Bend Gate: il test di SquareTrade tra Galaxy S6 Edge, One M9 e iPhone 6 Plus

3 Aprile 2015101 commenti
SquareTrade, una società che offre piani di assicurazione per gli smartphone negli Stati Uniti, ha recentemente condotto uno studio scientifico tra Samsung Galaxy S6 Edge, HTC One M9 e Apple iPhone 6 Plus per constatare definitivamente quale smartphone è più resistente. Insomma la risposta definitiva al Bend Gate.

[ad#antonio]

Durante la presentazione ufficiale Samsung ha dichiarato che i nuovi Galaxy S6 e S6 Edge non si piegano, con un chiaro riferimento al rivale, ma con questo nuovo test sapremo definitivamente quale tra i tre soggetti presi in considerazione è il più resistente.

I tre smartphone sono stati sottoposti ad un test più scientifico rispetto a quelli già visti sul web, infatti vengono utilizzati dei robot battezzati BendBots, i quali rivelano la quantità di pressione che uno smartphone è in grado di gestire prima di piegarsi e rompersi definitivamente.

Il nuovo One M9 di HTC sembra essere il più fragile nonostante il corpo unibody in alluminio. Forse la posizione del tasto di accensione lo rende più fragile, infatti alla pressione di circa 55kg lo smartphone si è piegato rompendosi definitivamente.

Per Galaxy S6 Edge e iPhone 6 Plus è servita una pressione di 50kg per piegarli, ma la rottura definitiva arriva intorno ai 68kg per S6 Edge e 81kg per iPhone 6 Plus. Secondo l’azienda la maggior fragilità dello smartphone di Samsung sarebbe dovuta al display curvo ai lati, infatti la resistenza del Galaxy S6 Flat dovrebbe essere simile a quella del rivale di Cupertino.

Con questo test potrebbero finalmente cessare le innumerevoli polemiche sul Bend Gate.

 

101 risposte a “Bend Gate: il test di SquareTrade tra Galaxy S6 Edge, One M9 e iPhone 6 Plus”

  1. Onafets ha detto:

    Non per fare il critico.
    Ma non capisco il senso di queste ricerche “scientifiche”… che poi ognuna porta risultati diversi… e iphone 6 da si spezza con un grissino (o si piega non ricordo) diventa il più duro… insomma questa gara al più duro… mala tempora corrunt…

    Ps. Accerbolina quasi scordavo, primo @.@

    • CarBon3 ha detto:

      Se uno finisse sotto un treno almeno il telefono potrebbe salvarsi, una parte di lui resterebbe a questo mondo:
      – foto
      – messaggi
      – punteggi di Ruzzle

      • Onafets ha detto:

        E i famigliari capirebbero cosa se ne faceva di 128gb di memoria interna + sd da altrettanti…

        • CarBon3 ha detto:

          Dopo il nostro trapasso avrebbero la possibilità di farsi ancora i Ca**i nostri. Che gioia!

          • Onafets ha detto:

            *tocata di maroni generale*
            Io programmerò il mio device all’autoformattazione in caso di battito cardiaco uguale a zero oltre un tot di tempo. E mi implementerò un lettore di battito…

  2. […] (…)Continua a leggere Bend Gate: il test di SquareTrade tra Galaxy S6 Edge, One M9 e iPhone 6 Plus su A… […]

  3. Giuseppe79 ha detto:

    Scusate ma nessuno grida allo scandalo???
    Suvvia, non ostante nessuno di voi o quasi volesse acquistare un iphone 6 tutti a criticare e prendere per il culo.
    Ora nessuno dice che l’s6 edge è me..a pura???
    Nessuno dice che fa schifo è inutile e solo un cog….e lo comprerebbe???
    Se l’iphone si piega nelle tasche questo si piega mentre mandi un messaggio su whatsapp :)

    Allora… su fatevi avanti

    • Linux88 ha detto:

      Io non denigro l’iPhone 6 perché si piega, ma perché ha un costo di produzione e progettazione stimato di 170€ circa e lo rivendono a 80p e più

      • Giuseppe79 ha detto:

        Scusa, ma tra tutte le cose negative che si possono trovare su un iphone, perché scrivere una cosa non vera???
        Ho cercato in giro e il prezzo di sola produzione dell’iphone varia da 207 a 246 $ + ovviamente la progettazione, spedizione, tasse ecc.
        Giusto per un paragone, secondo te quanto costa la produzione di un s6 edge??? o di un LG G4 ???

