphone e vale il doppio la apple tira fuori di nuovo i suoi comportamenti da bambina viziata -.-

  20. Francesco ha detto:

    Povera Apple, come’ caduta in basso.

  21. Jesus ha detto:

    A me fa ridere già solo il fatto di paragonare un ifogn ad un Galaxy Nexus!

  22. mamu ha detto:

    Vabbe, hanno capito che il nexus è un dispositivo molto pericolo, in quanto è competitivo sia nel prezzo che per quello che offre, sopratutto con JB, perfino io farei carognate del genere e direi tutti voi, se aveste un’azienda cerchereste di farla rimanere sul podio con unghie e denti. Peccato che la apple sia più occupata in tribunale che a innovare e questo mi dispiace perchè il potenziale ce l’ha… io amo android e spero vada così forte sempre, e spero anche che non rompano le palle per il nexus 7 perchè anche quello è una cosa stupenda.
    Per chi si chiedesse perchè la maggior parte delle cause le fanno in america, beh, li puoi fare causa ad una macchinetta che ti fa il caffè caldo e ti bruci, quindi di denunce ce no sono a bizzeffe (il vicino ha buttato una banana davanti a casa tua, google ti ha indicato di attraversare l’autostrada a piedi e tante altre cose)

  23. Giacomo Consani ha detto:

    Aia aia aia… mi sa che hanno provato JB.

  24. TuaMadre ha detto:

    il bello è che, … si sono creati un futuro rubando agli altri, basta vedere il film di steve jobs.

    • Ex. ha detto:

      Sono un androidiano convinto ma GUAI A TE SE PARLI MALE DI STEVE JOBS. Era un rivoluzionario, lasciando stare all’iPhone e all’iPad che sono due iMerde, tutto quello che ha fatto è stato straordinario

      • ArcheoGian ha detto:

        Non mi pare che abbia fatto molto altro, quantomeno negli ultimi 30 anni

      • TuaMadre ha detto:

        Huh? ha solo rubato,
        tipo il mouse della DELL, è l’unica cosa grande che ha fatto, anzi ha aiutato, perchè Steve Wozniak
        era la mente, informati prima di sparare cazzate…

        PS guardati i pirati della silicon valley.. e capirai.

      • Enrico ha detto:

        Era un uomo assetato di potere.. Non è vero che apple ha perso colpi da quando è morto, solo che non c’è più nessuno che minaccia di licenziare o mandare in rovina se solo si fosse lasciato trapelare qualcosa, lui non ha progettato nulla, sostanzialmente, solo il concetto di sistema operativo chiuso e castrato è stata una sua “grande” (ironico) idea, non ha innovato mica tanto.. Informarsi prima di scrivere boiate, grazie.

  25. Alessandro ha detto:

    sono malati…

    • Giuseppe ha detto:

      Tui sei il primo malato

      • Alessandro ha detto:

        che c’è… sei un mela dipendente tutto fighetto??
        Tra un po fanno ingiunzioni pure se hai il buco del culo uguale ad un loro dipendente ed hai il coraggio di venire QUA, in forum dedicato interamente ad ANDROID, a criticare??
        Perchè non te ne torni nel sito di fighettini con le mele mangiate, invece di rompere le scatole qua?

        • Mauro Zuccato ha detto:

          @AleGhi:disqus e @disqus_DuJ88Lj06r:disqus, per cortesia, parliamo civilmente senza degenerare. Alessandro… vuoi dimostrare quanto un ‘Androidiano’ è superiore ad un utente Mac? Inizia col dimostrare di saper rispondere senza attaccare gratuitamente… stai solo ‘nutrendo il Troll’ così!

        • ospite ha detto:

          sei un buffone ma non ti vergogni ad essere cosi ridicolo!1
          se non venisse la concorrenza a discutere che fareste una discussione dove vi date ragione l’un con l’altro!!
          brutto pagliaccio che non sei altro!?!

  26. ilLoppa ha detto:

    Io sono un androidiano convinto,ho avuto una miriade di cellulari android,ora possiedo un xperia arc e a giorni avrò il galaxy s3,molti miei amici hanno almeno un dispositivo apple e mi criticano perché io non ne ho mai comprato nemmeno uno,ma mi trovo trovo troppo bene con android e posso scegliere anche quale mi piace di più esteticamente tra i vari dispositivi,mentre la apple offre un singolo modello che sinceramente mi fa proprio schifo!poi ora che è stata surclassata nettamente non sapendo cosa fare fa causa?!semplicemente ridicoli!!!!!

