Ebola, altri duemila smartphone saranno donati da LG

23 Ottobre 2014119 commenti
LG si unisce a Samsung nel sostenere la lotta contro il virus Ebola: il produttore ha infatti annunciato la donazione di duemila smartphone al personale sul campo in Africa Occidentale.

[ad#ad-tubiello]

Come ricorderete, ieri avevamo riferito della donazione di tremila Galaxy S3 Neo da parte di Samsung per aiutare medici e pazienti nelle zone colpite dal virus. Un’iniziativa simile viene annunciata quest’oggi da LG, che invierà duemila smartphone (modello non precisato) all’Ufficio delle Nazioni Unite per gli affari umanitari, il quale si occuperà della distribuzione nelle aree interessate.

“Speriamo che il nostro contributo possa fare la differenza nella lotta che l’ONU e le ONG  conducono per migliorare l’assistenza sanitaria, la sicurezza alimentare e l’igiene nelle aree colpite dal virus Ebola”, ha dichiarato Choong-hak Lee, vicepresidente LG.

119 risposte a “Ebola, altri duemila smartphone saranno donati da LG”

  1. pirata_1985 ha detto:

    secondo me spedisce i nexus5

  2. Ebola, altri duemila smartphone saranno donati da LG - WikiFeed ha detto:

    […] (…)Continua a leggere Ebola, altri duemila smartphone saranno donati da LG su Androidiani.Com […]

  3. Gabriele Vianelli ha detto:

    Ok, ma cosa minchia se ne fanno di uno smartphone in africa?? Li c’è gente che manco s cosa sia! Se volevano combattere l’ebola donavano soldi e basta….invece bisogna speculare su tutto…

    • moffolo ha detto:

      Quindi perchè tu, “Gabriele Vianelli”, pensi che non siano utili, allora vuol dire che LG e Samsung stanno facendo una ca22ata, giusto?
      Dalla fonte della notizia:
      “The donated smartphones from LG will be provided to healthcare and other key personnel dispatched by the UN in the affected areas where they are urgently needed. The smartphones will allow for fast and seamless communication between the teams on the ground, focusing on medical data gathering, monitoring and planning.”

      Che poi sia anche marketing non ci piove.

      • SPAstef ha detto:

        Ha ragione lui, perche non gli mandano medicinali, cibo e acqua. Ma ti immagini?
        Stai morendo di fame, con la gola secca, lo stomaco gonfio e la febbre a 42°C, e ti portano uno smartphone con le immaginine in Materiale Design. Ti salverà la vita di sicuro

        • moffolo ha detto:

          Non lo portano a lui, lo portano al personale medico che così riesce ad organizzarsi meglio e a raccogliere dati e informazioni direttamente sul campo.
          Certamente, come dici tu, anche altre cose sono necessarie. Ma LG produce telefoni e manda telefoni. Chiedere a un produttore HW di inviare cibo, medicinali e acqua mi sembra un po’ tirato per i capelli. Chiedilo a chi produce cibo, medicinali e imbottiglia acqua.
          Ma ormai si sa, tutti si lamentano di tutti a prescindere, perchè è di moda.

          • Cvxgg ha detto:

            sante parole! Tutti Sapientini oggi! Anziché lamentarvi sempre nate a zappà!

          • teob ha detto:

            quindi io che vado ad aiutare alla caritas dovrei andare ad insegnare a chi, poretto, dorme per strada a fare conti e usare excel ??? o forse e’ melgio che imparo a distribuire pasti, pulire e spadellare ???

          • moffolo ha detto:

            Non c’è un solo modo di aiutare. Qui molti pensano che dare i soldi, medicine e altro sia l’unico modo per aiutare. E si sbagliano!! E si lamentano con chi aiuta in un altro modo!!! E molto probabilmente non hanno nemmeno sganciato un centesimo per aiutare quelli che la LG e la Samsung stanno aiutando a modo loro!!!!!!!

          • teob ha detto:

            e sono d accordo. non sono d accordo con te quando dici che se loro fanno telefoni come aiuto mandano telefoni. l hai detto tu stesso, non c’e’ solo un modo di aiutare.