        • Linux88 ha detto:

          Io ho letto (su Tom’s Hardware, mica il primo sito che mi è capitato)170/180 di cui solo 155 per la produzione. E un top di gamma android del 2014 ha motivo di costare molto di più, principalmente per l’hardware due/tre volte più potente e lo schermo con risoluzione maggiore (che poi serva a qualcosa, è un altro discorso)

          • Giuseppe79 ha detto:

            Potresti forse avere ragione per lo schermo anche se poi basandomi sulla mie prove, al chiuso la differenza la noti solo se fai uno zoom estremo, alla luce del sole il migliore è lo schermo dell’iphone (surclassa il mio povero nexus :( e anche il note del mio collega )
            Per l’hw, ho imparato che vale di più il dispositivo che funziona meglio e non quello con il numerino più grosso.
            Quindi funzionando bene come un top di gamma android, o costano tutti e due troppo o sul prezzo ci siamo.
            In fine resta sempre vero che il device migliore è quello che fa meglio le cose che a te servono e non quello che fa tutto ma così così.

          • Linux88 ha detto:

            Non posso che essere d’accordo, ma il “numerino più grosso” si ottiene con un hardware più potente e quindi più costoso: ad esempio i 4GB di RAM dello Zenfone 2 o i 3GB DDR4 dell’S6 costano di più del singolo GB dell’iPhone 6, e che dire di uno snap 805 o 810, o un Exynos 5433/7433 confrontati con l’Apple A8? Il numerino più grosso è inoltre necessario per fare girare al meglio Android, ben più pesante di iOS

          • olè ha detto:

            e quindi è colpa di android che è poco ottimizzato che richiede costi maggiori per andare meglio e non di iphone che gli basta 1gb di ram, comunque resta il fatto che qualunque sia il telefono la sua produzione costa poco e viene rivenduto sempre a troppo, il prezzo per i top di gamma al lancio dovrebbe essere max 450, un prezzo che comunque è alto ma che potrebbe essere “umano” spendere.

          • Linux88 ha detto:

            Sì 450 sarebbero il giusto prezzo anche secondo me, ma per i top android, un iPhone io lo venderei a 300-350 massimo

          • Samue ha detto:

            Senza faccine sembra che sei serio, rischi di fare figuracce

          • Linux88 ha detto:

            Ahhaha che battutona… come fa un iPhone a non costare meno di un top di gamma Android… suvvia

          • Samue ha detto:

            Perché per un anno hai un top di gamma ad esempio, con Android hai 5 o 6 marche che fanno top di gamma a ripetizione, oppure perché i cinesi non fanno telefoni del tutto simili a metà del prezzo, o magari perché un iPhone lo si rivende meglio….. Ma più probabilmente perché se uno non ha tempo di sistemare lo come si deve un iPhone appena fuori da una scatola per un utente medio é più veloce di un Android nelle stesse condizioni.
            Ah ti scrivo da un tablet Android e come telefono uso un Lumia ma ho usato per un po’ un iPhone 5 che nel complesso non rimpiango, ma non si può dire che funzioni male e che non sia veloce

          • Linux88 ha detto:

            Sul fatto di avere per un anno un telefono che è “l’ultimo uscito” della sua casa ti dò ragione, ma il resto è soggettivo. Il fatto che un iPhone sia quasi perfetto appena uscito dalla scatola la dice lunga sull’utenza alla quale punta: l’utente medio. Questo fantomatico utente medio che dirige le politiche di marketing di tutte le più grandi aziende. Ed è una cosa che odio. Guardando i miei coetanei che hanno un top di gamma vedo che non hanno idea di che hardware monti il proprio dispositivo e delle fumzioni che ha. Quando uso le air gesture del mio S4 gli altri mi dicono: come fai? Ma dove hai scaricato l’applicazione? Ma è legale? Per non parlare di quando gli ho camuffato Nova come fosse la touchwiz e hanno detto: perché è più veloce? Ma come hai fatto? Comprare uno smartphone senza conoscere il suo hardware mi sembra una cosa folle, tutto qui.

          • Samue ha detto:

            A chi lo smartphone serve non frega una cippa di che hw monti, interessa che si veda bene, che sia veloce, che sia stabile, che la batteria duri in maniera accettabile senza che ci sia una app che si incastra e dreni la batteria.
            I tuoi amici si troverebbero probabilmente meglio con un iPhone da come hai scritto.

          • Linux88 ha detto:

            Forse loro sì, ma io assolutamente no. E ho provato per un giorno un iPhone 6, non posso fare molte delle cose che faccio col mio S4

          • olè ha detto:

            però dai obiettivamente l’iphone fa tutto quello che fa un top di gamma android, eccetto le limitazioni sw, poi sinceramente io da un telefono mi aspetto che vada bene della scheda hw m’interessa relativamente, quando prenderà piede project ara e quindi la possibilità di cambiare i componenti hw allora avrà senso dare più peso anche a quel reparto.

          • Linux88 ha detto:

            Con un iPhone 6 non puoi fare tutto quello che fai con un S4. Non puoi per esempio scaricare da un server dei file .rar, estrarli, modificarli e stamparli con una stampante che non sia WiFi, non puoi comprimere file in .zip, .jar, .rar per inviarli più velocemente, non hai le air gesture, non hai la stessa qualità di ricezione telefonica

          • olè ha detto:

            sto rispondendo dalla finestra rapida di disqus, quindi non ho controllato, ma mi pare di aver scritto “eccetto le limitazioni software” e se non l’ho fatto lo faccio ora, comunque con il jb si possono anche fare ste cose.

          • Linux88 ha detto:

            Sì hai scritto a parte limitazione sw. Ma per curiosità, il jailbreak invalida la garanzia?

          • olè ha detto:

            che io sappia sì, comunque l’unica cosa che realmente mi piace dell’iphone è la funzione ipod, ma ormai solo il taglio da 128 mi sarebbe sufficiente e neanche troppo…

          • Daniele!! ha detto:

            Android pesa di più, non perchè è poco ottimizzato (soprattutto nelle ultime versioni), ma perchè deve girare su migliaia di smartphone con configurazioni hardware differenti, IOS al contrario deve girare solo su una decina di dispositivi (e non è proprio la stessa cosa), avvolte informarsi evita di fare delle cattive figure, provaci ogni tanto.

          • olè ha detto:

            aspetta aspetta, quindi secondo te un sistema è più leggero solo perchè gira su meno dispositivi? allora l’ottimizzazione a che serve? ragionare prima di parlare fa evitare brutte figure…

          • Daniele!! ha detto:

            No comment, non sai nemmeno di cosa stai parlando

          • olè ha detto:

            e vabbè dai capiscimi sono appena uscito dal cim…

          • Samue ha detto:

            Purtroppo a molta gente non interessa affatto la reale funzionalità o velocità di un telefono, gli interessa avere il miglior hw perché crede di avere fatto un affare portandosi a casa l’ultimo processore o lo schermo più definito…. Anche se poi nell’utilizzo quotidiano un iPhone riesce a essere più prestante grazie a un buon software

          • OMAR❗ ha detto:

            Anche se l’HW è più potente, alla fine i top di gamma hanno le stesse prestazioni. Apple ha investito di più per ottimizzare il suo SO, invece LG e Samsung hanno investito nell’hardware.