  27. Carlos ha detto:

    la apple fara la bastarda copiando molte idee che già esistono per android mettendole nel suo nuovo iphone come nfc …Apple come abbiamo visto con google maps è capace di prendere una stessa idea e migliorarla del tutto..

    • wolverine ha detto:

      Qua veramente dimenticate la storia: senza macos stareste ancora scrivendo su monitor a fosfori verdi sui vostri pc, Prima di iPhone gli smartphone erano una cosa penosa, adesso l’intero comparto è cmabiato, Nokia quasi spazzata via, e tutti scimmiottano iOs, android compreso. Per non parlare del mondo tablet: prima di iPad esistevano dei penosi pc portatili con touchscreen e stilo. Mi pare normale che chi ha innovato in tutti questi campi si muova in tribunale con chi plagia.

      • Mauro Zuccato ha detto:

        Già… con loro staremmo invece sul bianco e nero…. cosa c’entra? Apple è stata solo più intelligente di Xerox. La Xerox ha creato l’ambiente a finestre per prima, ma lo trovavano privo di utilità… e l’hanno venduto a Apple (gran furboni, davvero). Ammettendo anche questo… Microsoft avrebbe probabilmente impiegato ANNI per arrivarci… ma non credo l’avremmo evitato (sempre che nel frattempo, Apple non brevettasse pure quello…)

        Ed android, almeno allo stato embrionale nel garage di Andy era in fase di sviluppo prima dell’uscita del 2g.

  28. niko ha detto:

    Suca Apple, suca ca puompa ….mai più apple ….5 anni che fanno lo stesso prodotto fottendo la gente. Un anno ed ancora siri in italiano, neanche l ombra.
    Sistema chiuso , devi pagare anche l aria che passa dal terminale……applicazioni e tutto il resto a pagamento . Si sono fatti odiare.

    • Mauro Zuccato ha detto:

      Niko, posso essere (e sono) d’accordo col tuo essere contro Apple, ma per cortesia, usa un linguaggio più adatto.

  29. -*KoBrA89*- ha detto:

    la rilevazione di indirizzi e numeri di telefono all’interno di un testo veniva utilizzato già da symbian…

    • Luigi Pallavicini ha detto:

      infatti la prima casa produttrice di telefoni dovrebbe essere stata appunto la nokia svariati anni prima che la utilizzasse apple…robe dell altro mondo…

  30. Giuseppe ha detto:

    Un altro articolo scritto di parte. Solitamente i blogger non mettono i commenti dei loro pensieri in un articolo ma si limitano a riporatre la notizia. Messo da parte questo perchè non fate un bell’articolo sul fatto che samsung ha copiato “siri” con “s-voice”? Vi ricordo che prima che uscisse il primo iphone c’erano in giro solo palmari con wm e col pennino. Dobbiamo fare un bell’elenco con tutte le novità che Apple ha portato nel mondo della telefonia? Ma credo che neanche ci pensiate o le sapete queste cose altrimenti certi commenti non li fareste. Quindi smettetela di fare i saccenti, anche molti fandroid che ci sono qui che aprono bocca e non sanno niente.

    • Moffolo ha detto:

      Si , grazie. Mi fai un elenco delle cose innovative? Quelle veramente innovative.

  31. fello ha detto:

    La prossima causa sarà contro tutti i produttori di telefoni per il brevetto riguardo al fatto di avere l’antenna sul telefono: solo l’ifogn ha il diritto di avere l’antenna, dobbiamo svegliarci noi fruitori di android w eppol e il suo aifon……..aahahahahahahaahha ma sono proprio pazzi quelli di cupertino!!! brevetto sul fatto di far scorrere un dito in orizzontale ad un utente!? comunque sul nexus lo sblocco è diversissimo da quello dell’iphone! Fra un pò denunceranno i fruttivendoli inglesi per l’uso inappropriato della parola apple nella vendita di mele!!!! ahaahah

    • Luca Cecchetto ha detto:

      si è vero.. l’ha inventata col 4s perchè prima non si sentiva un cazzo in chiamata hahahah

  32. Apple cerca di nuovo di bloccare le vendite del Galaxy Nexus in USA | Mandave ha detto:

    […] (…)Continua a leggere Apple cerca di nuovo di bloccare le vendite del Galaxy Nexus in USA su Androidian… […]

  33. TheGrox ha detto:

    La Apple è consapevole che la Google ha grandissime potenzialità e ha paura di fallire.

