[ad#antonio]
Prima di scoprire cosa ha lasciato perplessi molti utenti, godetevi gli sfondi del Nexus Prime nella seguente galleria d’immagini:
Per poter effettuare il download del pacchetto con tutti gli sfondi appena visti potete cliccare su questo link.
Cosa c’è di strano in questi wallpapers? Semplice, la dimensione. Tutti i 12 sfondi hanno una dimensione di 960×853 pixel non perfettamente compatibili sul display HD con risoluzione da 1280×720 pixel che dovremmo trovare sul Prime.
Se davvero questi saranno gli sfondi del nuovo Ice Cream Sandwich e se davvero il display del prossimo Nexus Prime sarà quello indicato in molti rumors (Display Super AMOLED HD da 4.65 pollici) qualcosa potrebbe non combaciare.
Qualora il display del prossimo superphone del colosso di Mountain View dovesse essere quello sopra indicato possiamo pensare che la fonte anonima si sia divertita a ridimensionare i wallpapers per continuare a lasciare l’effetto sorpresa.
Se invece gli sfondi che avete appena visto non fossero stati ridimensionati e fossero realmente questi, ad aver sbagliato sarebbero stati i rumors sul display, poichè sembra improbabile che sia BigG che Samsung non abbiano modificati gli sfondi per il display del Nexus Prime lasciandoli “sgranare” su una risoluzione HD (1280×720).
Ultima ipotesi, forse per molti, la più accreditata, questi 12 wallpapers sarebbero presi dal web o realizzati senza alcuna connessione col prossimo device Android Samsung.
Chissà se li rivedremo sul Nexus Prime il prossimo 3 Novembre, probabile data di presentazione.












Nessun wallpaper Android rispetta la risoluzione dello schermo. Sono quasi sempre rettangolari visto che si spostano continuamente con lo scorrere delle schermate home. O mi sbaglio?
In realtà sono progettati per mantenere la risoluzione sempre uguale ad ogni singola schermata e sia in ladscape che in portrait, quindi ovviamente la risoluzione totale è un multiplo di quella base
ma non scorrono totalmente tra una pagina e l’altra…
fatto sta che fanno cagare lo stesso… come sto schifo di android …. cento volte meglio l’ iphone 4!!!!!!
ma questo cosa centra? :s
Di solito la larghezza è doppia della risoluzione dello schermo…mentre l’altezza è ovviamente uguale…(es: il Desire ha lo schermo da 800×480, i wallpaper sono 800×960)
Non è che magari, visto che hanno confermato le dimensioni che pare siano identiche a quelle del SGSII, semplicemente ha davvero un display ppiù piccolo di 4,65″?
risoluzione è diverso da dimensione..
mi sa tanto di fake.. il terzo di quelli sfondi lo si può gia trovare su acer liquid s100.. e devo dire ke anche il 4° mi non mi è nuovo…
Forse è perché lasciano lo spazio per la barra delle notifiche e quella coi pulsanti virtuali… Anche se 300 pixel persi mi sembrano tantini. my two cents.
Il canyon ce l’ho già sul mio Nexus S.
Non penso che adottino wallpaper simili.
E a parte il canyon, gli altri fanno un pò pena. Non è la logica di Google.
Quindi, questa è l’ennesima notizia caxxata su ICS.