          • Linux88 ha detto:

            Lo so bene, ma investire sull’hardware significa aumentare il costo di produzione di molto, ottimizzare il software aumenta il solo costo dello sviluppo

          • teob ha detto:

            Ripeto cerca il costo anche dei top Samsung vedrai che non c’è differenza, o se c’è è veramente poca

          • teob ha detto:

            No aspetta cerca bene un articolo con i costi di produzione dei top Android e vedrai che non c’è differenza.

        • Pie_DF ha detto:

          Dovresti chiedere a google (o meglio a LG) a quale prezzo abbiano venduto i progetti del nexus 4

      • eric ha detto:

        … bhè insomma le cose sono un pò diverse …. alla produzione credo un iPhone 6 costi poco più di 200$ …. grosso modo quanto tutti i devices Top di gamma …. il problema è tutta la struttura di vendita, assistenza, marketing ecc ecc che fa triplicare i costi

    • momentarybliss ha detto:

      sinceramente a me questa storia del bendgate ha sempre lasciato indifferente, non ho mai giudicato iphone per il fatto che un tizio qualunque ha detto che si piega stando in tasca, ma per ben altri motivi, uno su tutti la chiusura del suo os e la sua pressoché totale dipendenza da quell’orrido software che risponde al nome di itunes, a mio avviso concepito da un pazzo sadico

      • Saccente ha detto:

        La dipenda da iTunes è teorica. Nella pratica è inesistente per la maggior parte degli utenti.

      • Matteo ha detto:

        però c’è una cosa su iTunes comodissima che android non ha si chiama Backup (totale compresi salvataggi e dati app) senza jailbreak e molto comodo.

    • Latttina ha detto:

      Veramente il vero test dovrebbe essere di quanti kg di pressione bisogna applicare prima CHE IL TELEFONO COMINCI A PIEGARSI e non quando si rompe. Quel tipo di pressione nella vita reale non ha la minima probabilità di accadere.

      • Tersicore1976 ha detto:

        … scusa, ma l’hanno scritto. 50 Kg e inizia a piegarsi. Poi è ovvia una cosa… una macchina di questo tipo non è “cedevole” e una volta applicata la forza di 50 Kg continua quindi lo deforma… Se hai in tasca un S6 o iPhone magari “riesci” ad applicare 50 Kg per pochi attimi e in modo non uniforme, per cui non ti si danneggia… anche se ti finisse sotto il culo, e tu esercitassi un peso di 50 Kg sopra di esso, avresti una distribuzione diversa della forza, molto diversa da questa macchina che concentra tutti i Kg in pochi cm…

      • M-Redstone ha detto:

        Lo hanno scritto chiaramente.. 50 kg per iPhone 6 Plus e Galaxy S6 Edge e 55 kg per HTC One M9 (che tuttavia coincide con il punto di rottura)

    • OMAR❗ ha detto:

      Eh no, ma Samsung qua e Samsung la…. Siete ridicoli

    • DevastatorTNT ha detto:

      Scusaci, incredibile Hulk

    • Luca ha detto:

      Del resto solo i cog…ni possono comprare un Ifogne che costa 20 dollari e pagarlo 900 euro….

      • Giuseppe79 ha detto:

        Invece quelli che comprano s6 erge che costerà 21$ sono tutti dei premi Nobel.
        Dai lascia perdere

        • Luca ha detto:

          ma lasciate perdere voi fognari fans, statevene nel vs. mondo felici e contenti, certi che comunque vadano le cose comprerete sempre una 500 pagandola il prezzo di una ferrari. E la luna busso’…

          • Giuseppe79 ha detto:

            eccone un altro che acquista solo se il numerino è grosso.
            Che importa poi se funziona da schifo.
            Per curiosità che telefono hai???
            Io un nexus 5 prima un m8 e prima ancora un galaaxy nexus.

