Apple si prepara all’annuncio degli aggiornamenti per gli iPad: nuovi chip in arrivo

19 Ottobre 2023Nessun commento

Apple si prepara a svelare una serie di aggiornamenti per la sua linea di iPad tramite l'iniziativa "Supercharged" questa settimana, con l'annuncio previsto per domani, martedì 17 ottobre. Secondo fonti autorevoli, l'attenzione si concentrerà su tre principali modelli: l'iPad Air, l'iPad mini e il modello di base.

aggiornamenti per gli ipad di prossima generazione

Per quanto riguarda il design, non ci aspettiamo grosse rivoluzioni. Le aspettative sono concentrate sulle specifiche tecniche, con l’introduzione di nuovi chip Apple Silicon di nuova generazione.

L’iPad Air, attualmente alimentato dal chip M1, si aggiornerà passando all’ M2, promettendo un aumento di potenza notevole. Il nuovo iPad mini riceverà un miglioramento con il chip A16 Bionic, affrontando anche alcuni problemi riscontrati dagli utenti in passato.

Per il modello di base dell’iPad, si sollevano dei dubbi riguardo il chip che adotterà, ma seguendo il trend dell’iPad mini, potrebbe vedere anche lui un notevole miglioramento rispetto al suo predecessore alimentato dal chip A14 Bionic. Potrà ricevere anche lui l’A16.

Passando, invece, alle versioni Pro dell’iPad, queste rimarranno immutate fino alla fine dell’anno successivo, quando si prevede che faranno il loro debutto con display OLED, portando un ulteriore cambiamento al panorama degli iPad.

Domani, giorno del lancio, avremo sicuramente maggiori informazioni.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com