Distribuzione Android Giugno: Lollipop cresce lentamente e supera il 12%

1 Giugno 201539 commenti
Come ogni inizio mese anche per Giugno il colosso di Mountain View ha pubblicato in rete i dati di distribuzione di Android. Nessun grande cambiamento rispetto a quelli pubblicati a Maggio, se non una continua ma lenta crescita di Android Lollipop che adesso supera il 12%, soprattutto grazie ai tanti update di queste ultime settimane.

[ad#antonio]

Ecco i grafici ufficiali:

1

Con gli ultimi aggiornamenti e i nuovi dispositivi arrivati sul mercato con Android 5.0/5.1, Lollipop riesce a salire al 12.4% (un grande cambiamento rispetto al 9.7% del mese precedente).

Tutte le altre release subiscono lievi perdite rispetto ai dati di Maggio, tranne Froyo che rimane stabile allo 0.3% e non sembra voler abbandonare definitivamente il mercato.

Ancora molti smartphone dovranno essere aggiornati a Lollipop perciò anche il prossimo mese dovremmo avere un lieve crescita.

 

39 risposte a “Distribuzione Android Giugno: Lollipop cresce lentamente e supera il 12%”

  1. Tizz ha detto:

    Non è affatto male, mi auguro soltanto che questo non diventi un articolo i cui commenti saranno pieni dei soliti “dispositivo non ha ancora ricevuto Lollilop”.

  2. Shane Falco ha detto:

    Per dicembre spero arrivino almeno al 25% anche se la vedo dura…

    • Pignolatore® ha detto:

      Ehilà, ti sei “”venduto”” anche tu ai profili disqus?!
      (magari invece sei solo uno shanefalco omonimo, non si sa mai!)

      • Shane Falco ha detto:

        ho scelto il nome shane falco perchè mi è piaciuto il film “le riserve”…quanti shane falco ci sono in giro ??? in teoria non si può mettere un nome che esiste già…o si ???

        • Pignolatore® ha detto:

          Ma figurati! Ognuno è libero di scegliere il nick che vuole, ci mancherebbe! Ma è da anni che ogni tanto vedo commenti di un utente non registrato che si chiama shanefalco e dunque ti ho chiesto se fossi tu!

        • golfirio masturloni saccénte ha detto:

          no… su disqus il nick non é univoco, solo il nomeutente, teoricamente potremmo chiamarci tutti “shane falco”,l’unico modo per”separarli” é vedere il numero commenti.

          • simoneusala ha detto:

            Infatti vedi il caso di pirata che aveva un “clone omonimo” che lo imitava…

          • golfirio masturloni saccénte ha detto:

            ne ha avuto sino a tre nel maggior momento di “virulenza”…

  3. AmoNapoli2 ha detto:

    Dai per il 2020 arrivera sl 15%

  4. Tizz ha detto:

    Mio caro RedhooK, il produttore del suo cellulare non è per niente professionale e secondo me lei ha fatto un grande sbaglio, le consiglio di comprare un Samsung Galaxy S6 Edge 128GB al modico prezzo di €1300, che io, essendo un signore e non potendo sfigurare agli occhi altrui, lo ho subito comprato.

  5. Tizz ha detto:

    Ma come Sir? Lei dovrebbe dimostrare la sua superiorità in ogni modo possibile, questa idea del portatile non è affatto male, ma come è possibile che nessuno le abbia regalato quello smartphone? Non mi dica che ha compiuto atti deplorevoli e ha perso la fedeltà dei suoi sudditi! Ma dubito che lei, messere di alto rango, possa aver compiuto atti ignobili, quindi le consiglio di punire qualche suo servo; di questi tempi hanno perso il rispetto verso noi nobili.
    Detto ciò le auguro una buona serata pure io all’insegna di un buon Amarone Quintarelli, proveniente dal mio vigneto personale in Veneto.

    • RedhooK ha detto:

      Ah! L’amarone… ma vista l’ora preferirei un brunello di montalcino insieme ad un’ottimo sigaro….
      Ho preventivamente avvisato tramite scritto, i miei subalterni nell’evitare che qualcuno mi regalasse tale oggetto, indicando come misura minima accettabile un 5,5″ meglio ancora un 6″… questo ha evitato la scomoda pratica del rinvio al mittente corredato da lettera di biasimo.
      Non tanto per me, ma il mio segretario è miope ed essendo persona da me ritenuta affidabile, nonché al servizio della mia famiglia da quando ero un giovanotto, non voglio che fatichi nel leggermi le nuove…

      • Tizz ha detto:

        Ottima motivazione, la capisco in pieno. Il mio segretario è un giovine e per ora riesce a leggere bene, una volta mi ha mentito e ho dovuto tagliarli un dito e da allora mi è sempre fedele, riguardo la scelta del vino un buon brunello è senz’altro più appropriato a quest’ora, ma preferirei una buona pipa…

        • RedhooK ha detto:

          Attento ai doppi sensi… tuttavia ritengo i suoi metodi coercitivi alquanto vetusti, sono pratiche appartenenti ad un passato oscuro, la disobbedienza va punita si, ma in modo meno cruento, you’re an English gentleman, never forget this!

