[ad#antonio]
Il primo dei tanti rumors ad essere confermato è quello di oggi, nel quale vi abbiamo presentato le caratteristiche tecniche del nuovo Samsung Nexus Prime, che (forse purtroppo) dovrebbero rimanere le seguenti:
- Sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich;
- Processore TI OMAP 4460 dual-core Cortex A9 da 1.2GHz;
- Display Super AMOLED HD da 4.65 pollici e risoluzione da 1280×720 pixel;
- 1 GB di memoria RAM;
- 32 GB di storage interno;
- Fotocamera posteriore da 5 megapixel con supporto alla videoregistrazione HD a 1080p;
- Fotocamera anteriore da 1.3 megapixel;
- Connettività Wi-Fi a/b/g/n;
- Rete LTE/HSPA (in base all’operatore telefonico);
- Supporto NFC;
- Batteria da 1.750 mAh;
- Spessore 9 mm;
Non vi farò attendere molto; ecco il video del Samsung Nexus Prime:
Nel video possiamo notare assieme al nuovo smartphone Google anche la nuova versione del sistema operativo Android, Ice Cream Sandwich, nel quale troviamo un nuovissimo drawer delle applicazioni che adesso potrà funzionare anche orizzontalmente come su Honeycomb, ed inoltre tramite il drawer sarà possibile aggiungere widget nella home per personalizzarla.
I colori di base di ICS saranno il nero ed il blu e possiamo notare anche la nuova barra di ricerca Google che adesso rimarrà fissa nella nostra home.
Di seguito potrete rifarvi gli occhi guardando degli screenshots del nuovo sistema operativo Android:
Sembrano molte le novità qualora dovesse essere davvero questo il nuovo Samsung Nexus Prime con Ice Cream Sandwich. Per conoscerne delle altre ci conviene attendere l’Unpacked Samsung dell’11 Ottobre.
Vi piace il nuovo Samsung Nexus Prime?
Via









BELLISSIMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
a parte lo schermo non mi pare sta bestia
A me sembra il nexus s a dir la verita con ice cream…
Ho in nano il mio ns ed è uguale
anche io ci ho pensato..e osservando bene il mio NS e questo noto che i sensori di luminosità/prossimità nel nostro sono a sx dell’altoparlante mentre in questo sono a dx e ad esso attaccati..
a parte questo mi sorge spontanea una domanda…ma come si esce dalla fotocamera se non si vuole scattare una foto?? l’action bar scompare….
guarda che la mattina latte e rum non va bene lo sapevi??
questo conferma che quel ICS su quel famoso Nexus S acquistato su ebay non era un fake…:) devo dire che l’interfaccia non mi spiace affatto!!!
mah… parzialmente deluso.
L’app della fotocamera è veramente brutta!
cmq secondo me la migliore interfaccia grafica rimane quella di HTC con la sense… fossi stato google avrei optato per un terminale HTC ma con supportato da un modello distributivo e di assistenza nuovo e molto orientato al cliente.
L’estetica HTC è anche più personale rispetto a quella samsung… se Google avesse inglobato in android le cose più utili e funzionali che sono sulla sense avrebbe sicuramente arricchito l’esperienza utente di android.
Probabilmente investire anche un po di + sulla fotocamera nn sarebbe stato male anche se nn posso giudicare prima di vedrla “sul campo”.
Altra cosa strana è che non c’è più (almeno non lo vedo) il tasto “cerca”…peccato!
bhè tanto per cominciare la sense è un’interfaccia privata HTC e quella che vedi nel video non è neanche quella di samsung dato che non è touchwiz, quindi si puo dedurre che anche se BigG avesse scelto HTC, come ogni nexus, non gli avrebbero incorporato sense…
Io ho sempre odiato le personalizzazioni dei brand e preferito le rom “pulite” (ho avuto un HTC Desire HD e un Galaxy s2)
Poi se l’unico grande problema fosse la fotocamera questo sistema operativo è una bomba!
Ma in ogni caso gusti sono gusti.
si si sono d’accordo ma io nn intendevo dire che google doveva adottare la sense…
il primo lavoro che fa la sense è tappare le lacune di Android… ad esempio il pinch to zomm nel client di posta…
intendevo dire che spero di trovare in questa release di android la risposta alle piccole lacune di android 2.3. HTC ha risolto il problema attraverso la sense… quindi se HTC ha trovato la soluzione ad un problema… potrebbe farlo anche google su ICS.
Poi ovviamente sun un GPhone mi aspetto di trovare android “puro”… ci mancherebbe.
Rimane più piacevole (ma quelli son gusti personali) il design dell’HTC … anche se quest’ultima dovrebbe migiorare in termini di leggerezza e spessore.
Mi fa piacere vedere su questo samsung l’assenza di quell’odioso tasto fisico centrale… nn abbiamo bisogno dei tasti fisici…NOI :-)
Che sistemino quelle piccolezze spero che sia il minimo… È che da un video che puo rivelarsi un fake si capisce ben poco… non vedo l’ora di metterci le mani… anche se solo nell’emulatore del’SDK xD.
Il problema della Sense come dici bene è il fatto che è troppo pesante…
Come dicevano bene questa è una fusione di honeycom con gingerbread, e devo dire che ci sono riusciti bene nel eliminare i tasti fisici xD
Io ho un’ipotesi per le scarse caratteristiche tecniche… MAGARI hanno fatto un sistema estremamente light pur mantenendo android come lo abbiamo sempre conosciuto in modo che lui usi in pieno le sue potenzialità! Come si vede nel video l’androfonino è estremamente fluido pur avendo un sistema nuovo e apparentemente pesante.
