Disney Plus migliora sulle Smart TV Samsung con HDR10+

10 Gennaio 2025Nessun commento

Disney Plus è l'ultima piattaforma ad aggiungere il supporto per HDR10+, unendosi alle fila di Prime Video, Apple TV Plus, YouTube e molti altri. L'annuncio è stato fatto al CES da un rappresentante di HDR10R+ Technologies LLC, che gestisce il programma di licenza e certificazione per la tecnologia.

Sviluppato da 20th Century Studios, Samsung e Panasonic, HDR10+ è essenzialmente un’alternativa open source a Dolby Vision. Le piattaforme sono state lente ad adottare la piattaforma, sebbene la natura open source significhi che salta le commissioni di licenza associate a Dolby Vision.

Chiunque abbia una TV, un tablet o uno smartphone Samsung dovrebbe notare un miglioramento nella gamma dinamica su Disney Plus una volta che il supporto sarà completamente implementato. I dispositivi Samsung non supportano Dolby Vision, quindi fino ad ora lo streaming era limitato al vecchio standard HDR10.

All’inizio della settimana Google e Samsung hanno poi anche annunciato Eclipsa Audio, un’alternativa gratuita ed open source a Dolby Atmos per il suono spaziale 3D. I caricamenti su YouTube possono includere tracce Eclipsa Audio a partire dal 2025, sebbene la riproduzione sarà limitata ai dispositivi Samsung.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com