Il Creative Lab di Samsung rivela tre nuovi progetti molto originali!

14 Marzo 20164 commenti
Il produttore coreano Samsung, in occasione dell'evento South by Southwest 2016, festival musicale e cinematografico che ha luogo ad Austin dall' 11 al 20 marzo, presenterà tre nuovi interessanti progetti realizzati dal Creative Lab: un’applicazione in grado di tradurre la musica in spartiti musicali, una piattaforma social e un dispositivo per la realtà virtuale.

[ad#ad-chiara]

Il Creative Lab è una delle divisioni di Samsung all’interno della quale è permesso ai dipendenti sviluppare e progettare idee innovative e creative. Il C-Lab presenterà ad Austin Hum On! un’app molto particolare in grado di tradurre i motivi canticchiati in spartiti musicali che potranno poi essere condivisi. Si tratta di un software originale che sicuramente incuriosirà gli appassionati di musica

Samsung

Il secondo progetto si chiama invece Waffle, si tratta di un social media innovativo che permette di modificare i contenuti pubblicati di qualcun’altro secondo i propri gusti, consente quindi di creare contenuti condivisi grazie alla collaborazione.

L’ultimo progetto, Entrim 4D, è un dispositivo per la realtà virtuale che, sfruttando una combinazione di stimoli elettrici e algoritmi, permette di riprodurre gli spostamenti e i movimenti che l’utente fa, nei contenuti video del visore VR.

Hum On!, Waffle e Entrim 4D realizzati dal C-Lab di Samsung saranno esposti presso lo stand 1710 nella Exhibit Hall 2 della Austin Convention Center a Austin, Texas dal 13 marzo al 16 marzo.

4 risposte a “Il Creative Lab di Samsung rivela tre nuovi progetti molto originali!”

  1. zazzappiaman ha detto:

    simpatico il primo, probabilmente inutili gli altri 2.

    • Luke_Friedman ha detto:

      Il primo è molto utile, altro che simpatico! Da musicista mi capita spesso di pensare ad una bella composizione ma non poterla mettere su carta né strimpellarla/registrarla.

      • zazzappiaman ha detto:

        non è che siamo tutti musicisti… :D

      • Pignolatore® ha detto:

        Inoltre, fin’ora, apple ha una sorta di monopolio, a riguardo.
        Dico “sorta” perché sono ben consapevole che ormai si possa fare tutto stabilmente anche su win, però apple ha una lato user friendly che è ancora imbattuto.
        Questo sarebbe una bella mossa, a patto che non si debba esser dei “laser” a livello di intonazione…sono molto interessato, spero in buone nuove :)

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com