Display AMOLED: dal 2015 verranno spedite oltre 363 milioni di unità

11 Giugno 201319 commenti
I display AMOLED stanno lentamente diventando i componenti più utilizzati nel mondo mobile, stando alle ultime previsioni pubblicate, i display raggiungeranno le 363 milioni di unità spedite dal 2015. I numeri sono effettivamente da capogiro, basti pensare ad una crescita del 332% rispetto a quanto commercializzato nel 2011.

[ad#ad-denis]

Dal 2015, invece, il 79.5% dei display AMOLED verranno montati su smartphone, e saranno prevalentemente prodotti da Samsung. La casa coreana sarà affiancata da LG nella produzione, basti pensare che il 97.7% degli AMOLED commercializzati nello scorso anno sono stati prodotti dalle suddette aziende; tuttavia, la percentuale sembra destinata a diminuire dal 2015, arrivando all’83.7%, a causa dell’ingresso e della crescita nel mercato di altre aziende.

I display AMOLED e superAMOLED sono davvero il futuro dei nostri smartphone e tablet? A quanto pare si. Voi che ne pensate?

19 risposte a “Display AMOLED: dal 2015 verranno spedite oltre 363 milioni di unità”

  1. Qwerty Joker ha detto:

    Lo saranno solo se i colori smetteranno di essere così innaturali e saturi e avranno una luminosità massima che si avvicini di più ai true ips e agli lcd, altrimenti no, comunque per il momento i miei tipi di display preferiti (sottolineo i miei, prima di trovarmi riempito di insulti) sono i super lcd.

    • Luke_Friedman ha detto:

      Hai visto i nuovi Super Amoled? Altrimenti non parleresti così!
      Ho provato l’S4 di un mio amico, l’altro giorno, e mi sembrava molto sbiadito rispetto all’S3 di mio padre… Inutile dire che il contrasto è stato migliorato!
      *Ma io preferisco i colori sparati*

      • Qwerty Joker ha detto:

        Sono gusti, io gli amoled non li ho mai sopportati, quello nuovo di s4 è sicuramente migliore, lo ho visto pure io da un mio amico, ma i bianchi sono ancora migliori su lcd, almeno per un paio di anni sarà così e la visibilità sotto luce diretta del sole è nulla su quelli di vecchi generazione, su s4 è stato fatto un balzo in avanti, ma non ci avviciniamo nemmeno ad un true ips come quello di optimus g o ad un lcd come quello di htc one.

      • Mirko ha detto:

        vero il display di S4 a mio parere è assolutamente il migliore attualmente

        • Qwerty Joker ha detto:

          È evidente che non hai mai visto quello di One.

          • Mirko ha detto:

            Si l’ho visto ed è molto bello ma a mio parere non paragonabile all’amoled di S4, poi sono gusti e come si dice “De gustibus non est disputandum”

          • Qwerty Joker ha detto:

            Gli amoled sono così, o si amano o si odiano… S4 ha un ottimo amoled, provato spesso da un mio amico, ma ha alcuni difetti oggettivi purtroppo: la scarsa luminosità ( anche se si è migliorato molto sotto questo aspetto) e la visibilità sotto al sole che non sono ancora ai livelli degli LCD e dei true IPS. Quando si miglioreranno queste cose potrei ripensare di prendere uno smartphone con display amoled, prima no.

          • Crepapelle Stuzzicheria Cervia ha detto:

            disputandum est…il verbo si mette alla fine ;)

          • Mirko ha detto:

            Infatti il verbo è “est disputandum” credo, comunque il proverbio è così, non ci posso fare nulla ;)

          • Crepapelle Stuzzicheria Cervia ha detto:

            ho controllato ed in effetti esistono entrambe le versioni benchè le mie reminiscenze scolastiche mi suggerissero che la forma corretta fosse la seconda.

    • carlomangano ha detto:

      a me piace qualsiasi tipo di display ma l’s4 è migliore per giocare perchè ha la cornice piccola,è più bello anche se poco resistente ed un pò più potente.
      ovviamente mi riferisco al s4 bianco.

  2. […] I display AMOLED stanno lentamente diventando i componenti più utilizzati nel mondo mobile, stando alle ultime previsioni pubblicate, i display raggiungeranno le 363 milioni di unità spedite dal 2015. I numeri sono effettivamente da capogiro, basti pensare ad una crescita del 332% rispetto a quanto commercializzato nel 2011.(…)Continua a leggere Display AMOLED: dal 2015 verranno spedite oltre 363 milioni di unità su Androidi… […]

  3. rcokcn ha detto:

    LCD 4 ever

  4. fire_RS ha detto:

    Ma anche lg produce display amoled in ambito smartphone?

    • Alex ha detto:

      Lg negli ultimi anni ha fatto solo optimus sol con amoled..
      Cmq gl amoled sono innaturali e consumano piu’ batteria qnd visualizzano i bianchi….

      • gabrys ha detto:

        Per dire che sono innaturali non hai visto il display dell’s4

      • fire_RS ha detto:

        si hai ragione ma ti posso dire che con l’ ultimo s4 samsung ha fatto davvero un eccellente lavoro, anzi lo preferisco di gran lunga all’ ips del mio nexus 4, e non solo per la risoluzione che ovviamente è a vantaggio di s4 ma anche per i colori

  5. Maxv. ha detto:

    I display più difettati della storia saranno i più venduti??? Mah fate pure io non comprerò mai più amoled cascasse il mondo!

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com