Bendgate: anche Galaxy Note 4 si piega!

9 Ottobre 2014292 commenti
Ricorderete tutti la polemica di poche settimane fa riguardo all'iPhone 6 Plus e alla sua facile tendenza al piegarsi, dalla quale è nato un vero e proprio #bendgate (così chiamato in rete), con persone che piegavano tutti i telefoni possibili ed immaginabili. I costruttori, in particolare Samsung, dichiaravano orgogliosamente che i propri prodotti erano esenti da tale problema, come il neo-arrivato Note 4, ma queste parole sembrano essersi rivoltate addosso alla multinazionale sudcoreana.

httpvh://youtu.be/UrhCz6PnT78

L’intrepido youtuber Unbox Therapyprivo di qualsivoglia tipo di paura, ha condotto nuovamente il test che lo ha reso celebre anche sul portabandiera della serie Note, e i risultati sono diversi da quanto affermato da Samsung: Note 4 si piega.

httpvh://youtu.be/SDIu-GcX5aM

Ironico che il punto debole dello smartphone sia lo stesso del suo diretto rivale: i pulsanti volume. Come iPhone 6 Plus, premendo con (molta, stando al video) forza leggermente sotto questo punto il danno è permanente e Note 4 rimane piegato, e probabilmente la causa è la malleabilità del telaio in alluminio che caratterizza entrambi i telefoni. Ovviamente ricordiamo che, con la giusta forza e adeguata dedizione, la cosa potrebbe accadere per ogni smartphone al mondo, e certamente le dimensioni e lo spessore dei due phablet non aiutano, ma comunque la figuraccia di entrambe non sarà facile da dimenticare.

Come risponderà ora Samsung a questo nuovo polverone? E quanto si farà attendere la risposta di Apple?

 

 

 

292 risposte a “Bendgate: anche Galaxy Note 4 si piega!”

  1. matt ha detto:

    Su Apple ha molta più risonanza, questa di Samsung passerà inosservata…

    • Samuele9 ha detto:

      Forse perché costano 1000€? Comunque son cavolate, così si piegano per forza, l’iPhone si piega in tasca

      • Giuseppe79 ha detto:

        Che differenza c’è traquesta prova è quella di iphone???
        Per favore siamo obiettivi, sia apple che samsung hanno fatto una cagata.
        Ma come si fà a difendere samsung ad ogni costo???
        Vi piace tanto prenderlo nel didietro solo perchè si chiama samsung???

        • Samuele9 ha detto:

          A me non piace per niente samsung, sono solo obbiettivo, e comunque l’iPhone si era piegato in tasca, la fanno vedere una Macchi a forma di natica, non mi sembra uguale, e poi ci sono troppe variabili.

        • ste77 ha detto:

          Non è che si voglia difendere nessuno, ma son sicuro che con la giusta forza si possa pieghare anche un m8 o qualsiasi altro telefono di nuova generazione. Ormai sono tutti lunghi e sottili e al loro interno non ci sono piastre in acciao che li possano rinforzare quidi……. in 6 7 mm di spessore che resistenza pensi possa avere.

          • MeyerSound ha detto:

            Appunto, la fisica è quella. Presente le leve?!!
            ..”Datemi un punto d’appoggio e vi solleverò il mondo” cit.

            Chissà per quanto andrà avanti questa storia..

          • ste77 ha detto:

            Esatto. Se lo stesso telefono fosse stato la meta, non si sarebbe mai pituto piegare

        • Simone ha detto:

          C’è una bella differenza tra piegare un oggetto a posta, e piegare un oggetto mettendolo in tasca, il problema dell iphone e che gente l ha piegato in borsa o in tasca, cosa che con il note 4 non è ancora accaduta.
          Il metallo è metallo oltre il limite si piega, non è colpa di apple o samsung, però se fai un prodotto devi far si che non si rovini con normale utilizzo, e il fatto che solo una piccola parte sia di metallo nel note 4 lo rende meno soggetto a questo problema.

          Inoltre spero che la genta smetta di osannare l uso di metallo per i cellulari, ci sono solo aspetti negativi pratici nell uso del metallo, e l unico aspetto positivo è l estetica.

          • Giuseppe79 ha detto:

            Sull’uso del metanno non sono daccordo, ho un m8 e non ha questo problema pur non essendo piccolo.

          • Simone ha detto:

            Si però ha i problemi soliti del metallo, facilità di graffio, schermatura (che richiede antenne esterne), peso maggiore, purtroppo è più bello non ci sono dubbi, ma non è consigliabile.

          • Luca Rubino ha detto:

            Eppure ho iphone 6 plus da 2 settimane e non si è ancora piegato. sempre in tasca… Anche in palestra, anche a ballare, anche mentre guido. Quindi nemmeno su iPhone 6 plus è accaduta.. se non come bufala.

          • Simone ha detto:

            Basta che vedi l indaggine di consumer report per capire che non è una bufala e del perchè accade.
            Poi giustamente tu hai speso 1000 euro, e sarà difficile farti rendere conto di avere un prodotto che ha dei problemi non da poco.

          • Samuele9 ha detto:

            Soprattutto non si siede sul marmo con 1000€ su una chiappa

          • Luca Rubino ha detto:

            Convinta te.Almeno io, parlo con il device mano. Ovviamente diritto. Tu per conto di cavola te lette su web. L’indagine che dici dice che si piegano con una forza che normalmente bessun cellulare viene sottoposto.

          • Simone ha detto:

            La prova di consumer report è scientifica, ed è documentata, la puoi vedere e capire da solo.
            Quando la apple ritiro tutti gli ipod nani perchè potevano ‘surriscaldarsi le batterie’, non significa che tutti i nano avevano la batteria incandescente, ma tutti avevano il difetto, e solo perchè la andavano contro la possibilità di molte denuncie lo ritirarono.
            Il fatto che non ti sia successo non significa che non è molto più facile che accada, potrebbe sicuramente non accaderti, ma hai cmq una probabilità più elevata dovuta a un difetto di progettazione, che tu voglia riconoscerlo o meno, c’è ed è lì, e lo sanno tutti.
            Ma anche se ci fosse solo la probabilità, per 1000euro, sinceramente….
            Poi giustamente tu dici, io ho speso 1000euro, ci faccio più attenzione di un gioiello, ma personalmente preferisco andarci comodo e farci quello che mi pare, e comprarmene 3 diversi in un anno, che uno che gia so che ha dei problemi.

          • Luca Rubino ha detto:

            Rileggi meglio il report!!!

          • italba ha detto:

            Forse faresti meglio a rileggerlo tu, e l’originale, non quello riportato dei siti i(qualunquecosa). Consumerreports . org, Electronics, Phone bendability test

          • Luca Rubino ha detto:

            Ma tu hai mai visto un iPhone piegato????? Tutti qui parlano ma nessuno lo ha mai visto. Come lo yeti. E quel report dice che lo sforzo che bisogna dare non avviene in realtà. E ci sono smartphone meno resistenti anche.

          • italba ha detto:

            La Apple nel suo comunicato qualche settimana fa diceva che era successo SOLO a nove persone. Magari sono visionari anche loro?

          • Luca Rubino ha detto:

            Vediamo quanti altri cellulari magari alla prima accensione non si accendevano nemmeno. Erano tutti bacati? O esemplari fallati e ristretti di numero. 9 esemplari su un milione per te è un caso? Se la Fiat sbagliasse a fare così “tante” macchine, farebbero festa e sarebbero le più vendute. Per 9 fallati adesso è una regola… E poi magari alcuni l’hanno fatto apposta per provare a piegarlo anche loro dopo il video. E allora sono stupidi loro. Il mio a due settimane non si è piegato… Come quello di tutti quelli che conosco. Strano vero?

          • italba ha detto:

            Guarda che SI PUÓ piegare non vuol dire mica che SI DEBBA piegare a tutti quelli che l’hanno comprato! Vuol dire semplicemente che la tanto sbandierata superiorità di materiali e di progettazione della Apple è solo propaganda!

          • Luca Rubino ha detto:

            Questo spiega perché samsung ha fatto la fessura che con il tempo si allarga nel note4

          • italba ha detto:

            A me di Samsung importa ben poco, un telefono con i prezzi di Samsung o di Apple non lo comprerei mai. E comunque la “fessura” non dà fastidio a nessuno, un telefono piegato invece si.

          • Luca Rubino ha detto:

            Da fastidio solo a te.. evidentemente il tuo si piega. Il mio non si piega quindi nessun fastidio.

          • italba ha detto:

            Spiacente, i telefoni cinesi avranno tanti difetti ma piegature nessuna, anche perché non sono mica fatti in “lattinio”. Se si sono piegati gli altri iPhone si potrebbe piegare pure il tuo, aspetta con fiducia…

          • Simone ha detto:

            Io credo di averlo letto perfettamente, sia il report scritto che il video, e fortunatamente non ho bisogno di traduzioni nè per lo scritto, nè per l’audio. Si può dire la stessa cosa di te?
            Ma poi già te l’ho detto, tu hai speso 1000euro per un cellulare, quindi già di base, compri un oggetto per caratteristiche che sono al di là del valore tecnologico o pratico, perchè altrimenti sapresti benissimo che il rapporto qualità/prezzo è sballato.
            Se fossi onesto diresti, io lo compro perchè mi piace, di caratteristiche o altri fatti non me ne interesso, e allora i soldi sono tuoi e tanto di cappello, fai come preferisci.