          • mr verdicchio ha detto:

            Se si organizzassero corsi di reinserimento lavorativo per ex detenuti, ad esempio, tu potresti insegnare excel, sarebbe una buona idea…

          • Mattia ha detto:

            Il cibo, l’acqua, le medicine SONO necessarie, uno smartphone a chi sta morendo per mancanza delle cose dette sopra neanche un po

          • Siriand ha detto:

            Quindi io che faccio il pizzaiolo mando pizze? Fammi un pò capire.

          • mr verdicchio ha detto:

            È un idea…
            Peccato che non si conservano.

        • mr verdicchio ha detto:

          parli inglese?

      • mr verdicchio ha detto:

        Se l’avessi scritta in italiano gli ignoranti che commentano avrebbero capito…

    • Siriand ha detto:

      Condivido, io sono uno di quelli che è stato praticamente aggredito quando ho tirato fuori la storia sulla speculazione sulla SLA mediante ice bucket challange, che è una delle mosse di mercato più schifose a cui abbia mai assistito. Chi non conosce la SLA è un disinformato, bastava semplicemente guardare il DR House pensa te. Questa è speculazione bella e buona, e la gente ci mangia sopra, come hanno fatto per l’ IBC con le visualizzazioni di YT. E mo non cacatici a minchia con i falsi moralisti, piuttosto accendete anche il cervello oltre agli smartphone, grazie.

      • teob ha detto:

        io la penso come te ma qui guai a toccare le loro amate aziende .. ;-)

        • moffolo ha detto:

          A me la Samsung sta abbastanza sulle oo. Ma almeno ha fatto qualcosa, anche se probabilmente solo per pubblicità.

          • teob ha detto:

            ma ha fatto benissimo, ovvio che non si fa niente per niente. e tutto quello in piu che si fa per aiutare va bene. quello che assolutamente non mi e’ piaciuto di questa vicenda e’, come ho gia detto, il dare numeri non reali. 1 milione e’ una cifra che anche poco affine a fare di conto capisce essere gonfiata.

      • Onafets ha detto:

        L’ice bucket challege è soltanto una grandissima trovata pubblicitaria per creare una moda figa e rendere bella l’immagine di alcune persone.
        Mi piacerebbe tanto sapere quanto hanno donato…

        Qualcuno deve capire che donare o fare volontariato, diventa una cosa corrotta nello stesso momento in cui la persona si vanta di quello che ha fatto…
        non conta ciò che si fa ma l’intenzione, se è buona e di aiutare bene. se è cattiva e di farsi pubblicità sono soldi non degni

        • moffolo ha detto:

          Diversi milioni.

          • Onafets ha detto:

            Beh calcolando le celebrità coivolte sino ai singoli cittadini mi paiono pochetti

          • moffolo ha detto:

            Cosa volevi, miliardi?
            Sono comunque molti di più di quanto avevano raccolto negli anni passati.

          • Onafets ha detto:

            adesso non esageriamo, ma qualche milioncino mi sembra poco.

          • moffolo ha detto:

            http://www.ibtimes.com/how-much-money-has-als-ice-bucket-challenge-raised-more-100-million-has-poured-where-will-1677980

            Più di 100 milioni
            3500% in più rispetto all’anno scorso. Quindi l’IBC è riuscito a fare quello che si era prefissato:
            – far conoscere la SLA alle persone
            – racimolare un po’ di soldi.

          • Onafets ha detto:

            in questo caso ritiro tutto.
            resta solo il problema morale

          • Siriand ha detto:

            Non credo sia servito a far conoscere cosa sia la SLA, ma solo a stimolare la gente a donare qualche spicciolo. Ma non si fa mai niente per niente, questo è sicuro. Se i fondi per la SLA sono di qualche milione di euro, sicuro c’è chi ci ha mangiato sopra, quindi sulle disgrazie altrui. Il problema morale resta.

          • moffolo ha detto:

            Bene, ora abbiamo 100 milioni di $, e qualcuno che ci ha mangiato sopra (magari 10 milioni??). Sono sempre 89.qualcosa milioni di dollari in più.
            Ma vabbé, come dicevo, è più facile criticare gli altri, sempre e ovunque.