  34. Luca Cecchetto ha detto:

    Hahaha lunedì vado all’ufficio brevetti…
    ” rappresentazione grafica della lingua per mezzo di lettere o altri segni ”
    La chiamerò scrittura e voi qui sotto avete infranto i miei brevetti e un po anche copiato hahhaa

  35. rpkymerah571 ha detto:

    Il bello e che con il brevetto numero 3 apple non centra niente bah mi fa pena la mela!!!

  36. Gabri ha detto:

    Brevetto slide to unlock o.o la apple non sa più che fare non ho parole , sto cominciando a disprezzare profondamente la mela

  37. leo2589 ha detto:

    Noi ci dichiariamo guerra per degli oggetti superflui, dei quali potremmo farne anche a meno, ma intanto loro se la ridono con i miliardi che incassano, grazie a me è a voi! Sveglia ragazzi…. PS: Android forever

    • Mauro Zuccato ha detto:

      Non ho proprio afferrato il senso del tuo post. Troll e fanatici a parte, qui l’indignazione non è ‘io sono meglio di te’ ‘va via mangiamela’ ‘no va via te, barattolo verde’, qui ci indignamo solo all’idea che un’azienda invece che sbaragliare la concorrenza con prodotti competitivi tende a rimuoverla con cause assurde.

  38. Leonardo Graziani ha detto:

    Apple ha superato ogni limite, da 5 anni che propone UN SOLO TERMINALE, tra l’altro dai costi elevati che non tutti possono permettersi. E questo terminale te lo sbatte in faccia in tutte le salse facendoti vedere che alcune funzioni comunissime e che NON NECESSITANO BREVETTI le può fare solo la tecnologia Apple.

    Slide to unlock: perchè apple si lamenta solo adesso di questa funzione che su android c’è dalla versione 2.0?

    Completamento automatico? C’è da quasi vent’anni

    Adesso che ha perso la superiorità con quell’unico terminale impedisce agli altri produttori di esercitare libero commercio con prodotti più econimici e più LIBERI (apple ti fa pagare anche l’aria respirata quando sei al telefono)

  39. Freeespirit ha detto:

    Sì, dopo aver visto iOS 6 anch’io ho pensato che Apple non è mai stata così lontana dal wow effect. Si diano una mossa i ragazzi…

  40. Jinkuro ha detto:

    L’iphone è come justin bieber: puzza ma vende.

  41. Igor Barbieri ha detto:

    In USA, non importa chi inventa ma chi brevetta, non essendoci un regolamento ben definito per queste cose, proliferano i brevetti assurdi, non solo da parte di Apple, ma da parte di un po’ tutte le aziende. Ad esempio lo slide to unlock appartiene ad Apple (cui può anche non esserne inventrice, sia chiaro), dunque (per la legge americana) nessuno può utilizzarlo senza concessione. Se ci pensate, è l’unico motivo per cui google ha cercato forme alternative di sblocco, quali il face unlock. Dovrebbero cambiare il regolamento dei brevetti, perchè così ne paga le conseguenze sia il produttore, sia il consumatore.

    • Mauro Zuccato ha detto:

      Il problema del ‘Slide-to-unlock’, come brevetto, è che è stato sviluppato, di nuovo, in forma molto aperta… per una funzione tanto limitata su iPhone. Invece che scrivere qualcosa tipo ‘premi sulla freccia e trascina a destra di x pixel’ è della forma ‘premi su un punto dello schermo, trascinalo seguendo il percorso indicato fino ad un altra icona’.

      In questo modo, persino gli unlocker di Google ICS (che sono tondeggianti con più icone da trascinare… o su cui trascinare -non ricordo- ) cadono sotto quel ridicolo brevetto.

  42. Pietro Ferro ha detto:

    Da felice possessore di un galaxy nexus, di 3 TV Samsung di cui un 46ES8000 di una stampante, un blu-ray, sentendo queste notizie sono fiero di non aver mai acquistato un prodotto Apple.
    Qualità-Prezzo-Innovazione-Assistenza tutti punti a favore di Samsung.
    Premetto che non sono un fan Samsung.