          • Alessandro Marcheselli ha detto:

            Lascia perdere, gli applefag non ragionano per definizione

          • Luca Rubino ha detto:

            No. Lo compro perché non mi piace… Ora compro le cose che non mi piacciono. Ma che ragionamenti fai? E comunque test di velocità e test di dxomark per la fotocamera ha battuto la concorrenza. Ah forse qua non lo hanno pubblicato… Ma vai sul sito dxomark ad esempio per la fotocamera o gfx per le velocità

          • l'808 é piú veloce dell's3 ha detto:

            consumer report dice che bisogna applicare in un punto veramente piccolo una forza non convenzionale.

          • Luca Rubino ha detto:

            Si ma spiegarlo ad un fan boy è come parlare al vento

          • Simone ha detto:

            L unico fanboy qua sei tu, che difendi un cellulare evidentemente prono a certi problemi.
            Quando parla di forza non convenzionale intende che non lo pieghi con la mano, ma se ti ci siedi per sbaglio o lo lasci in borsa e ti appoggi a un muro, gia parliamo di forza non convenzionale.
            Tu puoi dire, io non mi siedo sopra, ma sono incidenti che capitano, magari ti rimane sul divano, o ce lhai in borsa e ti appoggi. Un cellulare normalmente si piega e ritorna in posizione normale, il 6 plus ha una probabilità di rimanere deformato, e questo una persona che ha speso 1000 euro non dovrebbe assolutamente accettarlo, invece tu, perchè tu sei un fanboy, non capisci che per 1000euro per un cellulare ti hanno preso per il culo, e non solo hai le spec dell anno scorso, non solo il design è bacato, ma ti hanno chiesto pure 1000 euro, e tu, da fanboy, glieli dai ridi e li difendi pure.
            Non ho mai visto una presentazione di un cellulare dove all annuncio del prezzo la gente si è messa in piedi ad applaudire, alla presentazione dell iphone 6, all annuncio dei 1000euro, tutti in piedi ad applaudire, ma siamo diventati scemi.

          • Luca Rubino ha detto:

            A me sembra più che ti rosichi che ci sia gente che può spendere € 1000 per uno smartphone mentre tu non puoi. Questo leggendo le tue affermazioni. Ognuno può fare quello che vuole questo soldi e non puoi dire nulla per questo. Chiamasi libertà. Visto che riporti sempre la cifra. E non hai visto la presentazione. Perché quando è stato presentato è stato presentato con i prezzi in America ben molto inferiori ai nostrani. Quindi conferma che stai parlando a muzzo. Senza condizione di causa da fanboy.

          • trave nell'occhio ha detto:

            “Senza cognizione di causa”…
            come si fa a dar degli ignoranti agli altri…

          • Luca Rubino ha detto:

            disse l’uomo che non sbaglia mai

          • trave nell'occhio ha detto:

            Se vuoi dare lezioni agli altri, devi prima dimostrare di non averne bisogno tu!

          • Luca Rubino ha detto:

            Si, infatti ignorare per te equivale a sbagliare quando si scrive decine di post in un minuto?

          • trave nell'occhio ha detto:

            Ora ci siamo, sei stato oggetto di attacchi ed insulti da quando sei entrato quì, che tu possa aver detto una parola di troppo a chi non se la merita ci può stare, nessuno ti impedisce di chiedere scusa.
            E’ superfluo dire che non sto parlando di me.

          • Drake ha detto:

            Ed ecco la classica risposta di chi, dopo aver speso una barcata di soldi per un pezzo di lattina che fa qualche chiamata telefonica, cerca di darsi un’importanza a fronte della consapevolezza di aver sperperato i suoi soldi!!!
            Ma a voi ifognari, biancaneve vi fa una pippa!!!

          • Luca Rubino ha detto:

            Non hai mai usato un iPhone… Peccato che io uso iPhone. E ho un G3 anche. So di cosa parlo. Sperperato. Se questo aggeggio mi fa guadagnare così bene da vivere, avere casa, macchina e viaggiare all’estero, si li ho sperperati. Sono un programmatore mobile. Grazie ad iOS ed Android che stra guadagno.

          • Drake ha detto:

            Buon per te!!!

          • Hendrix ha detto:

            Prima di darti alla programmazione ti consiglio di studiare la troncatura delle parole. Anche perchè il tuo italiano è pessimo. Dio c***!

          • Maffone ha detto:

            No no, il fanboy sei TU che tenti di giustificare la stessa identica reazione di due telefoni dando loro giustificazioni in caso (note 4) e non dandone nell’altro (iPhone).
            Atteggiamento tipico di chi non vuole ammettere che quella del bendgate è una stronzata pur di dar contro a Apple, se non è essere fanboy questo…..

          • l'808 é piú veloce dell's3 ha detto:

            il vento almeno trasporta la voce, qui si parla al vuoto (non a caso che sia una piuma o un mattone di piombo, per loro non cambia nulla, la loro veritá é l’unica veritá)

          • italba ha detto:

            Eggià, 30 Kg è una forza non convenzionale. Chiamate i caschi blu dell’ONU, che li invadiamo!

          • l'808 é piú veloce dell's3 ha detto:

            quanto era l’area di pressione nel test? non lo so comunque molto poco visto che era un cuneo, quindi la pressione necessaria per cm2 sará di piú. Cavolo nemmeno questo? italba l’ominide inutile, riciclati nella differenziata, magari qualcuno ti trova un utilizzo per questo mondo.

          • italba ha detto:

            Il test era fin troppo buono, applicava la pressione su tutta la larghezza dei telefoni mentre l’iPhone 6 (ed anche il Note4, contento?) ha un lato debole, dove c’è il controllo del volume. E non era neanche tanto campato in aria, se hai il telefono nella tasca anteriore dei pantaloni e, mentre sei in piedi, ti appoggi alla scrivania per prendere un foglio dall’altro lato, applichi esattamente quello sforzo. Quanto a te, povero troglioncino, non c’è proprio niente da recuperare nella tua putrescente carcassa, vatti direttamente a fare incenerire.

          • Samuele9 ha detto:

            In quella posteriore eh, deve essere su materiali più duri di un sedile è comunque l’ho detto, è un test con troppe variabili

          • Luca Rubino ha detto:

            Tu metti uno smartphone nella tasca posteriore?? Intelligente. Evidentemente ad alcuni piace avere oggetti grossi nel sedere e sedersi sopra. A me no ;-)

          • Samuele9 ha detto:

            Battuta di pessimo gusto -.- io no. Ma non c’entra nulla, il era lì che si è piegato, non ha senso dire che non si piega se lo metti da un’altra parte. Come dire “ho freddo” “che mammoletta io sto benissimo” e magari il primo è al polo e l’altro alle Maldive

          • Luca Rubino ha detto:

            Hai conosciuto uno a cui si è piegato? O solo letto di un caso su internet??? Chissà cosa ci ha fatto. Smentito da test è da chiunque. In uso normale. Se poi uno ci gioca a calcio con uno smartphone, sono cavoli suoi.

          • Samuele9 ha detto:

            Smentito da test? Mi che pizza, forse sui blug della mela morsicata

          • Luca Rubino ha detto:

            No da consumer report. Associazioni di consumatori americana, la quale diceva di non comprare l’iPhone 4 per l’antennagate, ha smentito il bendgate. E ripeto. Hai mai visto un iPhone piegato????? Stai parlando per bocca di altri. Come parlare male di un film senza averlo mai visto

          • Samuele9 ha detto:

            Se io parlo per bocca degli altri lo stai facendo pure te perché l’hai detto espressamente che non lo metti nella tasca posteriore, quindi facciamo una cosa, prendi il tuo iphone 6, mettitelo nel c^lo e siediti, poi dimmi se si piega

          • Luca Rubino ha detto:

            Se a te piace prendere le cose in culo… Fallo te con un tuo smartphone. A me non piace. Quindi non ci provo e non ho neanche mai messo un Nokia 3310 nella tasca posteriore. Perché dovrei mettere un phablet?

          • Drake ha detto:

            E dimmi, dove hai “estrapolato” il concetto che a samuele piave prenderlo in quel posto?
            Così, te lo chiedo giusto per curiosità!!!

          • Luca Rubino ha detto:

            Dal fatto che sta continuando ad invitarmi di sedersi su di un groppo pezzo di metallo rigido. Tu ti siede resti con un tasca un note4? A me da fastidio un pezzo di carta figuriamoci un device così grosso.

          • Drake ha detto:

            Il mondo è bello perché vario!!!
            E le disattenzioni accadono a tutti!!!