          • Luca ha detto:

            ho un s2 contento?

    • LorenzoItaly ha detto:

      Posso solo dirti che “ostante” non è una parola

    • M-Redstone ha detto:

      Chi aveva un minimo di conoscenza in materia sapeva bene che la scocca in alluminio ha questa caratteristica. Chi invece voleva solo trollare si è scatenato. Tuttavia saprai bene che l’Edge ha caratteristiche hw che iPhone 6 Plus manco si sogna. Nonostante questo Apple ve lo fa strapagare. A voi interessa solo andare in giro con il logo della mela morsicata, costi quel che costi.

      • Giuseppe79 ha detto:

        Primo io ho un nexus e l’iPhone è aziendale. Secondo cosa per me conta che il telefono funzioni bene e non che abbia 127 processori e 1 tb di ram.
        Ok android ha più funzioni che io uso ma la maggior parte della gente ignora proprio.
        In fine per coerenza chi non avrebbe mai comprato iphone perché si piega, dovrebbe dire lo stesso di s6 edge.

        • M-Redstone ha detto:

          Sull’ultima cosa che hai detto concordo. Rimane il fatto che gli iPhone costano uno sproposito rispetto all’hardware che adottano

          • Giuseppe79 ha detto:

            Partendo dal presupposto che tutti i top di gamma hanno costi non giustificabili.
            Sono dell’idea che un telefono vale per come funziona.
            Indipendentemente da tutto sono convinto che non vale la pena pagare un device con hardware stratosferico che non funziona al meglio.
            Dico questo perchè la maggior parte della gente (90% almeno) usa le solite 4-5 funzioni.
            Dopo aver provato i tre maggiori so posso trarre queste conclusioni.
            -Android ha infinite possibilità ma pecca spesso nell’uso quotidiano, soprattutto su alcuni device costosissimi.
            -IOS funziona bene per quello che quasi tutti fanno ed è accompagnato da un buon device con costi comunque alti.
            -Wp ha un rapporto qualità prezzo elevatissimo. Ho un lumia 735 (per la coronaca ho un lumia 735, un iphone 6 plus e un nexus 5) è fa tutto quello l’indispensabile, con un hw di tutto rispetto ad un prezzo onesto (pagato su internet 190 a dicembre 2014).

          • M-Redstone ha detto:

            Android pecca nell’uso quotidiano?.. Mah.. affermazione alquanto generica e molto soggettiva, perchè non vedo proprio cosa offrano in più nell’uso quotidiano IOS e (addirittura) Windows Phone. Può essere vero che ci siano device costosossimi con Android non all’altezza delle aspettative ma se scegli bene… ad esempio il Note 4 è sì costoso ma, tra tutti quelli che ho potuto provare, posso dirti che lo reputo il miglior smartphone in assoluto (e presto sarà mio). iPhone gira bene ok, anche perché ottimizzano quasi perfettamente il sw per quello specifico device, ma questo non basta a giustificare il prezzo .. iPhone 6 per le caratteristiche che offre dovrebbe costare max 450/500 € e non 750 €

          • Matteo ha detto:

            sul prezzo hai ragione ma e così si tutti i top di gamma…pensi che un note 4 coi suoi core gli costi tanto si più alla samsung rispetto a un iPhone …oltre a pagare tasse IVA ecc paghi il marchio purtroppo e poi il software

          • Saccente ha detto:

            Non è un problema, visto che solitamente si usa il software, e questo è di qualità più elevata.