          • Siriand ha detto:

            Mi sa che tu sei più ingenuo di biancaneve. Almeno il doppio si sono mangiati. Sei troppo in buonafede, anche se sei cosciente del fatto che l’uomo e le case farmaceutiche creano virus e malattie apposta per vendere medicine. Ma si, l’ IBC è servito, a sti mega caxxi. Per piacere non continuiamo, è inutile fare discorsi ovvi con risposte che non stanno in piedi.

          • moffolo ha detto:

            Già, hai ragione. È stata la CIA che ha creato l’HIV per far fuori tutti gli omosessuali. E sulla luna non ci siamo mai stati.
            Chiudo qui anche io.

          • Siriand ha detto:

            E tu cosa sai di quello che succede nel mondo? Credo nulla, come non lo sa nessuno, ma venirmi a negare cose che oramai sanno cani e porci mi pare eccessivo. Monopoli, questi sconosciuti eh. Da uno che ha dovuto scoprire cosa fosse la SLA tramite l’ IBC, ma poi afferma di leggere il libro di Richard Preston, credo che di verità ne debba prima raccontare almeno una.

      • moffolo ha detto:

        Non conoscevo la SLA prima dell’ice bucket challenge. Come molte altre persone che non guardavano il Dr House.

        • Guest ha detto:

          Quindi dopo aver visto il signore degli anelli credi agli elfi e ai nani.

        • arialblack ha detto:

          Quindi dopo che hai visto il sig.re degli anelli credi a elfi e nani.

        • Siriand ha detto:

          Io veramente la SLA l’ho anche letta in libri di testo, link di facebook. In 29 anni l’ho sentita diverse volte prima dell’icebucket challange. Basta anche guardare real time, fai te quanto è difficile. L’ IBC è stata solo una mossa di mercato.

          • moffolo ha detto:

            Non tutti siamo te. Io invece di Ebola ne avevo già sentito parlare decine di anni fa, ho letto il libro di Richard Preston e visto il film che avevano fatti ai tempi. Ma non mi aspetto che tutti siano come me.

          • Siriand ha detto:

            Ho capito, ma secondo il tuo Dio, a Samsung e compagnia bella fotte qualcosa della gente che sta male? Loro guardano il loro culo, come lo guardano quasi tutti i personaggi famosi che hanno fatto la comparsa con l’acqua fredda. La gente nasce, muore e si ammala ogni giorno, il mondo è così. Se ti tiri l’acqua fredda addosso ti verrà il raffreddore, ma non hai risolto un cazzo, quindi lo fai per SOLDI.

          • moffolo ha detto:

            Sisi, hai ragione te, dai…

          • alex ha detto:

            Frà, prova a vedere il bicchere mezzo pieno, eh? :)

          • Siriand ha detto:

            Vedere il bicchiere mezzo pieno significa ignorare il bicchiere mezzo vuoto. Io sono realista, e la storia insegna. Anche se raccogli soldi per aiutare gli altri, spiegami come mai in tutti questi anni con tutti i soldi raccolti non si è concluso nulla. Perchè parliamo del nulla. Magicamente una malattia che era diventata oramai rara, adesso è ogni giorno sul TG.

          • alex ha detto:

            Verissimo, ma non c’è bisogno di non essere realista.
            Semplicemente pensa che con questa scusa le persone che davvero lottano contro la sla, hanno avuto maggiori sussidi.
            Fa un pò schifo il fatto che molti l’hanno fatto per visibilità, ma chi ha lanciato la moda dell’ibc (non ho idea di chi sia) è stato abbastanza geniale.

          • Siriand ha detto:

            Io non ho detto che non è servita, assolutamente, ma trovo disgustoso lucrare grazie al fatto che qualcuno sta male. Se io fossi malato e qualcuno pubblicizzasse la mia malattia, mi farebbe piacere fino ad un certo punto, se poi vengo a sapere che si è riempito le tasche da opportunista e si è pubblicizzato. Forse le persone dovrebbero prima capire cosa vuol dire aiutare davvero le persone. Io quando esco dalla pizzeria prendo quello che di solito buttano e lo porto nella struttura dove ci sono gli immigrati, e lo fanno davvero in tanti. Queste persone sono sconosciute a tutti, non lucrano, non fanno video. Il problema è che molti pensano che i soldi donati dai BIG siano tanti, ma il lavoro e i veri sacrifici li fanno le persone comuni unendo le forze. Mi accanisco perchè io ne faccio parte e sentire idiozie come quelle che dice moffolo mi fa capire che lui non ha mai dato una mollica nemmeno a piazza San Marco.