          • Luca Rubino ha detto:

            Quindi se mi cade in mare un samsung s5, dichiarato resistente all’acqua, e quando lo ripesco, esso non funziona più è colpa di samsung e non di una mia imprudenza? O se mi cade un G3 mentre sto correndo e quindi si fa un bel volo.. se si rompe il vetro è colpa dei pannelli LCD di LG? E come fai a dimenticarti di un affare così grosso in tasca.. senza accorgertene. Dimmi la verità.. tu ti sederesti sopra un Note4? Non ti darebbe fastidio guidare con un cos così grosso nella tasca posteriore? Sii sincero? Parliamo di Note4… non iPhone.

          • Drake ha detto:

            Quello che faccio io, te o qualcun’altro, non fa testo!!!
            Come ho detto, può capitare la disattenzione, non siamo perfetti e i nostri smartphone ancora meno!!!
            Magari non succederá mai, ma “se” succede, sappiamo già come “potrebbe” finire!!!
            Tutto qui!!!
            Trovo ridicola tutta questa fanfara su un presupposto!!!

          • Luca Rubino ha detto:

            Se succede Apple ha già detto che lo sostituisce GRATUITAMENTE.C’è lettera ufficiale. Qui ovviamente non ne hanno parlato. E l’ha fatto per rassicurare tutti gli acquirenti. E comunque anche l’5S si piegava stando ad un articolo dell’anno scorso.. Vai a vedere i kg che servono per piegarlo e dimmi quanti iphone 5s piegati hai mai visto…

          • alex ha detto:

            Non rispondo al resto della discussione, ma 5/10 delle mie colleghe mettono il tel nella tasca posteriore.
            Poi se lo scordono, bam 800€ buttati.
            Ci sono parecchi video, inutile ascoltare ciò che dicono le società.
            Inoltre in questo caso è ben evidente che il caso apple è un errore di progettazione (hai visto dove si piega?) invece per il note4 è una normale legge fisica sulle leve…

          • Luca Rubino ha detto:

            Si.. hai visto dove ha i pollici? Non in centro della scocca ma sul lato vicino quella zona. E ovvio esercitando in quella zona la pressione, quello è il punto più “facile” dove piegarsi. Parecchi? C’e ne solo uno!! E associazioni consumatori che smentiscono il tutto e che confermano che ci vuole pressioni che non si hanno normalmente. E comunque che cellulare ha questo 5/10 di colleghe? Hanno cellulari come il 6 plus? Il Note? Il G3? L’huawei da 6 pollici? No perché caso strano tutte le mie amiche che hanno cellulari così enormi, e anche più “piccini” come il S4, il 5S etc.. ce l’hanno sempre in borsetta e mai in tasca. Tu mi confermi che 1 persona su 2 che conosci si siede sopra un Note o un G3?

          • alex ha detto:

            Ma dai, che come ho letto sopra sembra che gli si spezzano le dita.
            Cmq note 2 e un chinaphone (non marche cinesi…) da 5,5.
            Mi hanno spiegato anche il motivo, ed è semplicemente perché molti jeans femminili non hanno tasche anteriori.
            Perché non in una borsetta, o tracolla?
            Semplicemente perché non tutti usano la suoneria, come fai a sentire la vibrazione? E credimi che le tasche posteriori sono più comode e capienti non a caso ci metti il portafoglio

          • Luca Rubino ha detto:

            Vedi.. tutte le prove fatte a discolpa di quel video.. sono cavolate. Il primo video.. è l’unico reale giusto immacolato. Qui tutti parlando di piegatura, ma nessuno ne ha mai vista una. Forse solo in pochi qui hanno visto un iphone 6 plus dal vivo e tenuto in mano per più di 5 secondi. Oltre il mio.. ho tanti conoscenti che ce l’hanno. Chi lo tratta meglio e chi peggio (non tutti son ordinati o riescono ad essere meticolosi anche se hanno speso magari tutti i risparmi che avevano). E nessuno di questi ha un iphone piegato. Le associazioni che hanno bacchettato l’iphone 4 dicendo di non acquistarlo, hanno dato via libera perché il bendgate è infondato. Il CEO ti T-Mobile anche lui a dire che è una ca**ata pazzesca il bendate (parole sue). Tutti a smentire, e si sente ancora un solo video in rete? Che quando lo tenta di piegare era già piegato (vedere 0:33)… Lui dice che l’ha trovato così… ma chi conferma che non era manomesso per fare visitatori su youtube e sappiamo che queste testate guadagnano con questi giochi? Poi per una testata che nessuna calcola, che già ora nessuno sta più guardando i loro video. Se googli un po, anche l’anno scorso si diceva che l’iphone 5S si piegasse nelle tasche dei pantaloni. Guarda un po i risultati e quanti KG ci vogliono a piegare un iphone 5S!!!! E quanti iphone 5S si sono visti piegati? IO mai nessuno.. e te?

          • alex ha detto:

            Sul fatto che un video sia vero o meno, c’è poco da discutere, non potremo mai saperlo.
            Come hai detto se c’è qualche problema, non si vede in un singolo caso, ma si vedrà (ancora è passato meno di un mese).

          • Luca Rubino ha detto:

            Questa finalmente è la risposta più sensata, razionale e intelligente che ho sentito qui. Comunque mi sembra strano che a lui sono bastati 24 ore per piegarlo e tutto il mondo a crederci, ed ora a 3 settimane dal lancio.. nessun altro se lo è ritrovato piegato. Io in due settimana non ci sono riuscito. E nessun altro che conosco. E non ci si crede. Sto testando di mano, non guardando un video di dubbia provenienza, e posso dire che è infondato. Un giorno se lo troverò curvo giudicherò e cambierò idea, ma Apple in primis ha detto di cambiarlo per rassicurare tutti gli acquirenti in caso di piegatura non volontaria. Gratuitamente! (Forse non l’hanno detto qua ma c’è un comunicato ufficiale a riguardo). Ovvio che se ci accorge che l’hai fatto apposta perché hai scambiato l’iphone per attrezzo ginnico, è colpa tua ed è giusto che paghi. Come tutte la altre case costruttrici.

          • Drake ha detto:

            Ma, dopo questo tuo post, mi spieghi esattamente cosa ti frulla per la capa?
            In pratica qui tutti diciamo la stessa cosa ma non ci capiamo!!!

          • Luca Rubino ha detto:

            Veramente qui tutti dicono che il note si piega solo se tenti di piegarlo mentre si ridicolizza (infondatamente) l’iphone 6 plus che si piega in tasca.. cosa non vera. Se leggi gli insulti che ho preso.. perché ho speso 1000 euro (che poi sono di meno) per un cellulare che si piega.. quando non è vero! E che credono a video di una persona prima a loro sconosciuta, e non credono ad altri milioni di utenti che hanno l’iphone 6 plus e negano il problema

          • Drake ha detto:

            Ascolta, gli insulti li hai presi per l’atteggiamento che hai!!!
            Gli smartphone, se trattati in modo diverso da quello per cui sono stati concepiti, prima o poi si rompono!!!
            Su questo credo che non ci piova!!!
            È uscito un’articolo che dice che se sottoposto a forze eccessive l’iphone si piega!!!
            Ora è uscito un video che afferma la stessa cosa per il note!!!
            Con un briciolo d’intelligenza, si capisce che parlano della tanto famosa “scoperta dell’acqua calda”!!!
            Ce davvero bisogno di scatenare una polemica?

          • Luca Rubino ha detto:

            Io ho esordito con questa frase:”Eppure ho iphone 6 plus da 2 settimane e non si è ancora piegato. sempre in tasca… Anche in palestra, anche a ballare, anche mentre guido. Quindi nemmeno su iPhone 6 plus è accaduta.. se non come bufala.” Che atteggiamento arrogante aveva questa frase? Sono subito stato insultato e mi sono adeguato anche io! Solo perché ho detto qualcosa pro Apple in un sito di fanboy android? Dimmi, questa mia prima affermazione aveva qualcosa di arrogante, offensivo o altro?

          • Drake ha detto:

            No, ma ne convieni con me che “adeguarti” non è stata una mossa saggia!!!
            Con la calma, avresti sicuramente spiegato a chi t’insultava le tue ragioni!!!
            Opinione mia personale:
            Ognuno di noi pone dei limiti ad una discussione e ne determina il confine tra “discussione animata” e “insulto”!!!
            Onestamente, non credo che ti abbiano insultato all’inizio!!!
            Ma ripeto, questa è una mia personale visione dell’insieme!!!
            Alla fine dei conti, qui nessuno ha mai visto ne un’iphone ne un note4 piegato!!!
            Video e rumors lasciano il tempo che trovano!!!

          • Luca Rubino ha detto:

            Sentirmi dire che sono un fesso perché per loro ho speso 1000 euro per un device che si piega e lo difendo per solo il fatto di averlo acquistato mi sembra un insulto per me. Dato che chi meglio di un possessore di un device può tirare la sentenza? Non ho nemmeno insultato il Note4.. dato che scagionavo tutti gli smartphone perchè provare a piegarli di per se non è una pratica a cui sono stati sottoposti durante i test. E non sono studiati per tale uso. O parlando seriamente.. dire di controllarlo ogni due secondi a me sembra una presa in giro onestamente. Ci sta una volta e ci ho risposto stando allo scherzo.. alla seconda mi sa di presa in giro. Non vado a dire fesso in giro a chi fuma spendendo soldi per trasformarli in fumo, o chi usa la macchina per andare a prendere il pane sotto casa o chi spende migliaia di euro in attrezzature per il suo hobby. Ognuno fa quello che vuole con i propri soldi, li può anche sprecare ma non puoi essere giudicato per questo.