          • M-Redstone ha detto:

            In pratica stai dicendo che IOS è di qualità più elevata rispetto ad Android? Questa è una tua personalissima opinione… qui su androidiani non la pensiamo affatto così

        • Matteo ha detto:

          sei la persona più ragionevole che ho mai visto in questo forum complimenti ti do una stretta di mano virtuale. “il telefono deve funzionare bene e non avere 1 tera di ram” sante parole che nessuno dice a parte te, inoltre e anche vero che purtroppo la gente ignora le funzioni di android e anche quelle dell’iPhone non ostante sia più semplificato quindi per l’uso che ne fa sono la stessa cosa tanto alla gente basta avere whatsapp instagram e Facebook stop tutte le funzioni utili e comode di questi top di gamma rimangono relegate nei meandri delle impostazioni e basta, un vero peccato…

      • Matteo ha detto:

        potenza senza controllo non serve a nulla…pensa a questa frase prima di giudicare iPhone o qualsiasi altro telefono che funziona bene non guardare solo il numero si core o di GB di ram perché a te deve interessare che il telefono sia fluido e funzioni bene per le cose che devi fare in ogni situazione altrimenti diventa una crociata contro iPhone e basta.

        • M-Redstone ha detto:

          Nessuna crociata, ma stiamo ai fatti… vuoi lasciarmi solo 1 gb di ram perchè il sw è meglio ottimizzato e sono sufficienti? Ok. Ma caspita, su iPhone 6 mettimi un display non dico QHD come i top di gamma Android ma almeno FHD come il Plus!! Mettimi una cacchio di fotocamera da 16 Mp con stabilizzatore ottico, da 8 mp ce l’hanno gli smartphone di gamma medio/bassa ormai. Inutile dire che va bene anche così, io su un top di gamma voglio il meglio del momento, visto anche quanto me lo fai pagare

          • Matteo ha detto:

            mah diciamo che puoi avere ragione però e un discorso un po consumistico il display basta che si veda bene senza che si veda la griglia dei pixel poi sei a posto. Un full hd ci starebbe per i video full hd le foto ecc almeno sono alla loro risoluzione corretta, la fotocamera l’importante e che faccia bene le foto poi che sia 8/16/40 Mpx sono solo numeri non devo stampare un poster col plotter così si impatta anche meno sui consumi. su lo stabilizzatore ottico hai ragione anche se in un test ho visto che in certi casi lo stabilizzatore digitale ha fatto un lavoro migliore rispetto a quello ottico di 6 plus XD comunque alla fine di tutto questo visto che i pezzi come display ecc costano meno dovrebbero abbassare il prezzo questo e ovvio ma vale per tutti i top di gamma, ormai t fanno pagare il fatto che hai un top di gamma non un display full quad hd ecc che il prezzo sia spropositato e vero.

          • M-Redstone ha detto:

            Che significa va bene.. anche un TV HDReady tutto sommato si vede bene, ad una certa distanza non sfigura di fianco ad un FullHD. Ma li trovi a prezzi irrisori. Sembra che tu stia cercando di aggirare il problema.. il fatto è che Apple ti mette (anche) dei componenti che non sono affatto da top di gamma e ci straguadagna. Gli altri non se lo possono permettere, Apple vuoi perchè ha dei veri e propri “seguaci disposti a tutto” vuoi perchè avere uno smarphone con il logo della mela morsicata è più “cool” può farlo e vende pure alla grande

          • Matteo ha detto:

            la questione delle tv è diversa perché hanno un polliciaggio maggiore e poi se ci guardi i film in full hd va bene ma se un vecchietto ci guarda rete 4 non serve certo un full hd XD. Comunque hai ragione infatti comprare un accessorio elettronico solo per il marchio per “farsi fighi” che sia apple samsung ecc è una cosa sbagliatissima e che mi da fastidio

    • Matteo ha detto:

      sante parole…

    • gabrigardi ha detto:

      l’edge è inutile, quello normale fosse FHD, e non QHD, ora come ora sarebbe il migliore.

  4. Simone Vinci ha detto:

    aldilà di tutto questo io vorrei comprendere quei 900 euro di telefono che si fanno pagare queste aziende blasonate…resistenza? affidabilità? qualità?

    …o è solo il marchio che portano?

