Brevetti, possibile accordo Samsung-Apple?

30 Marzo 201228 commenti

Solo poco tempo fa avevamo riportato dell'intenzione di Apple di porre fine alla patent-war che da diverso tempo la casa di Cupertino porta avanti contro i principali competitors del mondo Android. La proposta, che prevedeva una concessione in licenza dei brevetti dietro il pagamento di una certa somma per terminale venduto, trovò lo stizzito rifiuto da parte di Samsung, poco incline ad accordi con Apple. E invece, a quanto pare, lo scenario sarebbe cambiato e un accordo fra i due colossi del mondo mobile parrebbe una possibilità.

A riportare del nuovo possibile scenario è Bloomberg. Scoraggiata dai recenti insuccessi legali in terra americana, Apple dunque starebbe pensando ad un ammorbidimento della propria posizione, trovando appoggio ai quartieri alti della casa coreana. Tra i rappresentati di Apple e Sasmung sarebbero già avvenuti alcuni incontri, mirati a discutere la possibilità di un accordo di cross-licensing.

E’ noto infatti che la politica del nuovo CEO di Apple Tim Cook si discosta in tal senso da quella del suo predecessore Steve Jobs. Tuttavia va detto che la sfida tra la stessa Apple e Google rimane molto accesa e, oltre il campo mobile, riguarda anche il settore TV e la necessità di guardarsi le spalle dal “nemico comune” Microsoft.

L’accordo dunque potrebbe porre fine a una battaglia legale costata alle due aziende ben 400 milioni di dollari, fondi che potrebbero indubbiamente  essere destinati a scopi migliori, consentendo a Samsung, Google ed Apple di concentrarsi su tematiche ben più rilevanti.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com