          • Drake ha detto:

            La gente giudica quando viene provocata!!!
            Sputa sentenze quando viene aggredita!!!
            Quello che è stato detto nei post di quest’articolo, non è lontano dal vero sia dal lato apple, sia da quello samsung!!!
            A disturbare è la diatriba tra iphone/samsung!!!
            Tutti tirano acqua al proprio mulino, il problema è il modo!!!
            Poi bisogna anche capire quando uno mette dell’ironia nel suo post e quando invece usa insulti gratuiti!!!
            Onestamente, hai iniziato ad offendere per via di un post che era palesemente ironico, ti sei sentito attaccato e hai reagito!!!
            Questo è quello che penso io, tu sei libero di pensarla come ti pare!!!
            Tanto, in un modo o nell’altro, abbiamo tutti ragione e tutti torto!!!
            Il problema è che alla fine non ce ne viene nulla in tasca!!!

          • Golfirio Masturloni-saccente ha detto:

            controlla un po ora?

          • Luca Rubino ha detto:

            Integro è come nuovo

          • Golfirio Masturloni-saccente ha detto:

            guarda un po là … no .. no la… un pò più giù….. più giù…. ecco la… io vedo un incrinatura…

          • Luca Rubino ha detto:

            Ed io un buffone ignorante…

          • teob ha detto:

            Perché ti alteri? Non mi pare che golfirio ti abbia detto di male… Vediamo di darci una calmata

          • Drake ha detto:

            Complimenti, non saper riconoscere l’ironia di un post ti rende davvero una persona degna dello scarico di un cesso nella stazione centrale!!!
            Lascio scegliere a te la città!!!

          • Golfirio Masturloni-saccente ha detto:

            grazie! … ben gentile… complimenti!

          • Alessandro Marcheselli ha detto:

            Gli applefag non ragionano per definizione, lascia perdere, non vale la pena farsi del sangue marcio per un fanboy-troll

          • Golfirio Masturloni-saccente ha detto:

            non c’è bisogno, è una reazione spropositata all’azione, si definisce da solo.

          • Samuele9 ha detto:

            Ma la vera domanda è, che ci vieni a fare qui oltre a rompere le palle? Non riferito a te eh xD

          • Emanuele Cannone ha detto:

            Non riesco a smettere di ridere ahahahahaha

          • Golfirio Masturloni-saccente ha detto:

            almeno il buffone lo so fare bene … :-)

          • ibasilico ha detto:

            Idem solite minchiate che devono dire x criticare Apple!

          • Luca Rubino ha detto:

            Non sai quanti insulti ho preso.. Perché nego l’evidenza per loro.. pur avendolo e testandolo.. mentre la gente che ha visto un video e pensa di conoscere tutto dell’iphone sanno tutto loro. Video di provenienza dubbia. Smentito da 1000 video e 1 milione e passa di utenti.

          • ibasilico ha detto:

            gli utenti sono più di quattro migliori (viste le vendite in solo 24h) io mi ritengo soddisfatto alla grande da questo 6Plus,per molti può far cagare,può piegarsi,può non avere 15mila core,12gb di ram,fotocamera da 50pixel,sistema operativo di merda,ma per ME iPhone è il TOP e di quello che pensano gli altri me ne sbatto altamente,lo devo comprare con i soldi MIEI ed usare IO.Vuoi hardware e software in perfetta sintonia,compra iPhone!

          • Latttina ha detto:

            Dillo a quelli che hanno installato ios 8.0.1 e 8.0.2 che bella sintonia che hanno provato. Ma chi li testa gli aggiornamenti alla Apple… Topo gigio?

          • Drake ha detto:

            Non tanto diverse da quelle che sparate voi per criticare samsung!!!

          • ibasilico ha detto:

            Samsung (indipendentemente dal mio Apple Fan) mi fa cagare x quello la critico!Per fortuna non esiste solo Samsung!Valuto mooolto migliori e pochi diffusi/conosciuti rispetto a Samsung,HTC,Sony,LG (pure i Cinaphone so meglio)!Ma ogni volta il paragone è sempre e solo co sta robaccia coreana!

          • Drake ha detto:

            Vedi, il problema è come ti poni!!!
            Tu hai le tue preferenze, buon per te!!!
            Ma ripetere come un pappagallino le cavolate su samsung non ti rende una persona idonea al dialogo!!!
            Per te iphone è il TOP?
            Te lo sei comprato?
            Goditelo!!!

          • ibasilico ha detto:

            quello che sto facendo!

          • Drake ha detto:

            E allora, se sei davvero soddisfatto del tuo acquisto, perchè cerchi di dimostrarlo in modo incivile?

            Davvero credi di essere il “portatore della verità assoluta”?

          • ibasilico ha detto:

            assolutamente no!è solo il mio pensiero,non che sia giusto,ma è come la vedo io,tutto qui!

          • Drake ha detto:

            e nel tuo pensiero sono comprese le parole incivili?

            C’è modo e modo per esprimere un proprio pensiero, non credi?

          • ibasilico ha detto:

            Incivile mi sembra esagerato,comunque credo che la pensiamo in maniera opposta…

          • Drake ha detto:

            La pensiamo sicuramente in maniera opposta, ma questo non ci esula dal rispetto reciproco!!!

            Troppo spesso vengono giudicate le preferenze e i gusti personali (che a mio personale parere sono ingiudicabili)!!!

            Purtroppo, l’obbiettività viene sempre lasciata fuori da ogni discussione poichè l’orgoglio la fa da padrone!!!

          • ibasilico ha detto:

            Non mi sembra di averti mancato di rispetto o offeso…

          • Drake ha detto:

            Non mi hai offeso, mi riferivo in generale!!!

            A volte ci si lascia prendere dall’entusiasmo, ma dovremmo sempre misurare le parole prima di scriverle!!!

            Soprattutto quando qualcuno la pensa in maniera opposta!!!

            Le critiche, come le discussioni, se sono costruttive non offendono mai, anche se sono molto accese!!!

            Si offendono solo gli stu#idi!!!

            Rispetto il tuo punto di vista anche se non lo condivido!!!
            Sono sicuro che tu farai altrettanto, quindi, amici più di prima!!!

          • ibasilico ha detto:

            ;p

          • ibasilico ha detto:

            Il note ancora deve uscire…e sti iPhone piegati in borsa non mi sembra di averlo letto da nessuna parte…

          • Simone ha detto:

            il note è gia uscito da giorni in korea, e per la borsa basta che cerchi su google

          • ibasilico ha detto:

            Uscito in korea ok,ma non a livello mondiale (o in più nazioni) intendevo,quindi aspetta prima di sparare sentenze!ti devo ricordare il quantitativo di iPhone piegati?!?!?Ne sono usciti SOLO 9 su quattro milioni,possono uscire difettosi 9 pezzi su QUATTRO milioni?!?!?credo sia possibile,non mi sembra una cosa così grave come la stanno facendo passare!Oltrettutto vai all’apple store e te lo cambiano,il problema dove sta?samsung che cosa farà?te lo tiene in assistenza x qualche giorno e te lo riconsegnerà dopo averlo stirato con il ferro da stiro?

          • Simone ha detto:

            Scusami non sapevo lavorassi alla apple e sapessi quanti iphone sono rientrati.
            Cmq solo i casi riportati su facebook twitter e siti vari sono piu dei tuoi 9. D altra parte il problema c’è, indipendentemente dai casi riportati, cosa che non ci è data conoscere, e il problema è provato e spiegato nel suo verificarsi. Quando si sa che c’è, si sa perchè e si sa che non è risolvibile, che dobbiamo fare, girare la faccia e dire non esiste?Io personalmente, 1000 euro non ce li spenderei.
            Inoltre da considerare che la ‘piega’ non è compresa nella garanzia apple, nei vari casi in cui la gente si è riferita ad apple, la stessa ha detto che è colpa degli utenti. Tu rischieresti 1000euro per un prodotto che sai già avere un problema, e poi se ti si verifica che fai ti prendi a schiaffi?. Poi ognuno libero di buttare i soldi come vuole.

          • ibasilico ha detto:

            non lavoro da Apple ma dico quello che leggo,comunque se vai all’apple store te lo sostituiscono,certo se lo pieghi di tua volontà per dimostrare che l’iphone si piega sei un demente…

          • Drake ha detto:

            Non credi che la stessa cosa valga per samsung/lg/htc/ecc…ecc..?

            Tu affermi di dire quello che leggi, ebbene, penso che tu sappia che su internet quello che leggi su un sito, viene smentito su un’altro sito, quindi ne puoi dedurre che non importa cosa leggi, perchè comunque c’è qualcuno che, o la pensa in modo totalmente contrario o, la smentisce fornendo a sua volta delle prove!!!

