La causa sarebbe stata presentata presso la Corte Regionale di Dusseldorf, Germania, e avrebbe come oggetto la violazione di alcuni brevetti di disegno registrati in Europa da Apple, secondo quanto riferito al telefono dall’addetto stampa della Corte Regionale, Peter Schuetz. Apple avrebbe inoltre iniziato contemporanemente un’altra azione legale avente come oggetto ben 5 modelli di tablet Samsung, collegata alla precedente richiesta, sempre in Germania nel Settembre 2011, di blocco della commercializzazione del modello Galaxy Tab 10.1. A seguito di tale richiesta, ricordiamo che Samsung fu costretta a ridisegnare il suo tablet. poi commercializzato col nome di Galaxy Tab 10.1N.
Sebbene abbia ottenuto inizialmente dei risultati positivi, il colosso di Cupertino e non è stata in seguito in grado di bloccare la vendita del tablet 10.1 di Samsung in Australia. Entrambe le compagnie, Apple e Samsung, hanno inoltre iniziato azioni legali reciproche in diversi paesi europei. Lo scopo di entrambe le compagnie sarebbe di ottenere una vittoria legale in un grosso mercato, come quello americano o tedesco, per poter poi arrivare a degli accordi trattando da una posizione di forza.
Ci saranno sicuramente ulteriori sviluppi. Le leggi vanno rispettate ma noi preferiremmo che fossero i consumatori a poter decidere se acquistare o meno il prodotto migliore, piuttosto che delle ingiunzioni basate su brevetti perfetti nella forma ma vuoti di contenuti. Chi vincerà alla fine? Apple, Samsung o noi consumatori?
La Apple contro la Samsung si sente proprio al palo eh!!??? :-)
sei sicuro che non sia il contrario? Quanti dispositivi apple sono stati bloccati da samsung e quanti da apple?
La realta’ e’ che l’utente finale e’ un povero malato di mente che gode a fare il tifo per questo o quell’altro produttore piuttosto che per se stesso…
Se invece di fare i fanboy ragionassimo ed agissimo di conseguenza forse i produttori si sbatterebbero meno per guerre legali e piu’ per innovazione tecnologica, ma siccome cosi’ non e’ godiamo l’ultima minchiata acquistata e basta… :-)
Solo patetici!
Stiamo parlando di un OS che paragonato ad android… non ha speranze!
Il vero punto di forza di OS è la fluidità di sistema… ma questa fluidità si paga! Vuoi un esempio?
Iphone 4s: Chiamata skype in corso… squilla la sveglia… la chiamata cade!
Questo me lo chiami multitasking?!?! Dai… onestamente. OS andava bene quando non c’era concorrenza… quando si paragonava a symbian che (pur essendo multitasking) non offriva all’utente la stessa esperienza d’uso di OS.
Ora i tempi sono cambiati… android non è perfetto, deve crescere e migliorare ancora, ma sta crescendo su una linea molto più seria di OS.
Questo Apple lo sa bene… e cerca di proteggersi in tutti i modi, quando anche gli utenti si renderanno conto che esiste una alternativa più che valida… il mercato si orienterà verso quella automaticamente.
Apple è maestra incontrastata nel marketing… è riuscita ad imporre un prodotto puntando sugli aspetti + richiesti dalla clientela media: grafica, fluidità, funzioni “cool”, design… Ma il vento cambia e le aziende devono fare vera innovazione se vogliono mantenere il proprio mercato.
Perché a samsung non interessa ….. Sa di essere superiore!! XD
Comunque mi chiedo perché continui a fornirgli i processori…..
Ma LoL…Samsung superiore…pff…
Uno che ha la visone oscurata come te non può capire…
Il tuo iphone non vale quello che costa: Un galaxy s plus (acquistato da mediawold prima di natale) costa 249 €
Cosa ha il tuo di migliore per costare più di 700???
a quel prezzo mi prendo il note che è un computer rimpicciolito XD!!
confronta i brevetti che presenta apple e cosa produce, confronta poi i brevetti samsung e cosa produce, azz, apple non produce nulla, fa solo ottimo marketing, non te ne eri accorto?
ah, quindi sarebbe dei compratori la colpa?!?!?!?! Ma che stai dicendo?????? Mha…. No comment
…i consumatori, in questa ‘nicchia’ di mercato, non vincono mai… anzi, pagano e basta!
