Apple rottama smartphone Android in cambio di sconti su iPhone: via al programma anche in Italia

1 Aprile 201599 commenti

Qualche giorno fa avevamo parlato della futura espansione del programma di trade-in Apple anche a dispositivi non iOS: nelle ultime ore Cupertino ha dato il via alle danze, rendendo disponibile il servizio anche in Italia.

Da oggi è dunque possibile ottenere sconti sull’acquisto di un iPhone consegnando in un Apple Store il proprio device Android. Non sono ovviamente accettati tutti i modelli: la lista include ben 22 device Samsung, da Galaxy S Advance e S II a Galaxy Note 4 e S5, nove device Sony, da Xperia Z a Z3, nove modelli LG, da Optimus G a G3 passando per Nexus 4 e Nexus 5, e sette HTC. Non mancano inoltre alcuni modelli Nokia e Blackberry.

Apple Recycling

Sfruttando il servizio online offerto dall’Apple Store UK (raggiungibile a questo link), che permette di ricevere una valutazione del proprio device non-iOS (in Italia non sembra ancora possibile), abbiamo ottenuto “ben” 198 Sterline, circa 270 Euro, per un Galaxy Note 4 perfettamente funzionante. Un Xperia Z3 nelle medesime condizioni è invece valutato 186 Euro: insomma, cifre ben lontane da quelle del mercato dell’usato.

Quanto valuta Apple il vostro dispositivo Android? Raccontatecelo nei commenti.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com