Snapdragon 815 non esiste: Qualcomm smentisce le voci e si concentra su Snadpragon 810

1 Aprile 201541 commenti
Nelle ultime settimane si è insistentemente parlato di un nuovo chipset Qualcomm in arrivo: si tratta di Snapdragon 815, chip high-end in grado di riscaldare molto meno dei predecessori (le ultime indiscrezioni contenenti dettagli tecnici risalgono a pochi giorni fa). Quest'oggi, tuttavia, l'azienda ha seccamente e ufficialmente smentito.

[ad#ad-tubiello]

In un’intervista rilasciata a Fudzilla, il direttore delle pubbliche relazioni Qualcomm Jon Carvill ha infatti smentito che la sua azienda sia al lavoro su Snapdragon 815. Oltre ad aver affermato che “non è in programma uno Snapdragon 815”, Carvill ha inoltre puntualizzato che il prossimo chip high-end Qualcomm sarà lo Snapdragon 820, il primo a utilizzare i core Qualcomm Kyro, la cui disponibilità è prevista per fine 2015.

Qualcomm decide dunque di non abbandonare il suo Snapdragon 810, che rimarrà il top di gamma dell’azienda per tutto il 2015, dedicandosi piuttosto alla risoluzione dei problemi di surriscaldamento che ne impediscono la piena funzionalità. Ricordiamo infatti che una versione “riveduta e corretta” del chip dovrebbe essere disponibile da metà Maggio.

41 risposte a “Snapdragon 815 non esiste: Qualcomm smentisce le voci e si concentra su Snadpragon 810”

  1. CarBon3 ha detto:

    E il Galaxy S6 Advanced con Snapdragon 615 che ho prenotato online?

  2. Pat ha detto:

    Ma si drogano??

  3. Latttina ha detto:

    Beh ma era prevedibile dai…. scusate ma se vi proponessero uno smartphone adesso con un processore fallato con la prospettiva tra pochi mesi di avere un fantomatico 815 con tutti i problemi risolti lo comprereste? Certo che no… (io non lo comprerei comunque). E invece vi dicono che per quest’anno questo c’è e quindi ve lo dovete ciucciare.

    • ivann ha detto:

      Il bello e che ora dicono di concentrarsi sulla risoluzione dei problemi dovuti al surriscaldamento mentre prima dicevano che li avevano già risolti!! La qualcomm ci sta prendendo un po per i fondelli e samsung non sbagliava!!

      • Latttina ha detto:

        Magari li risolveranno anche ma coloro che nel frattempo avranno acquistato uno smartphone fallato si dovranno attaccare a qualcosa….

        • ivann ha detto:

          Esatto!!!

        • CarBon3 ha detto:

          L’utenza che perderanno nel 2015 sarà difficile da recuperare, fino a pochi mesi fa sembravano i più affidabili nel settore.

          Come tutte le aziende che cercano di coprire un errore sapendo di aver sbagliato, si contraddicono in ogni dichiarazione che rilasciano.

          • zazzappiaman ha detto:

            ma quale utenza perderanno? i geek che leggono le news? lo 0,1% degli utenti? la massa compra gli smartphone per moda!

          • teob ha detto:

            forse per utenza si pensa a samsung, che gli comprava qualche milione di pezzi

      • PorcoAlato ha detto:

        Guardate che non lo ha detto la Qualcomm “che si concentreranno sui problemi del 810” ma l’autore dell’articolo. Qualcomm ufficialmente non ha mai riconosciuto il problema.

        • ivann ha detto:

          Qualcomm invece alcune volte lo ha ammesso magari non direttamente ma indirettamente sicuramente più di una volta… se vai a vedere qualche articolo su intenet lo trovi :) ma comunque sia ammesso o non ammesso e una cosa risaputa da tempo oramai confermata e di certi qualcomm a questo punto non potrà nemmeno piu negarlo…

  4. Paolo ha detto:

    Riassumendo: l’810 scalda più di un reattore…. Lg, perciò monterà al suo posto un esacore 808, Samsung invece annuncia di utilizzare l’815 che in realtà non esiste è sarà sostituito dal 820 nel 2016. Il bello è che proprio ieri sembrava che la stessa azienda sostenesse che l’815 non avesse problemi di surriscaldamento (in effetti, se non esiste, sicuro non scalda). Siamo al delirio….