Io ho il Desire e confermo l’ottima sensa della casa coreana. Andrebbe bene se l’interfaccia venisse comunque prodotta da Google con elementi presi dall’attuale sense HTC e non con interfaccia custom di HTC. Il Desire con ROM Sense non viene più aggiornato, il Nexus ha ricevuto pure la 2.3.6 -_-‘
Bhe è una questione di gusti.
A me la sense proprio non mi piace e quando avevo il Desire è stata la prima cosa che ho rimosso con Titanium.
Essendo un Google Experiense deve avere la stock.
Con il galaxy 10.1 possibile che nn vedo il video?
batteria abbastanza scarsa
mah..finchè non vedo la presentazione ufficiale non ci crederò…
il video è credibile…ma..non so…
Le icone della dock sono orribili secondo me..troppo giocattolose..
l’effetto “fade in” del drawer poi mi sembra da launcher alternativo..
Di positivo c’è che il tutto sembra estremamente fluido(accelerazione HW?),pulito e con discreta personalità ,e che se questo è veramente il Prime lo schermo da 4,65′ non sembra la padella che tutti si aspettavano!
ma perchè cè quello spazio tra il display e la scocca?se non ha bisogno di tasti fisici cosa ci sta a fare quel centrimentro di plastica?
Telefono che puo piacere o meno (i gusti sono gusti) sicuramente una linea futuristica, grande schermo, memorie piu che buone, processore A9 che per adesso sono tra i piu performanti ed affidabili sul mercato ed interfaccia google che ognuno potra adattare come preferisce,
si forse una 8Mpx avrebbe fatto la felicita di molti, nn il sottoscritto che fotografo nn è…. Penso proprio che sara il mio prossimo cell. provengo da un Htc Desire e preferisco un cellulare sempre aggiornato che una sense…unica cosa che manca, il prezzo…..
fake gigantesco
Secondo me è un fake. Un porting di honeycomb con launcher pesonalizzato!!!!
Ma secondo voi è curvato lo schermo? Io non riesco a capire se questo terminale corrisponde a quello visibile di profilo nel teaser. Poi trovo bruttissimo quell’area in basso sotto los chermo che è vuota.
Quegli screen allegati sono a 960×540. Se c’è del vero su questo articolo, sono molto deluso.
Interfaccia così, icone tremende, e soprattutto, cellulare per niente parsimonioso nelle dimensioni (la cornice è grossa come prima? non doveva essere tutto display?), i comandi in basso addirittura sottraggono spazio al display.
E questo non sembra un 4,65″.. Sarà un 4,3″ a risoluzione 960×540, e dunque una delusione.
Confido nel fake.
Errore mio, sono 800×450, ossia in 16:9. Quindi non confermano nulla, può essere sia 960×540 che 1280×720. :)
Non mi sembra affatto un display da 4.65″
la cosa strana è che nn si vede mai il retro o il profilo… se avessi tra le mani il prime lo farei vedere da tutte le angolazioni… a maggior ragione se ha lo schermo curvo!
fake?!?!?!?
anche secondo me è un fake, il modo in cui lo tiene in mano mi sembra innaturale. Per me è un montaggio…
foto camera da 5mp? processore 1.2? ma con che cosa vogliono concorrere?
il mio gs2 lo batte!!!
La fotocamera se ha 8 mpx ma scadenti è peggio di una da 5 mpx.
Mi aspettavo un Kal-El però…
Ci sono reflex di tre/quattro anni fa di fascia entry level che scattano le foto a 6 mpx; eppure fanno foto incommensurabilmente superiori a quelle del galaxy s 2. Come mai? Perché il numero di megapixel è uno specchietto per le allodole per attirare gli allocchi. La qualità di una fotocamera si valuta casomai dalla qualità del sensore, cosa che si può vedere solo sul campo. Potrebbe benissimo essere che un sensore montato su una fotocamera da 5 sia migliore di un altro montato su una fotocamera da 8. Se così fosse sarebbe una scelta vincente: 8 megapx per una foto scattata con un sensore microscopico quale è quello di uno smartphone sono decisamente troppi e rendono i file insensatamente pesanti.
A me non piace, sinceramente… nè il terminale, nè il sistema operativo. Spero proprio sia un fake.
Sinceramente? Non mi piace proprio!! :-(
FAKE!
Sono l’unico a cui non convince la scelta di togliere i tasti fisici?
È nettamente un fake.. anche perché fa schifo.. sia design che interfaccia.. e poi notate i tasti home e indietro .. sono sullo sfondo della home nn sono reali.. quello è un nexus s con un launcher che fa schifo.. poi è impossibile che abbia solo 5 mpx .. insomma FAKE FAKE FAKE come fanno a cascarci? Poi dai avete visto che brutta interfaccia? Ma per piacere..
ma i tasti che praticamente se ho ben capito sono parte dello schermo, poi quando che ne so giochi, spariscono e lasciano posto al gioco in se? se no non ne ho capito l’utilità
Imbarazzante … un vecchio HTC Magic é più reattivo !!!
E poi ci si domanda perché ne posticipino la presentazione.
Mah.
Spero proprio si tratti di un fake.
Ma non lo vedete da voi che è in nexus s? o questo tizio a delle mani da gianni morandi oppore se ne accorgerebbe anche un bambino che quel telefono è troppo piccolo per essere un 4.65 pollici…
A me sembra un po’ piccolino tenendo conto che ha un display da 4,65″
Bha a me sembra preciso ed identico al S II della T-Mobile. Ha messo su una rom creata da lui o cosa. Ma anche se non fosse così il telefono risulterebbe un po inclinato ma questo mi risulta piatto.
Scrivi il tuo commento qui.
[…] versione del nostro amato robottino verde. Dopo i primi screenshots, che avete visto in quest’articolo, vi comunichiamo alcune news riguardanti l’applicazione Google Music che potremo trovare […]