Nessuno ti obbliga a comprarli
zitto e torna su itunes
Ancooooora??ma allora la Mela e’ testarda… oltre che scontata.. ogni piccola stronzata e’ buona per far ricorso.che palle!pensa piuttosto ad un sistema open source e investi li i soldi invece che in ste beghe!
Ha paura di samsung e perciò cerca di bloccare il mercato della samsung anche se, se continua così, vince sicuramente la samsung: 2 cell sono stati i due più venduti del mondo (sgs, sgs2), farà lo stesso anche il 3?
A mio avviso dovrebbe essere come in una Gara sportiva: “deve vincere il migliore”. Ovviamente la vittoria in campo tecnologico può essere decretata solo dalle vendite e quindi dalle scelte di noi consumatori. Solo così ci potrà essere una sana concorrenza e uno sviluppo tecnologico + veloce. M@t.
concordo pienamente ;)
mah escludo che quelli della samsung abbiano copiato da apple
Ma Apple non sta fallendo xD e mi auguro che non accadrà mai altrimenti addio prodotti professionali…non parlo però di smartphone eh…
professionali? apple? ha abbandonato il settore da quando è passata ad intel, non te ne eri accorto?
Samsung foreverrrrrrrrr
W SAMSUNG
Ancora? Ma basta… ma la apple non si rende conto che si sta rendendo ridicola? La verità è che stanno dando l‘impressione di avere paura di Samsung e invece di batterli con le idee, cercano di farlo con la forza. Contestare le forme dei device? Really? Ma dai…
E’ morto steave jobs e ormai non hanno più idee, non riescono stare alla pari di samsung e fanno di tutto per rallentarla
ora mai puo combattere solo contro Samsung….. sia in Germania che Usa, dato che con Motorola le ha prese e perso tutte le cause
LoL
E che cos’è ma non vuole arrendersi?? Ma le cause contro le altre agenzie li vengono regalate?? Ma io dico invece di spendere soldi in cause perchè non li investi PER CREARE UNO SMARTPHONE CHE FACCIA INVIDIA AD ANDROIDDDD????
È vergognoso ciò che fa Apple evidentemente ha paura di nn essere la migliore anziché migliorare i propri modelli attacca quelli degli altri se dovesse fallire sarei felice xk è un comportamento davvero brutto
Concordo, è scorretta. Ormai è una battaglia legale. Io non sono contro nè a favore della samsung nè tanto meno della apple, ma penso che dovrebbero migliorarsi e far decidere a noi se sono meglio o peggio
Certo è ovvio adesso per te violare il brevetto è legale, se apple ha vinto le cause contro motorola vuol dire che aveva ragione no? -.- è giustissimo che la apple contesti le violazioni di brevetto che fnn le altre aziende
Apple con questa politica perdente fa ancora più schifo di quello che è
Apple domina!
Apple domina la merda ;) Samsung vince se continua così, con cellulari che battono record di vendita ogni anno
domina sui succhiacazzi, azienda con clienti vaselinati, quando apple innoverà senza rubare come ha sempre fatto da quando è nata allora cambierò il mio parere ma fino ad oggi è solo una azienda che fa prodotti per checche isteriche
Una sola parola: RIDICOLI.
comunque samsung è meglio di quella cagata di apple con i suoi telefobi scadenti cime il tablet di mio cugino Antonio.A
Ragazzi ma quando arriverete a capire che tutte queste beghe tra Apple e samsung sono un accordo tra le parti per farsi pubblicità reciproca?! Non sarei stupito se fra qualche mese leggessi la notizia di un’unione di intenti fra le due!!!
Non dire queste cose perche fanno causa pure a te xD
Piu venduti del mondo ?? Forse non leggi bene… Ma perché Samsung ha cambiato scatole, dock alimentazione , spinotti e altro dopo Iphone
lol allora dovrei dire che apple ha copiato le scatole da lg ed il dock alimentazione da rim (forma diversa stesso utilizzo) e gli spinotti che usa samsung sono uno standard da 4 anni prima che iphone esistesse
4 anni?…mmmhhmmm
samsung con ibm panasonic e sharp hanno fatto lo standard dello spinotto usato da samsung nel 2003, ratificato l’anno dopo, conta gli anni
Scusa,ma conta tu,l’iPhone c’è dal 2007
Suvvia androiani senza Apple eravate ancora nel paleolitico!
ancora usate un sistema monolitico per le app, si usava su aix nel 82 android nato prima di ios già aveva il multitasking reale e interazione tra le varie app, altro che paleolitico, in casa apple non avete ancora il pollice opponibile