Bendgate: anche Galaxy Note 4 si piega!

9 Ottobre 2014292 commenti

Ricorderete tutti la polemica di poche settimane fa riguardo all'iPhone 6 Plus e alla sua facile tendenza al piegarsi, dalla quale è nato un vero e proprio #bendgate (così chiamato in rete), con persone che piegavano tutti i telefoni possibili ed immaginabili. I costruttori, in particolare Samsung, dichiaravano orgogliosamente che i propri prodotti erano esenti da tale problema, come il neo-arrivato Note 4, ma queste parole sembrano essersi rivoltate addosso alla multinazionale sudcoreana.

httpvh://youtu.be/UrhCz6PnT78

L’intrepido youtuber Unbox Therapyprivo di qualsivoglia tipo di paura, ha condotto nuovamente il test che lo ha reso celebre anche sul portabandiera della serie Note, e i risultati sono diversi da quanto affermato da Samsung: Note 4 si piega.

httpvh://youtu.be/SDIu-GcX5aM

Ironico che il punto debole dello smartphone sia lo stesso del suo diretto rivale: i pulsanti volume. Come iPhone 6 Plus, premendo con (molta, stando al video) forza leggermente sotto questo punto il danno è permanente e Note 4 rimane piegato, e probabilmente la causa è la malleabilità del telaio in alluminio che caratterizza entrambi i telefoni. Ovviamente ricordiamo che, con la giusta forza e adeguata dedizione, la cosa potrebbe accadere per ogni smartphone al mondo, e certamente le dimensioni e lo spessore dei due phablet non aiutano, ma comunque la figuraccia di entrambe non sarà facile da dimenticare.

Come risponderà ora Samsung a questo nuovo polverone? E quanto si farà attendere la risposta di Apple?

 

 

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com