          • alex ha detto:

            Lo sso,lo so. Non “ho detto che tu l’avessi detto”.
            Cmq io non sono un gran benefattore, quindi non posso vederla dai tuoi occhi.
            Solo chiudo gli occhi sulla parte negativa della cosa e spero che con quel denaro facciano passi avanti :)

          • Jack ha detto:

            Per caso hai votato M5S?

        • teob ha detto:

          bhe se ne e’ parlato spesso in tv telegiornali ovunque….

        • Mattia ha detto:

          Il 70% delle persone che conoscono ice bukket challenge non hanno idea di cosa sia la SLA e nemmeno sanno che l’IBC è fatta per qesto

    • SkiFire13 ha detto:

      Manco ci fosse connessione xD

    • leodis ha detto:

      Già alcuni anni fa in Kenya pagavano le cose col cellulare, da noi da pochissimo.
      Comunque pensavo fosse una trovata di Samsung che ha parecchio invenduto, ma ora LG….

    • mr verdicchio ha detto:

      Quanta ignoranza…
      è un programma che prevede il monitoraggio di tutti i malati: questi cellulari saranno dotati di una lente speciale dal costo 25$ e saranno dotati di un app specifica che funzionerà tipo istagram.
      tutte le foto fatte quotidianamente ai malati saranno studiati in un unico centro di coordinamento per studiare la malattia e come evolve alle cure.
      quindi serviranno migliaia di cellulari, che dopo l’uso verranno bruciati, e migliaia di lenti.
      Bene fanno lg e samsung a donare cellulari

  4. […] (…)Continua a leggere Ebola, altri duemila smartphone saranno donati da LG su Androidiani.Com […]

  5. […] (…)Continua a leggere Ebola, altri duemila smartphone saranno donati da LG su Androidiani.Com […]

  6. Ebola, altri duemila smartphone saranno donati da LG | Ultime Notizie Trita Web ha detto:

    […] L’articolo Ebola, altri duemila smartphone saranno donati da LG Continua a Leggere […]

  7. steinge ha detto:

    Erano meglio dei fondi piuttosto che dei citofoni, no!?!?!?! Dopo i telefoni sono loro e fanno quello che vogliono!

    • Apocalysse ha detto:

      I telefoni verranno distrutti perchè usati a contatto con i pazienti che hanno l’ebola.

  8. pirata_1985 ha detto:

    Nokia invierà un milione di nokia3310

    • Tirio99 ha detto:

      Ahahah

    • MattD ha detto:

      Il problema sarà distruggerli alla fine dell’emergenza come vogliono fare con i neo…

    • ivann ha detto:

      Nokia non produce piu smartphone

    • Nicola Motroni ha detto:

      Beh.. Visto il contesto (non credo che le prese di corrente abbondino) probabilmente erano una soluzione migliore piuttosto che un moderno, quanto ingombrante, e scomodo smartphone.
      I 3310 si vedono bene sotto il sole, la ricezione è al top, la batteria dura una settimana e possono utilizzarli con i guanti che, vista la contagiosità, non fa di certo male.

  9. […] (…)Continua a leggere Ebola, altri duemila smartphone saranno donati da LG su Androidiani.Com […]

  10. cuoreimpavido76 ha detto:

    Copioni…solo Samsung è the legend…

  11. Siriand ha detto:

    Ho un occhio pigro, che mi date? Ruppi di pizza?

  12. arialblack ha detto:

    Epic fail, samsung gli manda delle padelle laggose ed lg manda i g3, top di gamma attuali da smaltire in quanto 2 su 3 hanno problemi di ricezione e batterie schifose. E’ un complotto per sfoltire la popolazione africana? Ahahhah. Un sordo che cerca di sentire un ceco. gomblotto, gomblotto….AAHHHH!

    • OMAR❗ ha detto:

      Batterie schifose? Togliete una medaglia da quel uomo!