          • Tizz ha detto:

            Buon RedhooK, di certo non la biasimo, ma costui era uno schiavo liberato per mia benevolenza avendo visto in lui un grande potenziale, ho dato a lui tutto ciò che voleva ma il suo passato lo perseguita, a volte si ribella quindi, a mio malgrado, ho dovuto dare un segnale forte.
            Come dice lei, essendo un gentleman le mie azioni hanno sempre un significato più profondo, non si preoccupi.

      • teob ha detto:

        Brunello e sigaro???
        Meglio un buon rum e un piccolo pezzetto di ottimo fondente ;-)

  6. PAOLO ZANNATO ha detto:

    POLVERIZZAZIONE! In media ios raggiunge il 75% dopo una settimana. Lollipop e’ uscito quando? NOVEMBRE 2014. Siamo a ….Giugno 2015 …

    • Marco ha detto:

      Si ma Apple è Apple… l’unica che può seguirla è Google con i Nexus se Lollipop è ancora così poco diffusa è colpa delle aziende con le loro personalizzazioni….
      Io sono sicuro che se vedi i dati dei soli Google Nexus siamo ad almeno 80 % Lollipop…

      • Andrea ha detto:

        Queste infografiche rappresentano tutti i dispositivi che montano android.. anche le cinesate nate e morte con gingerbread e ce ne sono una marea.. se consideri solo i nexus lato update android siamo ai livelli di apple.. apparte nexus one e galaxy nexus lollip e’ ovunque

        • tulipanonero1990 ha detto:

          Sbagliato. Una valanga di persone che conosco possessori di Nexus 5 dopo aver provato Lollipop si sono così terrorizzare da averlo tolto subito e non volerlo più aggiornare neanche sotto minaccia. Ho provato a spiegare loro che i problemi sono stati risolti ma mi hanno ribattuto che con Lollipop non facevano niente di più rispetto a kitkat, e li ho dovuto dargli ragione.

          • Andrea ha detto:

            Sbagliato cosa ? Parliamo di distribuzione e non di bug e di due pecore che fanno un downgrade, i bug di lollipop come il memory leak sono stayi fixati dalla 5.1, e comunque ci sono stati fin da subito moduli xposed che fixavano i bug della 5.0

          • tulipanonero1990 ha detto:

            Bada a come parli e dal dare epiteti che di persona non ti permettere ti mai e poi mai di usare. Sul fatto che Lollipop sia un sistema mancato penso non ci siano più dubbi a detta di tutti i normali utenti salvo i maniaci che iniziano a bagnarsi non appena leggono news di aggiornamenti. Su Lollipop è stata fatta una campagna mediatica enorme, peccato che poi i risultati sono sotto gli occhi di tutti.

          • Francesco Porcelli ha detto:

            Infatti è il primo update di google che ha toppato. Oppure è tutta una mossa per avere una novità in Android M? Cioè gestione RAM migliorata e correzzione errori

          • satomy ha detto:

            Riguardo la gestione ram mi sembra una presa per i fondelli……dicono che ci saranno miglioramenti, ma guarda caso prima è stata peggiorata, quindi il miglioramento si riferisce a cosa? Al peggioramento avvenuto prima? Fateci caso!!!!!!!!

          • andrea ha detto:

            e non vale solo x i nexus, io ho s4 con 4.4.2 e root e non nessun bisogno di lollipop.. tanto piu che con nova anche il 4.4.2 ci assomiglia esteticamenteun pò…

    • Pat ha detto:

      Ios e android da questo punto di vista non sono nianche lontanamente paragonabili…. Ios é montato su 6-7 terminali in tutto…. Con android ci saranno centinaia di terminali gestiti da decine di aziende diverse…. Fra qui quelli di fascia bassissima da 70-100€ che nascono già morti dal punto di vista aggiornamenti….
      Quindi il tuo commento non ha molto senso….

    • italba ha detto:

      TUTTE le app o quasi girano altrettanto bene con Lollipop che con Kitkat (anzi, meglio con KK), 99% girano anche con JB e 90% ancora col 4.0. Che te ne frega della “polverizzazione”? Se non c’è il material design ti perdi?

    • Linux88 ha detto:

      Quando ho letto quel polverizzazione! tutto maisuscolo mi si è fermato il cuore, sapevo già di leggere un solito commento da fanboy ifogn

  7. Linux88 ha detto:

    S4 Black Edtion no-brand non ha ricevuto lollipop… se entro il 10 sammy non me lo aggiorna flasho il firmware olandese di prepotenza

    • Pat ha detto:

      Ancora niente?? Scandaloso! Se parli con chiunque l’s4 ha ricevuto lollipop da una vita…..

  8. TechMate ha detto:

    Vai froyo! Siamo tutti con te!

  9. Linux88 ha detto:

    Sammy mi ha fatto passare tanti bei momenti… ma la prossima volta Nexus/Motorola/LG…

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com