Individuata in precedenza, la pagina delle opzioni di contatto ora mostra le icone per diverse impostazioni di contatto, come “Suoneria contatto“, “Condividi contatto”, “Aggiungi alla schermata iniziale”, “Sposta in un altro account” ed altro ancora.
È stata aggiunta poi anche una nuova opzione “Promemoria” all’elenco, che consente agli utenti di impostare promemoria per compleanni e anniversari dei contatti. In arrivo anche una sezione “Informazioni di contatto da” in fondo alla pagina di un contatto, che mostra da quale account Google o app è disponibile il contatto. Ricordiamo come l’app “Contatti” di Google sia stata una delle prime ad aggiornare il proprio stile grafico ed a passare quindi al nuovo “Material You“, che sempre di più si diffonde nelle app Google.
Gli screenshot sopra mostrano la vecchia e la nuova interfaccia utente dell’app Contatti. Le modifiche sono state implementate con la versione 4.44.31.692334116 dell’app Google Contatti. Come sempre, l’aggiornamento è in rilascio graduale ed arriverà nel giro di qualche settimana a tutti gli utenti.