            Da tutto questo si capisce che prima di sparare una sentenza bisogna soffermarsi un’attimo a ragionare e cercare di comprendere meglio l’oggetto della discussione!!!

          • ibasilico ha detto:

            ho proprio detto che samsung non la reputo valida,gli altri marchi,secondo me sono molto meglio!peccato che non vengano apprezzati.tutto qui!

          • Drake ha detto:

            Rispetto il tuo pensiero (anche se non lo condivido) soprattutto per la forma con cui è stato esposto!!!

            Fossero tutte così le discussioni!!!

          • ibasilico ha detto:

            Forse mi sono espresso male,ma leggere certi commenti mi fa solo irritare!

          • Drake ha detto:

            Non ha senso irritarsi, ha molto più senso ignorarli i commenti irritanti!!!
            O perlomeno dargli il giusto peso!!!
            La vita è una sola, se la sprechiamo ad arrabbiarci per cose che non condividiamo, che senso ha viverla sta benedetta vita!!!

          • ibasilico ha detto:

            Beh di certo non so questi i problemi della vita!

        • Latttina ha detto:

          Potrei farti la stessa domanda cambiando Samsung in Apple.

        • cat ha detto:

          Sarebbe ora che ti rendi conto che ci vuole la doppia forza per piegare il note..a differenza del phono

          • Giuseppe79 ha detto:

            dove hai preso questi dati? io non li trovo, mi citi la fonte?

          • cat ha detto:

            Basta guardare il video per rendersi conto della forza immessa..
            Lo osservano tutti,tutti coloro che non stanno dalla parte di apple ogni giorno..isnomma tutti i non ciechi

          • Giuseppe79 ha detto:

            io ho visto il video postato su questo blog e il tipo che piega l’iphone mi sembra che si sforzi parecchio.
            Così come si sforza per piegare note 4 e anche gli altri device.
            Quindi a vedere questi video sembra strano che uno di questi terminali possa piegare con facilità.
            Certo se il test fosse fatto con uno strumento che misura la pressione si potrebbero avere dati più precisi.
            Comunque prendo atto che non hai una fonte ma non lo so forse speri che sia così o altro boooo.

          • cat ha detto:

            1 Si sforza di più per piegare il note 4..
            2 Dopo averlo piegato si nota che il note 4 è meno piegato del note.
            3 il tremore nelle mani di chi lo piega è moltop più intenso con il note 4.

          • Giuseppe79 ha detto:

            wow questo è assolutamente scientifico…
            Va bè ok lasciamo perdere tanto con i fanboy c’è poco da parlare.
            Siete contenti perchè c’è un telefono che si piega di più???
            Ora tisenti realizzato???
            spero almeno che ti torni qualcosa indietro

          • cat ha detto:

            Parli a me di fanboy e appena c’è un articolo contro gli iphone spunti fuori a difenderlo qualsiasi sia essa la critica..
            Speriamo che ti torni più a te..che a me

        • Drake ha detto:

          Nessuno difende samsung, è ovvio che se cerchi di piegare uno smartphone, prima o poi ci riesci!!!
          ” Prenderla nel didietro ”
          Spiegami perché uno che compra samsung lo prende nel didietro!!!
          Perché costano tanto?
          Ti garantisco che c’è una marca molto più cara!!!
          Almeno chi compra samsung lo può usare come meglio crede, chi compra” altro” deve accontentarsi di come hanno deciso l’uso che ne farai!!!
          Poi, credo che con i propri soldi uno ci faccia quello che crede, ma prenderla li dietro per un telefono…..

          • Giuseppe79 ha detto:

            Lo vedi che stai sempre sulla difensiva verso samsung???
            Staimo parlando di samsung???
            bene, ha fatto una cagata con lo spazio tra schermo e scocca e poca resistenza???
            sembrerebbe di si, allora parliamo di questo, perchè tiraresempre in ballo altri per dire che fanno peggio?
            Ma dormite meglio la notte se difendete samsung???

            Visto che ho un m8 e non si piega nè ha spazi raccogli polvere, posso dire che mi sembra un device di me..a???

          • Alessandro Marcheselli ha detto:

            Certo, e hai pure ragione

          • Drake ha detto:

            Scusa, ma non siete proprio voi quelli che, appena esce qualcosa che non va su samsung, subito vi precipitate qui a gongolare?
            E sarei io lo scemofan?

          • Giuseppe79 ha detto:

            Io critico Samsung come Apple o htc ecc.
            Se qualcosa non mi va lo dico.
            Stessa cosa se qualcosa mi piace.
            Se Samsung fa qualcosa di buono lo dico, come per esempio i diversi device impermeabili.
            Se Apple fa qualcosa di buono lo dico, esempio le funzioni collegate ad OS X.
            Quello che non faccio e parlare bene a prescindere perché installato c’è android o parlare male perché è Apple

          • Drake ha detto:

            Ed è esattamente quello che facciamo qui!!!
            Ci confrontiamo sulle tematiche di questi gingilli, discutiamo sulle novità ed apprendiamo quello che non sapevamo!!!
            Chiaro che se arriva poi qualcuno a dire che siamo co##ioni perchè abbiamo uno smartphone diverso dal suo…..lo mandiamo a stendere!!!
            Se poi che se ti riferisci alla moltitudine di def##ienti che inzozzano tutti i blog di tecnologia, lasciali perdere, dagli ragione e loro sono contenti!!!
            Gli scemifan non hanno bandiera e neanche cervello!!!

          • Drake ha detto:

            Ehm…tastiera biricchina, la penultima frase mi è uscita un pò…confusa!!!
            “Se poi tu” al posto di “Se poi che se”!!!
            Sorry

          • Luca Rubino ha detto:

            Eppure ho iphone 6 plus da 2 settimane e non si è ancora piegato. sempre in tasca… Anche in palestra, anche a ballare, anche mentre guido.

          • Non mi passa più ha detto:

            Mi spiace contraddirti, ma con Samsung il termine prenderlo nel di dietro ci sta eccome. Mancati aggiornamenti, telefoni sola. Chi compra Samsung non decide un bel niente, con il counter knox anche solo i permessi di root invalidano la garanzia (premetto essere possessore di note 3 con rom,Legio), e senza di questi tutta la spazzatura che trovi di serie su un telefono Samsung col piffero che la levi, e la batteria che oggi arriva con il 40% a fine giornata di lavoro, con rom originale mi lasciava a metà pomeriggio . Quindi si, ho deciso come dici tu, ho deciso di rinunciare a 24 mesi di garanzia per avere un telefono utilizzabile.
            Ha ragione Giuseppe 79, l’obiettivita di alcune persone è pari alla quantità di peli che ha sul sedere una scimmia.
            Ti faccio inoltre presente che un ipad o iPhone con jailbreak, una volta ripristinati tornano al nuovo, ed un eventuale rientro per la garanzia non presenterà alcun tipo di problema, al ventitreesimo mese di garanzia mi hanno sostituito un ipad di terza generazione perché aveva il tasto home difettoso.
            Amo la tecnologia in generale e non sono fan di niente e nessuno, acquisto solo ciò che mi piace e soddisfa(e che mi posso permettere….) quindi non partiamo con la storia del fanboy.

          • Drake ha detto:

            Non sono il fan di nessuno, mi da fastidio questa continua guerra che non porta ad alcun giovamento per nessuno!!!
            Di quello che dici, solo il knox al momento è una rogna per la garanzia, dico al momento perché prima o poi troveranno il modo di aggirarlo!!!
            Tutto il resto del tuo post è aria fritta che non trova riscontro nelle mie passate esperienze cob samsung e apple!!!

        • luca giani ha detto:

          Tralasciando il fatto che parliamo di un falso problema se permetti ci sono 2mm di differenza.. il plus almeno e’ uno dei piu’ sottili al mondo ed e’ tutto in alluminio… questo e’ quasi un Cm ed e’ di plastica dietro…

        • M-Redstone ha detto:

          Ma difendere da che? Probabilmente qualsiasi smarphone con telaio in alluminio facendo molta forza si piega!! È poi da vedere se il Note 4 si piega anche in tasca come iPhone 6 Plus. E in ogni caso se vi sono degli idioti che si infilano un Phablet da 750 / 1000 € nell tasca posteriore dei jeans e poi gli si siedono sopra.. zzzi loro!

      • Simone Frigato ha detto:

        Ma perché il note 4 costa 800 contro i 890 di Apple.. Alla fine 90 euro di differenza è come 1 euro in più su 10..

        • Abex ha detto:

          Note 4 costa 749 contro i 1045 di iPhone 6 plus, tanto per cominciare. Per chiuderla, dirò che note 4 due mesi dopo l’uscita costerà 600 (se non meno), sempre contro i 1000 e passa che, nello stesso periodo, non saranno calati di un centesimo.