    • Ospite ha detto:

      sei fuori strada e di molto!!
      il tuo telefono quello che tieni tra le mani è nato grazie alla apple(indirettamente)
      samsung mi dispiace ma non sa nemmeno cosa sia l’innovazione si limita a prendere idee altrui e cambiargli il nome, poi se pensi che il tuo Galaxy nexus sia evoluto devi dire grazie a google perchè per quel poco che ci ha messo le mani samsung l’ha rovinato……ultimo ma non ultimo l’assistenza te l’ho dico da possessore di entrambi e di entrambi più dispositivi l’assistenza apple è la numero uno al modo e per questo aspetto molte aziende anche quelle non del settore dovrebbero imparare!!!
      ti dico solo che quando ho portato in assistenza il galaxy italia e tornato dopo un mese circa l’ipohone dopo 4 giorni…perciò smettila di commentare e ultimo consiglio vendita la tv 3d da povero della samsung e fatti una Sharp!!

      • Fabyo ha detto:

        Ci mancherebbe che non avesse una buona assistenza!! Cavolo praticamente quando lo acquisti ti paghi già la possibile assistenza per quanto è alto il prezzo!! E’ il discorso che mi faceva un mio amico… lui spende 200-300 euro in più per un pc e se per caso si rompe avrà un assistenza ottima… io spendo 200-300 euro in meno e se per caso si rompe magari per avere lo stesso risultato aggiungerò i 200-300 euro dopo facendolo riparare per conto mio se l’assistenza è scarsa.
        Risultato: apple guadagna 200-300 euro in più da ogni computer considerando che in assistenza ci andranno quanti? 1 su 20? 1 su 100?
        Su una cosa sono sempre stati dei fenomeni… sfruttare l’idiozia della gente!

        In ogni caso finiamola con sta storia di dover ringraziare apple se abbiamo sti telefoni… è la naturale direzione in cui sarebbe andata la tecnologia con lo sviluppo, con o senza apple!

      • elegos ha detto:

        A parte che il progetto Android è nato prima che la Apple annunciasse lo sviluppo di iOS e relativo smartphone… la serie dei Nexus è nata come punto di riferimento “no-brand” per gli sviluppatori, tutto lo sviluppo è incentrato su di loro. Dici che questo cellulare non sarebbe mai esistito senza Apple? Sbagliato. Dici che Android quel che fa è copiare da Apple? Potrebbe anche darsi (in minima parte), ma la Apple stessa fa il contrario (vedi ad esempio la notification bar).

        I prodotti Samsung sono eccellenti solo per il semplice fatto che la Apple, che richiede un certo standard, acquista varie parti Samsung (e non solo per l’iPhone).

        Poi spiegami bene il discorso della “TV 3D da povero”, ti prego in termini tecnici: la Samsung fa ottimi schermi.

      • Luigi Pallavicini ha detto:

        che tristi i fangayapple…davvero tristissimi…non ho mai letto tante stronzate tutte in una volta credo che sei quasi ai livelli di apple si samsung no :) apple superiore in tutto :) processori potenti, schermo con super risoluzione…fotocamera fantastica…la gente come te dovrebbe imparare che è inutile parlare quando non si sa un cazzo…i processori che montano i tuoi amati iphone sono della samsung…gli schermi che montano di cui vi vantate per la ricoluzione, sono LG…e la fotocamera? è sony :) la apple non produce niente ha solo creato il sistema operativo, sistema che copia altri sistemi operativi precedenti e oltre a copiare si permette pure di fare causa ad altre case produttrici per aver utilizzato nei loro terminali cose che loro hanno brevettato ma che probabilmente sono state inventate dalle stesse case produttrici che portano in giudizio

  43. Ezzedine Ben Nekissa ha detto:

    Apple sta andando! Se ci fosse ancora Steve Jobs penso che non ci sarebbe tutto questo.

  44. Ettore Celozzi ha detto:

    Ma il quarto brevetto sta ad indicare il menu?? Spero di aver capito male!! Apple vai a girare la pasta con quella cucchiarella di telefeno che stai facendo!!

