Come ogni inizio mese anche per Giugno il colosso di Mountain View ha pubblicato in rete i dati di distribuzione di Android. Nessun grande cambiamento rispetto a quelli pubblicati a Maggio, se non una continua ma lenta crescita di Android Lollipop che adesso supera il 12%, soprattutto grazie ai tanti update di queste ultime settimane.
Ecco i grafici ufficiali:
Con gli ultimi aggiornamenti e i nuovi dispositivi arrivati sul mercato con Android 5.0/5.1, Lollipop riesce a salire al 12.4% (un grande cambiamento rispetto al 9.7% del mese precedente).
Tutte le altre release subiscono lievi perdite rispetto ai dati di Maggio, tranne Froyo che rimane stabile allo 0.3% e non sembra voler abbandonare definitivamente il mercato.
Ancora molti smartphone dovranno essere aggiornati a Lollipop perciò anche il prossimo mese dovremmo avere un lieve crescita.