          • matt ha detto:

            Il plus arriva a 1000 euro, ma parte da 839. Il note costerà 769 di listino…

          • Simone Frigato ha detto:

            Io ho visto iPhone 6 730 e plus a 1045

          • matt ha detto:

            il plus 128 gb si costa 1059, ma il 16 gb sta a 839

          • Simone Frigato ha detto:

            Ma non credo proprio 600…ma neanche se lo vedo. E cmq non punterei su quello dato che è un punto a favore di Apple (non voluto) dato che se compri un terminale Apple e poi lo vuoi vendere non ci pardi tanto..

          • ste77 ha detto:

            Io invece penso che sia una cagata. Il 5 sta ancora ad un prezzo esorbitante se si tiene conto che è in tel di 1 anno fa con la tecnologia di 1 anno prima. Questo serve solo per spennare i polli che se non vogliono il 6 sono costretti a prendere il 5 a 500 euri. E comunque è un prezzo imposto

      • MarcO123123 ha detto:

        Dipende da come lo metti, ho visto la video prova sull’iphone 6 e colui che l’ha fatta schiacciando sulla parte del bilanciare del volume non si è deformato (ovviamente non una pressione esagerata), quindi penso che note 4 e iphone 6 si pieghino con più o meno la stessa forza… Dobbiamo vedere come si comporta samsung, apple se ci porti l’iphone 6 plus piegato te ne da uno nuovo..

      • Luca Rubino ha detto:

        Eppure ho iphone 6 plus da 2 settimane e non si è ancora piegato. sempre in tasca… Anche in palestra, anche a ballare, anche mentre guido.

      • luca giani ha detto:

        scusa perche’ sotto casa tu hai gente che regala note 4? non costa 800 euro come il plus?

      • Maffone ha detto:

        Ah fanno notizia perché costano? E, di grazia, quale è il costo fino a quale un telefonino può legittimamente piegarsi?!
        Fino a 700 euro?! 850?! Oppure è accettabile fino a 999 euro?!
        Dai spiegami.
        Minchia ma che stronzata!!!!!!!!!

    • carbone ha detto:

      Ovviamente se ne parla di più se lo smartphone vende di più! I note non hanno mai superato i 20 milioni di unità (ogni singolo modello dico) ogni iphone che piaccia o non piaccia vende un botto. È normale la cosa.

  2. French ha detto:

    Beh una conclusione possiamo finalmente tracciarla: siamo sicuri che l’aver adottato l’alluminio abbia reso migliori i Note? Meditiamo

    • Samuele9 ha detto:

      Bisogna saperlo usare, vedasi htc

      • Matteo ha detto:

        Ehm, l’HTC mi sembra che nel test di laboratorio (non un test fatto “a mano” come questo) era molto debole, ai livelli dell’iphone 6, si piegava con una trentina di kg!

    • Drake ha detto:

      io ho sempre sostenuto il policarbonato, l’alluminio lo lascio alle lattine!!!
      Non ho mai capito perchè l’alluminio venisse catalogato come “materiale nobile”!!!

  3. Bendgate: anche Galaxy Note 4 si piega! | Ultime Notizie Trita Web ha detto:

    […] (…)Continua a Continua a Leggere […]

  4. Bendgate: anche Galaxy Note 4 si piega! | Lucatarik Ict Tech Blog and News ha detto:

    […] […]

  5. alex ha detto:

    Secondo me non conta nulla ne per samsung ne per Apple chi si mette a piegare così lo smartphone quello sta per perdere la funzionalità delle dita.

  6. Federico ha detto:

    Ohoh vorrei vedere la faccia del Ceo di Sammy.

  7. […] (…)Continua a leggere Bendgate: anche Galaxy Note 4 si piega! su Androidiani.Com […]

  8. Zio ha detto:

    Qui si gioca come sempre a “Io ce l’ho più lungo, io ce l’ho più grosso”…….. qulcuno sa usarlo come si deve?

  9. sandrix65 ha detto:

    Ci sarà un accordo Samsung/Apple per definire questi smartphone molto “flessibili” ;-)

  10. pennichella ha detto:

    E alla fine Smasung potra’ dire: “Abbiamo copiato anche questo!!!!” :D

  11. Trisme ha detto:

    La Apple denuncerà Samsung per la violazione di qualche brevetto

    • Gustavo Gutierrez ha detto:

      Hai vinto

    • Giuseppe ha detto:

      Si…
      Il brevetto sulla piegatura.
      Signori della corte, come è possibile che i 2 smartphone si pieghino nello stesso punto?

    • Interceptor ha detto:

      Sto morendo! Epic win!

    • darioprov ha detto:

      Più che altro io denuncerei chi ha fatto quei video sull’iphone (e quelli che adesso lo fanno col Samsung). Ma d’altronde se al mondo esistono milioni di minorati mentali che si indignano perché scoprono tramite YouTube che una macchina contro un muro si sfracella, una tv presa a martellate si spacca e uno smartphone dentro una morsa si piega/spezza, non è colpa loro
      Gli idioti vanno sfruttati.

    • carbone ha detto:

      Per la violazione di QUESTO brevetto, dopo questi smartphones diffettosi di samsung ed apple io punterei tutto sulla rigidità e solidita del prossimo top di gamma lg, il G flex 2 ;)

    • Alexander Pavel ha detto:

      its not a bug, its a feature

    • Emanuele ha detto:

      Secondo me invece qualcuno dovrebbe denunciare il blogger che ha scritto “premendo con molta forza leggermente”

    • Andrea ha detto:

      AHAHAHAH

    • Matteo ha detto:

      Ma scusate, anche se prendo un galaxy s2 riesco a piegarlo..qualsiasi dispositivo da qualche anno a questa parte (essendo che sono molto sottili) si riesce a piegare, che senso ha annunciare tanti scandali per l’iphone 6 plus o per il Note 4? hanno scoperto l’acqua calda e stanno applicando la stessa prova a tutti gli smartphone senza pensare che qualunque telefono si piegherà allo stesso modo..

      • famedoro ha detto:

        appunto… se lo metti in tasca e si piega è un problema… se invece lo metti in tasca e non si piega… ma poi lo prendi tu e lo pieghi a forza… una differenza c’è

  12. Samuele9 ha detto:

    Non diciamo cavolate per piacere, quasi tutti i telefoni di quelle dimensioni si piegano così, il punto è che l’iPhone si piega in tasca! Nessuno è così intelligente da stare a piegare il telefono con le dita, per forza che si piega così xD

  13. Ginus82 ha detto:

    Il mio Htc One non si smuove di un millimetro ed è di alluminio……..

  14. Giuseppe79 ha detto:

    Bisogna sempre pensarci bene prima di sparare me..a su gli altri.
    Nessuno è perfetto e se si parla troppo presto si fanno delle figure barbine.

    • geo ha detto:

      Sarà ma intanto su iphone6 è uscita una nuova “features” – l’acchiappa pelli o
      meglio i nuovi rasoi da barba targati Apple

      Vedremo come risponderà la Samsung ;)

      • Giuseppe79 ha detto:

        il note 4 ha uno spario tra monitor e scocca, che è lo stesso problema dell’iphone 6.
        Non voglio difendere nessuno, anzisia samsung che apple hanno fatto un pessimo lavoro su questi ultimo device, ma perchè difendere samsung ad ogni costo?
        Vi paga??? trombate di più???

        Non riesco proprio a capire

  15. gerry ha detto:

    Vorrei proprio conoscere il bimbominkia che compra lo smartphone per piegarlo con le dita, dio santo che prove del cavolo. Ma ci state anche a perdere tempo dietro sta roba?

  16. Chung Molin ha detto:

    IPhone 6/6 plus..e Note 4 sono stati costruiti dalla stessa casa fabbrica (fooxcon) se non sbaglio si chiama così..
    Quindi…

  17. Sergio_78 ha detto:

    non sono un applefan ma mi preoccupa sempre commentare su questo sito.
    Gli iphone 6 plus si piegano con la stessa forza del samsung galaxy note 4 anche perchè i primi si piegano i tasca si ma quella dietro sedendci sopra e creando cosi una leva con molta forza. Poi se vogiamo attaccarci a tutto e dire che un i6plus costa di piu e si piega meglio o cretinate simili allora ok

  18. Diego ha detto:

    Siiiii! Samsung fa schifo! IPHONE 6 È IL MIGLIORE!!

    • Pilo ha detto:

      *si alza dalla sedia*
      *prende torcia e forcone*
      *esce di casa per andare a catturare Diego*

      • LukaErDanno ha detto:

        Sei il mio nuovo idolo
        Già che passi da Diego vieni a tirarmi su che mi sono ribaltato dalla sedia

  19. Simone Frigato ha detto:

    Chiariamo subito che il note 4 essendo più grande è più facile da piegare per una questione di leve che non sembra ma fa differenza.. Poi si è piegato poco rispetto al l’iPhone 6. Detto questo cmq mi dispiace dato che il note 3 non si era piegato per nulla e ha impresso molta più forza. Su quel punti di vista sono retrocessi un po… Già prima non avrei mai speso 800 euro per questo, figuriamoci ora. C’è da dire cmq che a seguito dei test eseguiti da Samsung, i video su yt messi da SamMobile, hanno dimostrato cmq una certa resistenza.
    Diciamo che per quanto riguarda il dispositivo non sono dispiaciuto: perde dov’è l’unica sua pecca (nella resistenza) cioè la grandezza (punto di forza invece per altre questioni). Il vero problema è sempre stato solo il prezzo. Poi tanto Samsung sa di poterlo vendere cmq quindi..

