Bend Gate: il test di SquareTrade tra Galaxy S6 Edge, One M9 e iPhone 6 Plus

3 Aprile 2015101 commenti

SquareTrade, una società che offre piani di assicurazione per gli smartphone negli Stati Uniti, ha recentemente condotto uno studio scientifico tra Samsung Galaxy S6 Edge, HTC One M9 e Apple iPhone 6 Plus per constatare definitivamente quale smartphone è più resistente. Insomma la risposta definitiva al Bend Gate.

Durante la presentazione ufficiale Samsung ha dichiarato che i nuovi Galaxy S6 e S6 Edge non si piegano, con un chiaro riferimento al rivale, ma con questo nuovo test sapremo definitivamente quale tra i tre soggetti presi in considerazione è il più resistente.

I tre smartphone sono stati sottoposti ad un test più scientifico rispetto a quelli già visti sul web, infatti vengono utilizzati dei robot battezzati BendBots, i quali rivelano la quantità di pressione che uno smartphone è in grado di gestire prima di piegarsi e rompersi definitivamente.

Il nuovo One M9 di HTC sembra essere il più fragile nonostante il corpo unibody in alluminio. Forse la posizione del tasto di accensione lo rende più fragile, infatti alla pressione di circa 55kg lo smartphone si è piegato rompendosi definitivamente.

Per Galaxy S6 Edge e iPhone 6 Plus è servita una pressione di 50kg per piegarli, ma la rottura definitiva arriva intorno ai 68kg per S6 Edge e 81kg per iPhone 6 Plus. Secondo l’azienda la maggior fragilità dello smartphone di Samsung sarebbe dovuta al display curvo ai lati, infatti la resistenza del Galaxy S6 Flat dovrebbe essere simile a quella del rivale di Cupertino.

Con questo test potrebbero finalmente cessare le innumerevoli polemiche sul Bend Gate.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com