    • cat ha detto:

      Mi dispiace sentire che c’è gente così poco informata come te in giro :(

      • arialblack ha detto:

        Mi spiace per voi che l’avete preso. Ahahaha

      • arialblack ha detto:

        Mah. Mi sa che anche tu non ci capisca un granché. Come molti altri. Perché non sparisci? Fatti questo favore. Ma anche ad altri.

        • cat ha detto:

          Ma di che parli se non sai un cazzo di nessun telefono citato,neanche li hai a parli a vanvera..secondo me giri con un vecchio telefonino android 4.1

          • arialblack ha detto:

            Ahahaha. Vedi che non sai un cazzo? Ahagaah. Android 4.2?ahah. Ma svegliati pivello, hai ancora confermato di non sapere un cazzo, ne di hw e sw. Ahaahh. Levati dai coglioni che fai più bella figura, va.

          • cat ha detto:

            Tu ringrazia dio che non ti conosco se no ti mandavo a calci in culo in ospedale..
            Mammamia che incompetenti in questo blog..levati dal cazzo lo dici a quella fottuta di tua madre a pecorina,che se more insieme a te mi fa solo che un favore.

          • arialblack ha detto:

            Brutto figlio di puttana, ti stermino la famiglia a scarpate nel culo, coglione, non sai un cazzo. ritorna dall’utero da cui sei uscito e fai abortire quella puttana di tua madre!

          • arialblack ha detto:

            Puzzi di sfigaggine a kilometri. Non sai cosa dire e ti aggrappi alla madre? Sai cosa faccio, ti prendo a calci in culo fino a farti entrare nella figa di tua madre, poi la prendo a scarpate nella pancia fino a farvi crepare, contento? E ora ammazzati, sfigato!

    • arialblack ha detto:

      Fanboy 3 2 1 agaggagghh

  13. carbone ha detto:

    Smartphones con certificazione PSE8023, resistenti a cadute, schizzi, e virus mortali per l’uomo…

  14. vyt0 stefano ha detto:

    Brava lg!

  15. Giuseppe79 ha detto:

    Eccone un’altra, ma donare soldi in silenzio no è???

    • Latttina ha detto:

      L’imitazione del male assoluto è ancora peggio del male stesso… Però oggi con LG non ti vedo così furibondo chissà come mai ;)

      • Giuseppe79 ha detto:

        Nessuno mi ha risposto dicendomi che hanno fatto bene se no avrei risposto esattamente come per Samsung.

        • Latttina ha detto:

          Veramente mi riferivo al tuo post in cui farneticavi di male assoluto e di vergogna marcia il quale non era in risposta a nessuno visto che lo avevi iniziato tu. ;)

          • Giuseppe79 ha detto:

            Bè samsug di porcate ne ha fatte di lg o per lo meno se le ha fatte cosa ci potrebbe anche essere non si è fatta beccare. Questa è solo l’ultima o la prima boooo

    • Apocalysse ha detto:

      Coi soldi avrebbero dovuto comprare gli smartphone, quegli smartphone poi sarebbero stati distrutti perchè usati a contatto con pazienti infetti.
      Donare direttamente gli smartphone che verrebbero distrutti è non più logico ?

      • Giuseppe79 ha detto:

        ho cercato in ret, e non ho trovato da nessuna parte una richiesta di telefoni da parte degli operatori umanitari o motizie simili.
        Quindi non so, se li hanno chiesti, magari si, ma forse il medico ha bisogno più di un 3310 che di uno smartphone con le batterie che ci sono ora.
        E comunque qualsiasi cosa si dona a chiunque, dovrebbe essere una cosa privata e non un evento mediatico.

        • Apocalysse ha detto:

          Forse non sai leggere, gli smartphone verranno usati per monitorare lo stato della malattia mediante rilievi fotografici muniti di una lente apposita. Tali foto saranno tutte racconte in un unico sistema.

          Ora dimmi: con un 3310, potrebbero farlo ? No.

          E riguardo all’evento mediatico: Perchè no ? Perchè lo hai deciso tu ?

  16. andrea ha detto:

    Ha, non sapevo che l’ebola si potesse curare con gli smartphone, in che modo glie li fanno assumere ai pazienti? Glie li fanno mangiare oppure glie li infilano su per il culo a mò di supposta? in quest’ultimo caso bisogna avvertire LG di non spedire gli LGG3 altrimenti ai malati gli diventa il bucio del culo come quello dei babbuini magari con gli LGG2 mini è più indolore.