    • Linux88 ha detto:

      Marchio. Guarda l’Asus Zenfone 2. Hardware del tutto simile ad un S6 o un M9 e costa un terzo del prezzo. I “materiali pregiati” e le funzioni software bastano a coprire quei due terzi di differenza? Per me assolutamente no…

      • CarBon3 ha detto:

        Aspettiamo di vedere i vari confronti.

        • Linux88 ha detto:

          “Vedremo” è il mio secondo motto. Dopo “viva il policarbonato” ovviamente

      • Simone Vinci ha detto:

        per me ormai gli iphone come i galaxy s sono da scaffale ormai…

      • olè ha detto:

        aridaje, però il zenfone2 è da 5,5″ non da 5 come questi…

      • eric ha detto:

        @Linux88 …. lo Zenfone 2 lo definirei simile …. giusto simile ….
        uno schermo QHD ed un Gorilla Glass 4 hanno necessariamente costi più elevati e non entro nel merito lettore impronte, fotocamera e software
        poi dove li vedi i 2/3 di differenza sul prezzo?? (un S6 da 32 a listino sta 739€) … onestamente credo che lo Zenfone abbia il giusto prezzo per quello che offre e non un cent di meno … ma non può essere paragonato ai Top di gamma …
        … i meno giovani si ricordano benissimo che all’epoca un Motorola Startac in full plastica e batteria ridicola costava l’equivalente dei 900€ di adesso …. ora è vero che i tempi sono cambiati ma il prodotto di alto livello sia software che di materiali, soprattutto all’uscita, ha costi elevati

        • Linux88 ha detto:

          Perché lo Zenfone 2 non può essere paragonato ai top di gamma? Non è un top di gamma anche lui? Io lo reputo al top di tutto il mondo mobile in questo momento

          • eric ha detto:

            @linux88 …. consideralo come vuoi ma è una TUA OPINIONE PERSONALE che non ha riscontro nella realtà ;)
            manca di tutte quelle cose che sono implementate sui VERI top di gamma e sui materiali non proprio da Top …. e non entro in discussione sul lato software ….

  5. CarBon3 ha detto:

    Se usano un M9 acceso si scioglie il macchinario intorno, vince a mani basse.

  6. […] (…)Continua a leggere Bend Gate: il test di SquareTrade tra Galaxy S6 Edge, One M9 e iPhone 6 Plus su A… […]

  7. Marco117 ha detto:

    Da quando quell’idiota ha piegato l’iPhone 6 plus ora non fanno altro che piegare telefoni da 800€

    • olè ha detto:

      probabilmente sei “nuovo” ma questi test li fanno da sempre…

      • Emanuele ha detto:

        ma prima degli iphone riscuotevano meno “successo”

        • olè ha detto:

          no è che l’iphone si è piegato senza test e allora adesso ti sembra abbiano più “successo”

      • M-Redstone ha detto:

        Mah.. di test così specifici di piegatura con appositi macchinari prima delle vicende di iPhone 6 Plus non ne avevo sentito parlare

  8. […] (…)Continua a leggere Bend Gate: il test di SquareTrade tra Galaxy S6 Edge, One M9 e iPhone 6 Plus su A… […]

  9. Antonio ha detto:

    Oddio che pazzi O.o quel povero S6 macinato!!

  10. Bend Gate: il test di SquareTrade tra Galaxy S6 Edge, One M9 e iPhone 6 Plus | AndroidNext ha detto:

    […] Fonte: https://www.androidiani.com/news/bend-gate-il-test-di-squaretrade-tra-galaxy-s6-edge-one-m9-e-iphone-… […]

  11. dilan ha detto:

    Sembravano indistruttibili questi samsung per come li avevano presentati e alla fine dei conti resistono quanto un iphone. Ridicola samsung, apple si pubblicizza soltanto con numeri statistiche e dati di fatto

  12. Kouta84 ha detto:

    facessero questo test su iphone con la pressione all’altezza dei tasti del volume/power come gli altri 2. Neanche a 30Kg arriva.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com