[ad#ad-denis]
comScore, dati alla mano, riporta che nel marzo 2013 le vendite di smartphone sono aumentate del 9% rispetto a dicembre dello scorso anno, con una penetrazione del mercato di telefonia mobile del 58% (ora 136,8 milioni di americani possiedono un cellulare smartphone).
Analizzando la suddivisione del mercato, Apple è domina ancora con il 39% del totale, e registra una crescita netta del 2,7% rispetto a dicembre 2012. Il distacco aumenta da Samsung che, nonostante abbia guadagnato quote, non è riuscita a raggiungere la concorrente, raggiungendo il 21,7% con aumento dello 0,7% rispetto allo scorso anno.
Parallelamente gli altri produttori di Android hanno perso molto più terreno: HTC si attesta al 9% (-1,2%), Motorola è al 8,5% (-0,6%) e LG al 6,8% (-0,3%).
Indipendentemente da tutto, Android è ancora il sistema operativo più utilizzato in America con una quota del 52% in marzo, mentre al secondo posto troviamo iOS con il 39%. Vale la pena notare che il sistema operativo di Google è sceso dell’1,4% rispetto allo scorso trimestre, mentre quello di Apple è cresciuto del 2,7% nello stesso periodo.


Che ca**ata pazzesca…i conti non tornano..!!!!
Si, hanno fatto dei brogli…
In America sono molto campanilisti, forse l’unica che potrebbe contrastare significativamente Apple è Motorola, se mai produrrà dei nuovi modelli :)
In america apple gioca in casa! Sarà difficile contrastarla, anche se non capisco come gli utenti non si annoino con l’iphone!
scusate ma il totale di Google è 52%, se sommiamo i 21,7% di Samsung, i 9% di HTC, i 8,5% di Motorola e i 6,8% di LG abbiamo un totale del 46%, dov’è il rimanente 5%? Neanche i conti sanno fare, speriamo che le società del settore non prendano in considerazione questi dati…