  17. RedhooK ha detto:

    Sul gesto in se non ho nulla da eccepire, ma ritengo che aiutare qualcuno (e questa è una giusta causa) vada fatto senza annunciarlo ai quattro venti… a maggior ragione quando è un nome di fama mondiale “insomma ci vedo un certo ritorno d’immagine,speculazione” noi tutti popolo Italiano continuiamo a contribuire e ultimamente qualche nostra categoria, passa in secondo piano rispetto alle esigenze profughi ecc… (vedi pensionati) lo facciamo e basta, spesso indotto ma altrettanto spesso volontariamente, rinunciando a molto di più in confronto a chi ha molto e dispensa un disavanzo!
    Questo è ciò che vedo e mi piacerebbe essere smentito per quanto affermo…

  18. Alexander Pavel ha detto:

    qualcuno farà qualcosa per qualche brevetto

  19. Francesco ha detto:

    Tutto quello che fa samsung questi ci vanno dietro a ruota. Incredibile.

  20. Mattia ha detto:

    Sinceramente sa Samsung potevo aspettarmela una mossa simile per un po di pubblicità ma lgla reputavo migliore… Domani ne donerà HTC, dopo domani Sony, poi nokia, Apple eccetera…

  21. Rocco Rica ha detto:

    Fra un paio d’ore… OnePlus si unisce a LG e Samsung nella lotta contro l’Ebola, inviati 2000 inviti all’ufficio delle nazioni unite

  22. viinteressa? ha detto:

    …GIS could be used to help medical providers track and target diseases like Ebola and other health risks…

    guardate questo link e capirete. Tecnologie Gis sviluppate da ESRI a supporto della geomedicina. Webmapping e cloud con smartphone.

    The term “geomedicine” originates with Bill Davenhall, the global marketing manager for health and human services at the GIS software provider ESRI, when he used the term in a 2009 TED talk on the subject. In the talk, Davenhall points out that doctors often ask patients about risk factors like lifestyle and genetics, but don’t always ask about where they live and work, or even necessarily where they’ve traveled. That leaves out a huge area of potential exposures to pollutants and disease vectors. In short, as Davenhall has pointed out, your smartphone knows more about where you’ve been than your doctor does.

    http://www.huffingtonpost.com/2014/10/21/ebola-gis-medical-data_n_6021842.html?utm_hp_ref=tw

  23. lallo29 ha detto:

    Bah, potrebbero vendere 2000 telefoni e il ricavato xi questi 2000 telefoni darlo a qualche laboratorio di ricerca…. non esiste l’applicazione sul play Store o su lg smartworld “cura ebola”

    • Apocalysse ha detto:

      Non esiste neanche l’applicazione “usa il cervello”.
      Questi smartphone verranno usati a contatto coi malati e verranno distrutti.

      • lallo29 ha detto:

        ma dai, hai scoperto l’america? ho letto che verranno distrutti, ma più che telefoni servirebbe il ricavato no? perchè i telefoni di certo non trovano la cura (che alla fine già esiste)

        • Apocalysse ha detto:

          Intanto i telefoni servono, quindi che facciamo ? Gli dai i soldi che si comprano i telefoni che poi verranno distrutti ? Non è meglio che un produttore di cellulari dia direttamente i terminali che saranno NECESSARI a questo punto ?
          Mi sa che è troppo difficile da capire.

          • lallo29 ha detto:

            Allora, i telefoni cosa fanno? Un passatempo in attesa che arrivi l’ora x? Se dai i soldi puoi accelerare la ricerca

          • Apocalysse ha detto:

            Ma invece di dimostrarti l’italiota medio tipico, perché non leggi come verranno impiegati per conto tuo al posto di dedurre erroneamente?

          • lallo29 ha detto:

            “Italiota medio” che mi tocca sentire odd., io
            Neanche sai come mi chiamo

          • Apocalysse ha detto:

            Non mi serve sapere il tuo nome quando le tue scritture mostrano chi sei e come pensi ^^

          • lallo29 ha detto:

            A me basta leggere gli user Name pensa

          • Apocalysse ha detto:

            Significa che sei superficiale, allora ^^

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com