[ad#ad-giorgio]
Il dispositivo arriverà entro la fine di quest’anno, e probabilmente sarà proposto ad un prezzo concorrenziale vista la poca popolarità della società indiana nel vecchio continente. Per quanto concerne le sue caratteristiche, esse rimangono a noi ignote, ma sicuramente ne verremo a conoscenza.
La vicenda è l’ennesima dimostrazione del distacco degli sviluppatori indipendenti attorno a CyanogenMod e la società stessa, nata un anno fa, che ha deciso di fare della ROM un business firmando contratti di questo genere.
Che ne pensate? Acquistereste in futuro un terminale Cyanogen oppure l’esperienza dei bug dello OnePlus One vi rende incerti?
[…] Visita: Androidiani.com […]
ma boh dipenderà dalle caratteristiche del telefono, di certo se non fanno un padellone e un canale di vendita così complicato come per l’opo magari ci si può fare un pensierino.
[…] (…)Continua a leggere Cyanogen Inc: accordo con Micromax per la creazione di smartphone CM su Androidia… […]
[…] (…)Continua a leggere Cyanogen Inc: accordo con Micromax per la creazione di smartphone CM su Androidia… […]
Alla fine tra android stock e cyano non cambia poi così tanto, non penso sia un fattore così determinante, specie se rivolto ad un utenza che non conosce cm…
Secondo me si invece, meglio android stock poco ottimizzato o cyanogenmod? Io direi la seconda eh..
Android stock è difficile che sia poco ottimizzato… Certo, il vantaggio della cm è quello di avere un team affermato
Android stock non ha lo stesso potenziale di una CM, per non parlare delle rom AOSP. Chi lo sa ovviamente sceglie le custom rom, e a me non dispiacerebbe un telefono seguito da CM.
Beh, quello che cambia cambia a livello di personalizzazione, anche abbastanza minima… Ripeto, montare una cm o android stock cambia poco per me, magari puntare su una carbon, una PAC, quello potrei capirlo…
Solo la personalizzazione? La durata della batteria e i kernel?
La durata della batteria per me è superiore su stock google che su aosp varie… Il kernel che cambia? Quello di cm non permette manco l’undervolt e OC/UC…
Ah quindi Elemental X, Code Blu, Franco e Linear sono inferiori allo stock? Beh chi conosce CM quasi sicuramente saprà flashare un kernel che ci vorranno si e no 2 secondi.
Parli come se ci fossero su tutti i dispositivi, quando a malapena ricoprono la gamma nexus… E ora spiegano cosa c’entrano i custom kernel, sviluppati per dispositivo singolo, con il kernel generico cm, che viene poi adattato a ciascun decide supportato. Stai parlando di due cose differenti. Oltretutto il kernel cm deriva da quello rilasciato da google, così come qualsiasi altro (esclusi quelli specifici degli OEM, dove lì bisogna vedere la singola disponibilità)
Scusami, ma un telefono seguito da CM pensi che non sia moddabile o seguito dalla community. Fammi capire un pochetto. Perchè il porting della CM11s mi pare che sia disponibile per più di un dispositivo.
Cosa vuol dire questa risposta? Esclusi i nexus e i top di gamma sammy/htc la community non fa poi così tanto (ultimamente si è svegliata un po’ con Motorola e LG), ma se già scendi sui mid-range la scelta di ROM si riduce a poche unità, perlopiù da un solo sviluppatore. Inutile parlare dei custom kernel, che vanno studiati per ogni dispositivo (e che richiedono quindi molto più lavoro, specie se si parte senza una base)…
Scusa ma tu per mid range che intendi? No perchè io sul moto g del mio amico di rom ne ho provate, ci stanno anche dei Kernel. Ad oggi ho ancora CM11 sul mio GS1 con la M10. Tanto per capire cosa mi vuoi dire tu, perchè penso che non parliamo la stessa lingua o.O.
trovami tutte queste ROM per un xperia m, un sole, un galaxy trend, un huawei o per tutti quei telefoni che vedi in negozio a un prezzo attorno a 300€ :) sei andato a prendere (consapevolmente, ovvio) l’unica eccezione alla regola, dovuta alla grande popolarità acquisita da moto G in questo periodo…
Ahahaha, e scusa ti ho fregato :P. Beh io parto dal presupposto che se uno conosce CM un pò di telefonia se intende. In negozio sai bene che prenderanno quasi tutti un galaxy XD.
È appunto questo il cardine del mio ragionamento: la gente che probabilmente acquisterà questi smartphone non penso conosca cm… Quindi per loro avere un android stock o la suddetta ROM cambia relativamente
Beh, un utente medio non ha bisogno di una custom rom. Soprattutto invaliderebbe, nella maggior parte dei casi, la garanzia. Ma le prestazioni cambiano con una custom, non solo a livello di personalizzazione. Vedi me, con tutte le rom che ho messo su N5, qualcuna mi fa 2 h di schermo, altre 3, ora sono a 4h 30m. Diciamo che con la stock sta roba me la sognavo :D
Nel caso specifico non saprei dirti (i telefoni dell’articolo non li ho provati, sai com’è :P), a me per esempio seppur la durata vari abbastanza mi trovo bene sia con aosp che con la ge…
Ma parli di ROM o di kernel? Perché il kernel lo puoi mettere anche sulla stock ;) se dici cm é superiore che c’entrano i kernel da te citati?