  45. 0raziel0 ha detto:

    ormai sfiora il ridicolo apple, se non vende fa causa per violazione di brevetti non loro bello vincere senza avversari, ma apple dovrebbe ricordarsi i milioni di dollari che deve dare a samsung per le memorie, gli schermi, la scheda madre e altra roba, in più le antenne apple sono su concessione di nokia (e quindi paga anche loro)

    andatosene jobs sono praticamente spacciati, verranno assorbiti da microsoft già socia per il 40%

    • Marco Serafini ha detto:

      la microsoft ha il 40%??amico mi sa che sei rimasto al 1997 tu.E poi la frase “se non vende”,apple non vende???ma dove vivi?nel reparto mobile,vende più apple in un trimestre che tutta la famiglia galaxy in un anno(non parliamo di tablet,immaginerai il motivo)e poi di che cosa si deve ricordare di samsung?tutto quello che mette samsung è profumatamente pagato quindi non deve dire grazie a nessuno,poi”spacciati”?ha una capitalizzazione di 584 MILIARDI di dollari,e 100 miliardi di dollari in liquidità,tira le somme

  46. ideosforme ha detto:

    Io mi chiedo come sia possibile che apple abbia i brevetti di certe funzionalità che esistono da 15 anni o più… E il bello che sì spacciano per grandi innovatori…

    Scandaloso!

  47. Mirko ha detto:

    stavolta ricordiamo che c’è google dietro il galaxy nexus, ossia l’azienda più potente in assoluto dal punto di vista della tecnologia, davanti alla quale anche apple impallidisce, secondo me google non lo permetterà per nessun motivo questo blocco delle vendite sul suo terminale di punta su cui ha investito parecchio e parecchio investirà in futuro

  48. […] (…)Continua a leggere Apple cerca di nuovo di bloccare le vendite del Galaxy Nexus in USA [UPDATE] su A… […]

  49. Adalberto Valsecchi ha detto:

    . . . . .. . . . . . . . . . . ,.-‘”. . . . . . . . . .“~.,
    . . . . . . . .. . . . . .,.-“. . . . . . . . . . . . . . . . . .”-.,
    . . . . .. . . . . . ..,/. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . “:,
    . . . . . . . .. .,?. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .,
    . . . . . . . . . /. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . ,}
    . . . . . . . . ./. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . ,:`^`.}
    . . . . . . . ./. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . ,:”. . . ./
    . . . . . . .?. . . __. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . :`. . . ./
    . . . . . . . /__.(. . .”~-,_. . . . . . . . . . . . . . ,:`. . . .. ./
    . . . . . . /(_. . “~,_. . . ..”~,_. . . . . . . . . .,:`. . . . _/
    . . . .. .{.._$;_. . .”=,_. . . .”-,_. . . ,.-~-,}, .~”; /. .. .}
    . . .. . .((. . .*~_. . . .”=-._. . .”;,,./`. . /” . . . ./. .. ../
    . . . .. . .`~,. . ..”~.,. . . . . . . . . ..`. . .}. . . . . . ../
    . . . . . .(. ..`=-,,. . . .`. . . . . . . . . . . ..(. . . ;_,,-”
    . . . . . ../.`~,. . ..`-.. . . . . . . . . . . . . . … . /
    . . . . . . `~.*-,. . . . . . . . . . . . . . . . . ..|,./…..,__
    ,,_. . . . . }.>-._. . . . . . . . . . . . . . . . . .|. . . . . . ..`=~-,
    . .. `=~-,__. . . `,. . . . . . . . . . . . . . . . .
    . . . . . . . . . .`=~-,,.,. . . . . . . . . . . . . . . .
    . . . . . . . . . . . . . . . . `:,, . . . . . . . . . . . . . `. . . . . . ..__
    . . . . . . . . . . . . . . . . . . .`=-,. . . . . . . . . .,%`>–==“
    . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . _. . . . . ._,-%. . . ..`

  50. Filippo Brighina ha detto:

    andate a leggere come trattano Apple i propri lavoratori e poi fanno pagare un iphogne 800 euro!!!!
    http://www.dreambox.it/news/view.php?id=30625

  51. Apple cerca di nuovo di bloccare le vendite del Galaxy Nexus in USA [UPDATE] | Mandave ha detto:

    […] (…)Continua a leggere Apple cerca di nuovo di bloccare le vendite del Galaxy Nexus in USA [UPDATE] su A… […]

  52. ore70 ha detto:

    Apple la mela bacata sta alla frutta…

  53. Apple cerca di nuovo di bloccare le vendite del Galaxy Nexus in USA - Tecnologia Facile | Tecnologia Facile ha detto:

    […] (…) Continua a leggere Apple cerca di nuovo di bloccare le vendite del Galaxy Nexus in USA su Androidian… […]

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com