    • Boxster ha detto:

      ma sono rumor,mica li devi prendere seriamente…

    • Giuseppe ha detto:

      Scusami ma rileggendo l’articolo a cui credo tu ti riferisca è riportato:

      “Qualcomm starebbe cercando di convincere l’azienda ad ottenere nuovi ordini per il prossimo Note 5.
      Ad oggi Samsung non si è ancora sbilanciata e non ci resta che attendere maggiori informazioni.”

      quindi non credo che Samsung abbia annunciato una cosa del genere per il Note 5 o fatto dichiarazioni sull’815. Se mi sbaglio puoi linkarmi la fonte dalla quale hai letto il contrario.

  5. mirko ha detto:

    Ma no un i7 voglio. .devo giocare a Call of duty. .

  6. Paolo ha detto:

    Comunque il problema penso dipenda dall’utilizzo dei core Cortex A57 (consumi e temperatura). Ne è dimostrazione che il nuovo Kirin930 di Hisilicon (Huawei) ha utilizzato al loro posto i nuovi A53e (più efficienti del A53 con clock a 2GHz)

    • lallo29 ha detto:

      E te credi alle cavolate che dice huawei?

      • Alessandro Fagnani ha detto:

        Crediamo alle tue :D ora spiegami quanto, grazie alla tua preparazione stile Sherlock Holmes hai indagato sui processori Huawei ed hai prove inconfutabili che sono una merda ripassata al forno.
        (Chiedo venia per il francesismo… Quando ce vò, ce vò.)

      • Paolo ha detto:

        Fammi capire (se riesci), cosa intendi per “cavolate che dice Huawei”. Io non ho parlato di dichiarazioni ma di scelte tecniche già fatte ed in commercio.

      • Valerio ha detto:

        Ah vero…a te piacciono i Samsung lag, e gli LG gFlex2 che riscaldano come forni

  7. Alex ha detto:

    Qualcomm… Vai a ca**re. Poi, i problemi di surriscaldamento non li avevate giá risolti? E intanto hai praticamente mandato a farsi benedire tutti i top di gamma 2015. Applausi

    • cuoreimpavido76 ha detto:

      In particolare un applauso ad Lg che sta’ rubando soldi ai clienti per la scelta penosa di utilizzare qualcomm

      • Alex ha detto:

        Non potevano cambiare e spendere soldi per ricominciare da capo… Non è che si decide di cambiare totalmente strada da un giorno all’altro. Questo è quello che succede quando si detiene un monopolio…

  8. Ale_x ha detto:

    OT.
    Vorrei moddare per la prima volta un terminale (Galaxy Grand) solo che io non ci capisco molto e non so bene da dove iniziare.
    Qualcuno, gentilmente, potrebbe aiutarmi?

    • PorcoAlato ha detto:

      Vai sul forum di Androidiani, cerca la sezione del tuo tel e vai nella sezione modding di esso. Troverai sicuramente una mano d’aiuto

  9. Antonio ha detto:

    Grande Qualcomm..cercate di risolvere ;)

  10. […] (…)Continua a leggere Snapdragon 815 non esiste: Qualcomm smentisce le voci e si concentra su Snadprago… […]

  11. […] Qualcomm ha ufficializzato qualche tempo fa che non ci sarà una versione intermedia (il presunto Snapdragon 815) a correggere i difetti di Snapdragon 810: il prossimo chip high-end del produttore sarà quindi il […]

  12. […] ha ufficializzato qualche tempo fa che non ci sarà una versione intermedia (il presunto Snapdragon 815) a correggere i difetti di Snapdragon 810: il prossimo chip high-end del produttore sarà quindi il […]

  13. […] ha ufficializzato qualche tempo fa che non ci sarà una versione intermedia (il presunto Snapdragon 815) a correggere i difetti di Snapdragon 810: il prossimo chip high-end del produttore sarà quindi il […]

  14. […] ha ufficializzato qualche tempo fa che non ci sarà una versione intermedia (il presunto Snapdragon 815) a correggere i difetti di Snapdragon 810: il prossimo chip high-end del produttore sarà quindi il […]

  15. Qualcomm, Snapdragon 820 sarà un quad-core? Ecco le caratteristiche [Rumor] | Coupon sconti Coupon sconti ha detto:

    […] ha ufficializzato qualche tempo fa che non ci sarà una versione intermedia (il presunto Snapdragon 815) a correggere i difetti di Snapdragon 810: il prossimo chip high-end del produttore sarà quindi il […]

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com