California: assolta la donna multata per guida con i Google Glass

20 Gennaio 201484 commenti

Durante gli scorsi giorni NBC ha riportato la notizia che alcuni mesi fa aveva fatto molto scalpore. Se ben ricordate, una sfortunata donna, Cecilia Abadie, era stata multata alcuni mesi fa in California per essere stata sorpresa alla guida con i Google Glass. Da allora la donna ha fatto di tutto per far sì che la multa le venisse revocata e solamene alcuni giorni fa è stata ufficialmente assolta.

Sebbene anche secondo me i Google Glass durante la guida siano motivo di distrazione e quindi di pericolo, c’è comunque da sottolineare il fatto che quando la signora Abadie è stata multata per guida con Glass non era stato messo in atto alcun cambiamento al codice stradale che ne vietata l’utilizzo.

Nonostante ciò il motivo della revoca della multa non è stato questo. Infatti il giudice avrebbe assolto la donna poichè non c’è modo di sapere se quest’ultima fosse realmente alla guida con i Google Glass. Ciò non toglie che attualmente in California è assolutamente vietato indossare questi occhiali intelligenti durante la guida.

Chissà se quando arriveranno in Italia ci saranno tutte queste discussioni e polemiche.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com