[…] (…)Continua a leggere Cyanogen Inc: accordo con Micromax per la creazione di smartphone CM su Androidia… […]
“esperienza dei bug dello OnePlus One”?? Quali Bug?!?!
Come se gli altri telefoni di marche blasonate non avessero bug, certe volte questi articoli sembrano fatti apposta per creare disinformazione. Tutti i terminali hanno difetti agli inizi, che esisterebbero a fare gli aggiornamenti? Poi chi, come me, vive di custom rom, sa che tutti i team lavorano ogni giorno per creare versioni stabili e ci vogliono mesi.
Vabbé una cosa sono i “difetti” (lag nelle schermate), un’altra sono i bug che c’erano davvero sulla 11S all’inizio, come i RR in modalità fastboot, l’errata calibrazione del touch, le gesture a schermo spento e il non funzionamento dei comandi vocali… Nessun altro top di gamma ha avuto problemi di questo genere. Nulla di irreparabile/decisivo, però le cose van dette come stanno
Samsung non ti dice niente vero? Ce ne sarebbe uno molto famoso che laggava a bestia e hanno dovuto fare subito aggiornamenti, tanti aggiornamenti. Appartiene alla serie S. Z2 non ha avuto problemi e tutt’ora ne mantiene? Non è una gara a chi ne ha più o meno. Ma mi pare che siano stati risolti i problemi su OPO, quindi il lavoro fatto dietro è stato fatto bene. Ad oggi non ha gli stessi problemi. Una cosa del genere la potrei capire all’inizio, non dopo un anno che è uscito. Se no il primo che entra pensa che ancora soffre di problemi il telefono, questa per me è disinformazione.
Appunto, lag dell’interfaccia non possono e non vanno paragonati a bug del software, appiattendo le definizioni anche tu stai facendo disinformazione
Io non faccio disinformazione, io faccio presente che tutti i dispositivi possono soffrire di bug software, che gli aggiornamenti servono per questo, altrimenti non avrebbero senso. Io non acquisterei un telefono che ha un problema HW, ma a distanza di un anno l’OPO non soffre di bug importanti. Quindi quello che dice l’articolo è esagerato.
Beh, se avesse bug importanti dopo un anno ci sarebbe seriamente da preoccuparsi… L’articolo non è esagerato, è semplicemente realista e dice che come è successo a OPO potrà succedere a questi smartphone, nient’altro. Sei tu che hai preso le difese su un attacco che non c’è stato
Guarda, fosse stato puntualizzato solo su questo articolo avrei anche evitato. Diciamo che non è la prima volta, e siccome io ho qualche amico con l’OPO che funziona egregiamente, mi è sembrato esagerato quello che è stato scritto. Comunque non voglio polemizzare, se no continueremo all’infinito e non mi pare il caso.
Anch’io ho un s4, nonostante tutto ci sono ancora persone che “la tw lagga, fa schifo” e basta, a queste cosa dovrei dire? E comunque conosco bene pure io 1+1, ne ho uno in casa :)
Io non ho mai visto laggare S4 visto che lo ha mio padre, l’unica cosa di cui soffriva all’inizio era su theverge il rendering delle pagine. La TW non lagga, il gusto è personale :), ma dopo tanti Samsung ho cambiato per noia :D
Io la tw ad esempio non la sopporto (verdone e blu sono un pugno negli occhi per me :D), seppure non sia spiacevole da utilizzare… Dopo praticamente un mese dall’acquisto ho iniziato a sperimentare varie aosp/twge e per il momento mi sono fermato sulla carbonio: stabile, esente da bug, consumo batteria nella norma e interfaccia personalizzabile completamente secondo le mie esigenze… Sembra l’abbiano fatta apposta per me
Io dopo mesi ho trovato una rom che fa per me, ogni volta ce ne stava una di cui sentivo la mancanza. Per fortuna su telefoni blasonati la community si muove parecchio ;)
Davvero… E questo è il motivo fondamentale che mi spinge a comprare questi top di gamma… Flashaholics, dicono su xda :D
Gobba.. Quale gobba?
[…] […]
Io evoco Pirata1985, è doveroso a questo punto. (ma si può evocare?)
Devi offrire come tributo un iPhone ed attivare la carta rituale “maledizione dello scaffale”
Non posso usare l’IPhone, perchè è attaccato allo scaffale con il mastice.
