Ecco lo specchio intelligente economico: facile da realizzare e potete anche assemblarlo in casa!

30 Ottobre 201521 commenti
Avete mai desiderato che il vostro specchio potesse fare qualcosa in più oltre che riflettere la vostra immagine? Non sarebbe bello essere in grado di svegliarsi e guardare allo specchio – alla stregua dei migliori film fantascientifici e futuristici - tutti i tipi di informazioni importanti come il meteo, promemoria, notifiche, le notizie e così via? Se è quello che cercate, varrebbe la pena dedicare qualche minuto a questa semplice soluzione fai da te che spiega come trasformare un vecchio tablet in uno specchio intelligente.

[ad#ad-giannini]

I colleghi di Adafruit hanno recentemente pubblicato un video che mostra come grazie all’app HomeMirror sviluppata da Hannah Mitt si possa creare uno specchio intelligente sfruttando come base un tablet Android. Tutti i materiali di cui avrete bisogno sono economici e facilmente reperibili:

  • uno specchio in plastica a due vie
  • nastro biadesivo
  • velcro
  • nastro da imballaggio
  • forbici
  • cartoncino nero
  • un cavo USB abbastanza lungo

L’idea è semplice: lasciare sempre attiva l’applicazione sul tablet, in modo tale da poter visualizzare in ogni momento tutti i tipi di informazioni.

Vi lasciamo il link per il codice sorgente su GitHub del progetto, al quale troverete tutti i file necessari e le istruzioni per la realizzazione dello specchio smart, ed al video esplicativo realizzato dagli amici di Adafruit.

httpvh://www.youtube.com/watch?v=oLpwJAphU7Y

Proverete anche voi a realizzarne uno? Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!

21 risposte a “Ecco lo specchio intelligente economico: facile da realizzare e potete anche assemblarlo in casa!”

  1. bob,malone ha detto:

    non è uno specchio intelligente, è un Tablet attaccato con del nastro bi adesivo dietro un vetro

    • simoneusala ha detto:

      Mi ha ricordato quelle parodie degli iphone, in cui nei video prendono un vecchio telefono, ci attaccano una mela con lo scotch, et voila! Ecco l’iphone

  2. Otacon ha detto:

    Proprio economico, serve solo un tablet

  3. Deemer23 ha detto:

    lol ma che notizia è??

  4. momentarybliss ha detto:

    un’idea artigianale che tutti possono realizzare, non è malvagia tutto sommato, e chissà che non venga sfruttata adeguatamente in futuro per la produzioni di prodotti simili qualitativamente più elevati e con la possibilità di interazione tramite touch

  5. Bronx ha detto:

    Non è male come progetto anche perché basta avere un tablet con batteria andata o cmq cn hardware abbastanza fatato datato da essere inusabile.

  6. Andrea ha detto:

    Su internet dove si può trovare uno specchio in plastica a due vie ???

  7. Al3xI98O ha detto:

    ahahahahaha, non ci si dovrebbe drogare prima di inventare cose :D

  8. Xampp ha detto:

    OK GOOGLE – specchio specchio delle mie brame… e sarà come lo specchio della strega di biancaneve… concordo con BOB,MALONE…è una fesseria!

  9. Motoralbi ha detto:

    Come rendere poco utile un tablet

  10. Daniel ha detto:

    ok qui vediamo che uno deve usare un tablet! che g….a! ( comunque un tablet solo wifi e diciamo usato ma anche nuovo a 50€ lo si trova) ma ragazzi facciamo un passo avanti, se da una mela che cade al suolo uno scopre la legge sulla gravità! un ulteriore passo avanti l’internet delle cose non dice ancora niente?
    Fare direttamente uno specchio con tablet incorporato no? una banalità no uno deve per forza scoprire finalmente la fusione a freddo?
    la conoscenza è nel mondo sta ad ognuno saperla usufruirla per i propri fini!

  11. Nicola Bomber Pagani ha detto:

    ma dove si scarica questo home mirror? non trovo nessuna apk

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com