  20. […] (…)Continua a leggere Bendgate: anche Galaxy Note 4 si piega! su Androidiani.Com […]

  21. Bendgate: anche Galaxy Note 4 si piega! - WikiFeed ha detto:

    […] (…)Continua a leggere Bendgate: anche Galaxy Note 4 si piega! su Androidiani.Com […]

  22. Marco ha detto:

    Così magari la prossima volta evitano di spalare m***a su Apple

    • Elias Koch ha detto:

      cosí la prossima volta, quando spalano m***a su Apple imparano ad usare materiali migliori..Sto cavolo di alluminio..Ha ucciso l´edilizia con le sue finestre in alluminio anodizzato e adesso sta facendo danni nei telefoni…Lasciamolo ai telai di aerei

  23. Bender ha detto:

    È diventata una moda piegare la cosa?? Io lo faccio da quando sono nato!
    Baciate il mio scintillante culo!

  24. Koko7 ha detto:

    Vorrei semplicemente capire l’utilità di voler piegare per forza questi telefoni! Se fai così tanta forza é ovvio che si deforma! Questo vale sia per iPhone che per galaxy note4
    Se io fossi un produttore ti suggerire più di meravigliarti del perché la tua mente malata voglia piegare un telefono che del fatto che se fai forza si piega…. ( che nella quotidianità non c’é la necessità di piegarlo ….ammenoche tu non voglia creare il ponte di Brooklyn col telefono)
    Speriamo che Motorola rilanci lo startac…. almeno molti idioti o nostalgici saranno contenti!

    • Pilo ha detto:

      in realtà la forza applicata in questo video non mi sembra tantissima. quando fece la stessa prova col note 3 quasi si spezzò i pellici, ma il note 3 non fece una piega.
      Resta comunque il fatto che se ti metti dei jeans abbastanza attillati, la forza di compressione potrebbe non essere troppo differente.
      Certo se poi sei sovrappeso come me, può anche succederti di metteri in tasca un note 4 e di tirarlo fuori trasformato in un lg g flex, o in un galaxy round.

  25. Giuseppe79 ha detto:

    Ora la ciquita si sta davvero incaxxando :) :) :)

  26. James Bond ( 007 ) ha detto:

    Tutto si piega piegandolo . Lol

  27. Giuseppe Papaleo ha detto:

    Ma possibile che ce ancora gente che difende gli i-phone? ??? È assurdo…vi piace proprio spendere così tanti soldi solo per avere una mela “muzzicata” dietro il vostro cell. ..vergognatevi

    • lucia ha detto:

      tesoro,rispetta le idee altrui! come a te piace un robottino verde ad altri piace la mela….e comunque noi androiani siamo fortunati che c’è talmente tanta concorrenza tra i brand che i prezzi calano subito,altrimenti anche noi per un top gamma dovremmo spendere 800 euro

  28. Pilo ha detto:

    Non avete capito niente!
    Non è lo smartphone che si piega… siamo noi che ci pieghiamo!
    (Matrix docet)

  29. Matteo ha detto:

    TUTTI gli smartphone del mondo si piegano e si rompono. L’unico test affidabile è quello fatto in laboratorio, solo in quel modo si può fare una lista dei telefoni più fragili. Tutti gli altri test come questo, senza misure, sono cavolate

  30. Cribbio ha detto:

    Ma solo a me danno al culo questi “test”? validità praticamente nulla. Portatemi qualsiasi telefono, nokia 3310 a parte, che forzandolo a dismisura non si pieghi. Per me questi video sono solo un’offesa al nostro cervello. L’iphone è risultato piegarsi in tasca?mettete dei video dove testate gli altri telefoni in tasca, iphone per primo poi possiamo parlare di “bendgate”. Oggi ho fartato sul mio nexus e si è leggermente sporcato, scandalo.

    • MarcO123123 ha detto:

      Beh è metallo, se prendi un cellulare con retro in plastica si rompe, non si piega, e ce ne vuole di più di forza

  31. momentarybliss ha detto:

    a parte che alla fine del video lo youtuber si rende conto che il note 4, al contrario dell’iphone 6, applicando pressione torna a posto, è ovvio che ognuno tiri l’acqua al proprio mulino. e comunque la cosa è nata dal momento che ci sono stati dei casi in cui iphone si è piegato stando in tasca, e non stritolato in una morsa

  32. LoSbronzo ha detto:

    Ho visto il suo video in cui piegava l’iphone 6, HTC One, Lumia Nonricordoquale e Moto X.
    Quando ha provato con il Moto X si è arreso all’istante ;D .
    Don’t mess with Motorola!

  33. George Town the owl repentant ha detto:

    Se lo prendo a martellate si rompe, lo sapevate?

  34. Giuseppe ha detto:

    lungi da me voler difendere Samsung ma nel video fa vedere che arriva si a piegarsi come in foto, ma non appena il tipo rilascia la forza il telefono si riaddrizza presentando solo (‘solo’ – rapportato alla forza che ci ha messo) una lieve deformazione… e sembra che alla fine piegandolo al contrario il cell torni alla normalità al contrario dell’iphone che si crepa…
    diciamo che sottoposti a tutta quella forza non c’è padellone che tenga ma video alla mano il note 4 si comporta meglio!

  35. aerofors1 ha detto:

    Se vabbè… Sul Note 4 la piega nemmeno si vede… sull’iphone sembra un boomerang!

  36. hantonio ha detto:

    certo che fate ridere…. i telefoni si piegano da anni ormai, se sottoposti a forte stress…. ho sia galaxy s4 sia iphone 6 plus, e devo dire che quest’ultimo è veramente molto solido e no, non si piega in tasca….ma se volete continuare a fare le peeeecore andandovene appresso a queste cavolate, fate pure. sarebbe come dire che un telefono se cade a terra non si deve rompere….. state attenti, in fondo sono giocattolini molto costosi…..

  37. cat ha detto:

    Per piegare il note ci vuole la doppia forza che ci è voluta per piegare l’iphone..lol

  38. George Town the owl repentant ha detto:

    Il mio vecchio nokia 3310 una volta mi è caduto dalle scale e si e’ fatto due piani di volo e ancora funzionava. Non li fanno più cosi…. Ora è sufficiente dargli qualche martellata per romperli…

  39. Mattia ha detto:

    Dai, tutta concorrenza per il g flex 2 :’D

  40. Sixx ha detto:

    Motivo in più per Google per non tirar fuori un Nexus 6 da 6 pollici… Speriamo…

  41. Il gelataio ha detto:

    tutto ciò dimostra solo 1 cosa…
    L’alluminio lasciatelo maneggiare a chi lo usa da anni… HTC!

    ciao metallari

  42. HYDRA ha detto:

    Il Test non ha molto senso. Uno si piega stando in tasca (iPhone 6 Plus) e un’altro devi piegarlo artificialmente con le mani.

  43. darioprov ha detto:

    Io mi rifiuto di credere che al mondo ci siano milioni di individui adulti e con un QI nella media che si siano bevuti la balla dell’iphone che si piega. E la cosa tragica è che ormai è persino troppo tardi per confidare nei Maya.

  44. francescor92 ha detto:

    Infatti quando il mio note 2 si romperà penso seriamente di prendere un note 3 .

  45. Scaffale ha detto:

    Il mio THL non si piega….maledetti cinesi

  46. cuoreimpavido76 ha detto:

    Qualsiasi metallo si piega con la giusta pressione mica vorrete cellulari d’acciaio che pesano un chilogrammo su… niente è indistruttibile solo l’energia non si distrugge…

    • l'808 é piú veloce dell's3 ha detto:

      il problema é che sono troppo fini, anche se fosse stato di plastica unibody si sarebbe spaccato, quindi bisogna scegliere, telefoni fini o rinforzi che prendono spazio?

      • cuoreimpavido76 ha detto:

        Giusta anche questa osservazione…comunque a meno che uno non pesa 200kg e sviene a peso morto senza avere piu il senso del tatto la vedo dura ad effettuare pressioni cosi pesanti anche se il fattore sfiga è sempre in aguato…

        • l'808 é piú veloce dell's3 ha detto:

          e poi si presume che un telefono da 800euro venga tenuto molto meglio. L’iphone si piega sforzando nella parte posteriore, quindi significa che lo schermo deve risultare verso la parte esterna della tasca e non verso il corpo, ma chi é lo stupido che mette questi schermi ancora cosí fragili verso l’esterno? Io ho sempre messo lo schermo rivolto verso il corpo per proteggerlo da eventuali danni.