L aifon è utile come fermaporte
Io lo volevo usare come FLESSIBILE per il lavandino ma non ha la certificazione IP67
L’ i phon serve come asciugacapelli.
Basta nominarmi e appaio
no a quanto pare basta dire cazzate e appari……io invece sento il vostro puzzo anche a due km di distanza, quindi eccomi qui.
pessimo!…
mai quanto certi teatrini
nono sei il numero 1…
fossi stato uno specchio avresti avuto anche ragione……….oh cavolo, non dii nuovo, la tua stupiditá mi fa sempre fare battute da livello elementare. Per favore fammi parlare con qualcuno piú maturo di te, non ho proprio voglia di scavare fino al tuo livello.
e del tutto evidente che io sia stupido…. anzi io io sono il re degli stupidi, tu invece sei mediocre anche come stupido…
in una parola … pessimo!
fai per caso dei corsi?
che fai rispondi ad uno stupido?
… con “mediocre” ti ho sopravvalutato…
Eccomi. Possono dire tutto quello che vogliono tanto non ce ne è per nessuno. OnePlus domina
Passato dal HTC One al OnePlus One e non posso far altro che confermare (e ancora non ho scaricato l’ultimo aggiornamento che è uscito oggi)!
Questo articolo crea solo disinformazione, non capisco perchè tutti in fissa che OPO ha problemi -.-
Perché ne ho uno :p sarò stato sfigato io ma i problemi c’erano, li stanno risolvendo
Sei un fanboy, io consiglio il passaggio da Oneplus a iPhone6 :-)
Si ma iPhone 6 plus 128gb da 1000 e passa euro. Vendo OnePlus one 200€
1
Invece potrebbe essere un buon telefono
[…] (…)Continua a leggere Cyanogen Inc: accordo con Micromax per la creazione di smartphone CM su Androidia… […]
A chi mi lascia l e-mail per MP sul forum giro un invito per OnePlus one.. Ne ho altri 3!!! In tutto ho ricevuto 8 inviti e una t-shirt… E ne ho comprati due di 1+1
enricoparigi.ep @gmail.com
Se vuoi fare una buona azione, puoi mandarmi un invito :D
Ti ho inviato l invito
Ma io ho visto che è acquistabile da Amazon, ci vuole ancora l’invito?
Non vedo perché no…
Perdonatemi ma quando leggo India mi viene sempre da commentare con: M A R O’ – L I B E R I – S U B I T O !!
Tornando nel contesto, dovrebbe fare qualche partnership con qualche “marchio grosso”, non vedo un utilità in cyano su telefoni cosi di fascia molto molto bassa e che resterà ignota a molti.
Interessante. .. speriamo cche anche la karboon metta cyanogen.
Ps ho provato questi dispositivi da amici indiani e vanno veramente bene.
Ma perchè voi di Androidiani c’è l’avete così tanto con oneplus? Questo accanimento mi sembra quasi ridicolo, hanno creato un terminale superiore a tutti gli altri grandi marchi, dando da letteralmente la polvere a s5, m8, z3, l’unico che può reggere il confronto è il note 4, Anche se penalizzato dalla touchwiz… Androidiani siate obbiettivi, anche la touchwiz lagga e non poco, ora mi dico io perché di questo non lo fate presente? IMHO è uno dei terminali più validi adesso sul mercato, togliendo il discorso degli inviti.
Non voglio dire che è superiore agli altri, perchè non ho avuto modo di provarli tutti. Ma di certo è un gran terminale, ad oggi funge più che bene, e leggere ancora di questi bug oramai risolti da tempo mi sa di accanimento ingiustificato.
I problemi dello Oneplus One??? Ma quali? Sono felice possessore di OPO da un mese e un mio amico ne ha altri due e finora i bug li ho visti solo scritti in internet…
Se condo me si cerca di fare pubblicità negativa al miglior telefono del momento (fonte antutu ;-P )
bah, ormai tutti vogliono fare smartphone, anche pinuccio il salumiere sta progettando il suo ManZou Trit SC3L70…….. il problema peró non é questo, il problema é che non importa che sia il ManZou di pinuccio o lo smartphone cyanogenmod, sono tutti uguali, stesso hardware stessi design ripetuti fino alla nausea, ma in particolare il software, IDENTICO, stesse app, stesse funzioni, stessi sblocchi e stessi blocchi, stesse possibilitá, stesse impossibilitá, ma nessuno posta VERE modifiche e VERE novitá.
A voi tutta questa “varietá avariata” non fa venire la nausea, secondo me hanno superato i limiti per poter usare la scusa del “ma cosí tutti possono trovare il dispositivo piú adatto alle loro esigenze”. Sono abbastanza grande per avere passato tutte le fasi dell’era informatica, ma non ricordo nulla di simile (o almeno nulla di cosí morboso)
Me fate spacca dalle risate rega!
Cyanogen domina, nei secoli dei secoli amen. Se ci sarà un terminale CM, sarà mia prerogativa averne uno