Dopo LG anche Pantech nella ragnatela di Microsoft?

18 Gennaio 20122 commenti
Pochi giorni fa vi avevamo comunicato una notizia riguardante Microsoft ed LG, tra i quali è stato siglato un accordo, come per molti altri produttori di dispositivi Android, che obbliga il produttore sud-coreano a versare una piccola tassa nelle tasche del colosso di Redmond per ogni dispositivo Android e ChromeOS venduto. La caccia di Microsoft non sarebbe finita, infatti sembra che anche Pantech presto dovrà trovare un accordo con la società statunitense a causa di alcune importanti proprietà intellettuali utilizzate da Google nel proprio OS.

[ad#antonio]

Microsoft punta il dito contro Pantech, il terzo produttore di smartphone in Corea, ovviamente dopo Samsung ed LG. La causa è sempre la stessa, cioè l’utilizzo di proprietà intellettuale, violazione di brevetti, di Microsoft utilizzate nel nostro amato robottino verde.

Secondo un portavoce del produttore coreano, i dettagli dell’accordo non sono stati ancora decisi, ed attualmente ci sono delle trattative in corso con Microsoft:

“We are in talks with Microsoft over the patent use, but specific details have not yet been decided”

Quindi ancora non è molto chiara la situazione, e non sappiamo quale cifra simbolica Pantech dovrà sborsare a Microsoft per ogni dispositivo Android venduto.

Ciò che sappiamo, e che ormai ripetiamo ogni volta che si tocca quest’argomento, è che sicuramente il colosso di Redmond percepisce più entrate dai produttori Android (quota 70% del mercato totale Android), che dalla propria piattaforma mobile Windows Phone.

Secondo voi chi sarà il prossimo a finire nella ragnatela di Microsoft?

 

Via

2 risposte a “Dopo LG anche Pantech nella ragnatela di Microsoft?”

  1. Junta82 ha detto:

    Che schifo

    • Gianfranco Conti ha detto:

      Scusa ma schifo di che? 

      Se i produttori di telefoni Android sono nel giusto e sono certi di non aver infranto nessun patent di M$ incluso in Android, non vedo stia il problema, che si rifiutino pure di pagare questo “dazio” e mandino la M$ al diavolo senza se e senza ma. Se invece è il contrario, e a questo punto mi pare davvero probabile, perché sebbene in “molti” (pseudo esperti) continuino a ripetere che non vi è  prova del fatto che questi “fantomatici” patent siano stati violati, non mi capacito come aziende, o meglio dire COLOSSI come Samsung, Htc ed LG, siano così masochisti, o meglio dire c*gli*ni, da voler regalare soldi ai quei cattivoni di M$…davvero non me ne capacito!!!

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com