  47. darioprov ha detto:

    Sia iphone 6 plus che il Note 4 sono telefoni che con una normale manutenzione e un normale uso non si piegano né si spezzano.
    È come se qualcuno per dimostrare la robustezza di un frigo rispetto ad un altro li prendesse a martellate, dichiarando poi in maniera roboante che il primo resiste a dieci martellate, il secondo “soltanto” a cinque. E senza che un’anima pia alzi il ditino e dica: “Scusi tanto, ma nell’uso quotidiano quale demente prenderebbe a martellate un frigorifero? “.
    Ecco, questi test con gli smartphone nella morsa che misurano la resistenza in libbre sono la stessa identica cosa: roba per fancazzisti in malafede amanti della polemica a tutti i costi.

    • italba ha detto:

      Sbagliato! Il “test di piegatura” dimostra una cosa, inequivocabilmente. Che costruire i telefoni in alluminio NON HA SENSO, i “plasticoni” SONO PIÚ RESISTENTI!

      • Mark ha detto:

        la penso come te, di fatti nei vari video test i nokia reggevano al tentativo di piegatura. e parlo da possessore di note 3.

      • darioprov ha detto:

        Ma lo hai letto l’articolo, o quantomeno il titolo?
        Ad ogni modo, un test serio dovrebbe dirti se un telefono IN TASCA si piega, non dentro una fottuta morsa! Da quando in qua tu metti il telefono nella morsa nell’uso quotidiano?
        Vi rendete conto che voi detrattori di Apple siete di gran lunga più talebani dei pirla che fanno la fila per comprare l’iphone il giorno d’uscita?

        • italba ha detto:

          Ho letto perfettamente sia questo articolo che quello di Consumerreports. In che cosa smentirebbe quello che ho detto? Guarda che anche il Note4 ha il telaio d’alluminio! La morsa serviva solo a MISURARE la forza necessaria per piegare un telefono, farlo dentro una tasca sarebbe stato un po’ difficile. Ed in ogni caso la prova di Consumerreports è stata anche troppo buona, la pressione è stata applicata uniformemente per tutta la larghezza, mentre sia Apple che Samsung hanno un lato debole, quello dove c’è il volume.

          • darioprov ha detto:

            “Farlo dentro una tasca sarebbe stato un po difficile”.
            Dunque io consumatore non saprò mai se dentro una tasca sti cosi potrebbero piegarsi o meno. E allora a cosa è servito questo test??? Semplice, a sputtanare il prodotto Apple. Apple che adesso vuol prendersi una rivincita. Un po’ come all’asilo. Dai ragazzi, siamo seri.
            intanto non esiste alcun caso in Italia di iphone 6 piegato in tasca, né esisterà di Note. La solita tempesta di fuffa.

          • italba ha detto:

            Il 26 Settembre la Apple stessa ha detto che ce n’erano stati nove casi. Nessuno in Italia? Mi fa piacere, ma non è questo il punto. Il punto è, come ho già scritto nel primo messaggio di questo thread, che l’alluminio NON É il miglior materiale con cui costruire i telefoni e che le affermazioni di Apple circa la “superiore qualità” dei materiali che adoperano e della progettazione dei loro telefoni sono solo propaganda!

  48. ivann ha detto:

    Ma che cagata… e normalissimo che se applichi forza a qualsia smartphone in quel modo si pieghi… si potrà dire che il note 4 e uguale all iphone solo quando un utente lo tirerà fuori dalla tasca e lo trova piegato… dunque a samsung non ci si può dir nulla per ora.

  49. stman ha detto:

    non sapete neanche capire l’inglese… dice chiaramente che è più robusto e che si può piegare ma può tornare normale senza problemi… il problema dell’iphone 6 è che una volta piegato non torna più dritta la struttura perchè è troppo sottile il supporto…

  50. Tommaso ha detto:

    piu che piegarsi il note 4, gli si stavano per spezzare le dita

  51. Camp ha detto:

    Divertente leggere i commenti… Ma alla fine il guadagno dove sta? Chi ha speso 1000€ per l’iPhone buon per lui, non spenderei mai cifre così per un articolo tecnologico, li investirei in altro più necessario. In merito all’articolo, beh, è un dato di fatto che l’alluminio sia uno dei metalli più teneri per cui un telefono fatto con esso è potenzialmente più debole. Non sono un fanboy, anzi, ho un s3, ma sputare addosso così è assurdo. Tanto per dirne una, di due s3 e un ascend g510 che abbiamo in casa, perché il mio caduto 3 volte e tutt’e 3 il display s’è rotto mentre gli altri han fatto voli peggiori e non è successo nulla? La differenza sta nell’uso, che sia da 1000€ o da 10€ non cambia.

  52. Mirko ha detto:

    Con quella forza penso si pieghi pure il mitico Nokia.. Ma che ca22o di test è?
    Poi Guardando il video del iPhone, anche un bambino di 3 anni può piegarlo.

  53. Gian Marco ha detto:

    SCOOP!!! UN CELLULARE SI PIEGA SE LO CERCHI DI PIEGARE CON MOLTA FORZA??? MA DAAAAI MA ALLORA SE PRENDO A MARTELLATE IL PARABREZZA DELLA MACCHINA COSA SUCCEDE?? VADO SUBITO A PROVARLO SIIIIIII!!!

  54. Marco ha detto:

    Il G2 non ha i tasti laterali quindi dovrebbe essere più difficile da piegare. ..

  55. ibasilico ha detto:

    Beh di certo non si alzerà lo stesso polverone che ha avuto l’iPhone, come al solito…

    • Drake ha detto:

      Non ne sarei così sicuro!!
      Il polverone serve più a loro che a noi!!!
      “nel bene o nel male, purché se ne parli”…

      • ibasilico ha detto:

        Senza ombra di dubbio!!!il problema è la gente che ci si accanisce sopra,sembra che stai offendendo la sua famiglia!mah…

  56. valvario ha detto:

    ritorniamo agli startac così non si rompono se li pieghi. Chi di noi non ha mai provato a piegare applicando anche una discreta forza uno smartphone appena preso? Chi?

  57. smart321 ha detto:

    Tutti i telefoni si piegano basta premere!!!

  58. francescor92 ha detto:

    L unico cellulare non pieghevole è il nokia 3310

  59. Sandu ha detto:

    Ma dove prende lui i soldi per comprare tutti sti telefoni ?

  60. Gabriel Butunoi ha detto:

    Ma siete propio stupidi
    OGNI cellulare se lo pieghi si spezza
    Ceh se 3 fatto il plastica si spezza se è in aluminio si piega
    Quel del video ci mette tutta la forza dio mio
    È una cosa normale
    Tutti i cel si piegano
    Trane i vecchi Nokia ovviamente haha
    comumqe ceh non ci vuole molto per arivarci
    È una cosa normale che un cel si spezzi o pieghi se ci metti una certa forza per piegarlo

  61. Maffone ha detto:

    laughing out loud :-)

  62. Stefano Mastrocinque ha detto:

    L’alluminio si piega. Che sia uno smartphone, un cucchiaio, una mazza, SE PIEGA SEMPRE !

  63. Manuel Cassader ha detto:

    Beh…basta fare mezza giornata tenendoli girati da un lato, e mezza giornata girati dal lato opposto…a fine giornata sono piegati e raddrizzati :-D

  64. Blue Sky ha detto:

    Ah Lorè, se non è un nome d’arte, hai proprio un cognome terrificante… :-)

  65. Francesco Prisco ha detto:

    oramai siamo alla follia. Qualunque cosa si piega con la giusta forza, anche un lingotto se facciamo leva con una pressa industriale.
    Il punto era che un terminale da 1k euro non si può piegare tenendolo semplicemente in mano

  66. Fab ha detto:

    mmm… l’iPhone 6 Plus mi ha dato la sensazione di essere un telefono plasticoso e fragile vista la leggerezza del terminale. Il Note 4 ancora non l’ho provato. Ma il discorso è solo uno: iPhone, Samgung etc.etc .. ma chi è così sbadato da riuscire piegare così un telefono? mha….

  67. Boots Boot ha detto:

    non vedo dove sia il problema.. basta piegarlo dall’altra parte :)

  68. fabio rossetti ha detto:

    io invece denuncerei chi copre sempre la verità e non ammette che iphone 6 e galaxy note 4 sò la solita cagata

  69. kaktus ha detto:

    Due aziende leader nel settore che commettono entrambe lo stesso sbaglio…Iniziassero ad assumere professionisti seri.

  70. famedoro ha detto:

    una differenza c’è tra apple e samsung… il primo si e’ piegato casualmente mettendolo in tasca… il secondo si e’ piegato dopo che si è applicato forza sufficiente per piegarlo… di piu’ o di meno di quanta forza applicata sull’iphone6+ non si sa…

  71. flathy ha detto:

    A parte che… nome a parte diverso…il modello è lo stesso! Che dire? Voglio acquistare Samsung…o Samsung della Apple? :D

  72. efremis ha detto:

    Hanno scoperto l’acqua calda (Apple o Samsung che sia). D’altronde era ora!

  73. andrea55 ha detto:

    Ovvio che se pieghi un telefono nel suo punto debole con molta forza si piega, ma l’iphone si piegava anche cercando di piegarlo a metà, molto peggio

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com